Catanzaro Night News

Case in vendita Catanzaro: la guida completa

Desideri acquistare case in vendita a Catanzaro e poter usufruire di tutti i vantaggi relativi all’ottenimento di un mutuo e al pagamento dell’immobile? Informati semplicemente e scopri le case in vendita a Catanzaro da un’unica piattaforma dalla quale potrai ottenere tutti chiarimenti necessari per trovare la casa dei sogni. Grazie al supporto di esperti e consulenti, sarai indirizzato verso la giusta scelta in base alle tue esigenze personali. Anche perché acquistare una casa resta uno dei passi più importanti della vita. Farlo in sicurezza e senza errori diventa prioritario per trovarsi nelle condizioni migliori e soddisfare le proprie esigenze. Che siano di natura logistica (centro storico o residenziale) o economica (modalità di pagamento, dilazioni e mutui).

Scegliere di abitare a Catanzaro in centro è come immergersi nella storia ultra centenaria della città dove confluiscono le differenti culture che hanno contribuito a plasmarne la storia. Vivere i suoi vicoli stretti e suggestivi tra la maestosità del San Giovanni e Piazza Roma. Ritrovarsi comodamente a passeggiare su Corso Mazzini con i suoi negozi e locali tipici. Ma vivere in centro città diventerebbe anche un’esperienza culturale grazie al Teatro Politeama, al museo Marca ed alle Gallerie segrete del San Giovanni, un gioiello incastonato nelle viscere della città calabra che portano testimonianza di antiche influenze del passato. Senza dimenticare le decine di chiese presenti come il Duomo, luogo di culto più importante per i catanzaresi.

Non solo il centro storico, ma anche la possibilità di vedere quali sono le case in vendita a Catanzaro in altre zone. Dai quartieri Mater Domini e Sant’Antonio a Pontegrande o Pontepiccolo dove si ha l’opportunità di vivere in tranquillità senza il caos del centro apprezzando la genuinità dei piccoli commercianti ma potendo anche usufruire di scuole, ospedali e servizi di qualsiasi natura. Optare per un’immobile in zona Germaneto, quartiere situato alla periferia ovest distante 6 km dal centro, potrebbe essere una grossa occasione considerando lo sviluppo dell’area grazie alla presenza dell’Università Magna Grecia, secondo ateneo della regione. Sostanzialmente una città di quasi 90 mila persone che si estende in un territorio vasto consentendo ai propri abitanti di poter vivere al meglio a prescindere dal quartiere di residenza.

Ma l’opportunità di acquistare una casa a Catanzaro è anche quella di poter raggiungere il mare o la montagna in pochi minuti di auto. Passare dalle splendide coste caratterizzate da acque cristalline ai paesaggi mozzafiato della Sila è possibile grazie alla posizione geografica molto particolare del capoluogo di regione. Infatti la città è situata nella striscia di terra più stretta d’Italia, dove soli 30 km separano il mar Ionio dal mar Tirreno. Ciò consente di vedere contemporaneamente, dai quartieri nord della città in alcune giornate particolarmente limpide, i due mari e le isole Eolie. Ecco perché è conosciuta come la “Città tra due mari”.

Inoltre il vantaggio è anche quello di avere un Aeroporto Internazionale come quello di Lamezia Terme ad appena 30 km per poter raggiungere in poco tempo qualsiasi meta desiderata.

Trovare case in vendita a Catanzaro non è mai stato così facile. Attraverso un confronto trasparente, con consulenze dedicate e specifiche perseguendo un solo obiettivo: la soddisfazione del cliente.

Autore

Redazione

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento