Catanzaro Night News

La CCIAA presenta alla Flormart di Padova

La Camera di Commercio di Catanzaro, tramite la sua Azienda Speciale Promocatanzaro, ha promosso la partecipazione di imprese specializzate della provincia al FLORMART MIFLOR, il Salone internazionale d’autunno del Florovivaismo e del Giardinaggio che si svolgerà presso la Fiera di Padova dal 9 all’11 settembre 2010. 

Flormart è la Rassegna di riferimento dell’Europa mediterranea per una ampio ventaglio di aziende che operano in questo settore specifico della agricoltura, che in Italia riveste una particolare rilevanza rappresentando il 23 % dell’intera produzione europea. In questo ambito si inserisce la presenza vivace delle aziende florovivaistiche calabresi e della provincia di Catanzaro in particolare, che nella Piana di Lamezia Terme trovano terreno particolarmente fertile in termini occupazionali e di fatturato, pur nelle note difficoltà strutturali e congiunturali.

Flormart è lo strumento di mercato che coniuga le esigenze commerciali degli espositori con le proposte di innovazione attese dal mercato: nella stessa sede, per tre giorni, espositori italiani ed esteri e operatori provenienti da tutta Europa sviluppano e incrementano il loro business attraverso l’incontro di una vasta offerta di prodotti e le richieste e le aspettative di novità e tendenza.

A questa edizione di Flomart partecipano sei Aziende florovivaistiche riunite nel Consorzio O.P. Piante e Fiori di Calabria con sede a  Lamezia Terme.

Per illustrare nei dettagli l’iniziativa è indetta una conferenza stampa presso la sede di Unioncamere Calabria a Lamezia Terme per le ore 11 di lunedì 6 settembre. Alla conferenza stampa parteciperanno, tra gli altri, il presidente della Camera di Commercio di Catanzaro Paolo Abramo e il presidente del Consorzio O.P. Franco Lucia.

 


 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento