Avversario di turno

Martina Franca: ultimo treno per la salvezza diretta

Scritto da Redazione
Dopo la brutta sconfitta contro la Juve Stabia, il Martina ospita il Catanzaro con in panchina il duo Furlan-Cimino
 

Il Catanzaro dopo il pareggio a reti bianche contro il Catania, torna in campo in notturna al sabato per affrontare il Martina Franca, reduce dalla sconfitta contro la Juve Stabia e dall’esonero di Cari.

La panchina dei pugliesi è stata affidata a Furlan (secondo di Cari) coadiuvato da Cimino (allenatore dei portieri) in attesa di valutare se è necessario assumere un nuovo allenatore. Il Martina si trova quindi in una situazione molto delicata con il caos che fa da padrone in squadra e società.

Ads336x280

La formazione pugliese in classifica si trova quindi al penultimo posto con 13 punti, ottenuti grazie a 3 vittorie, 5 pareggi e 15 sconfitte con 20 gol fatti e 42 subiti. I biancazzurri hanno anche subito un punto di penalizzazione durante la stagione.

La gara di andata tra le due squadre finì con la vittoria per 1 a 0 da parte del Catanzaro con rete di Ingretolli. Nella scorsa stagione invece a Martina i giallorossi uscirono sconfitti per 2 a 0.

La squadra pugliese è sicuramente in una situazione molto complicata, il cambio di proprietà avvenuto durante la stagione non ha tranquillizzato l’ambiente e la rosa ne ha risentito. L’ultima uscita ha messo in evidenza tutti i limiti mentali e tecnici della squadra che è uscita sconfitta con un risultato tennistico da Castellammare. Il presidente Tilia, dopo aver esonerato Cari è andato incontro al rifiuto da parte di Incocciati di tornare a sedere sulla panchina dei pugliesi e l’incertezza ha prodotto la decisione di affidare temporaneamente la panchina al vice Furlan.

Il Martina in questa stagione si è dimostrata una squadra molto fragile nel reparto arretrato ed i 42 gol subiti ne fanno la peggior difesa del campionato. Furlan e Cimino per questa gara non dovrebbero attuare degli stravolgimenti tattici.

Il Martina dovrebbe scendere quindi in campo con il 4-2-3-1.

Gabrieli difenderà i pali, la difesa a quattro dovrebbe essere formata da D’Alterio a destra, al centro agiranno Migliaccio e D’Orsi (ex Catanzaro), mentre a sinistra spazio a Basso.

Davanti la difesa troveremo Rajcic e Cristofari.

A supporto dell’unica punta che sarà il rientrante Baclet troveremo Schetter, Berardino e Dianda.

Il Catanzaro ha un’ottima occasione per portare a casa la prima vittoria del 2016. La partita contro il Martina è una di quelle gare da non sbagliare per non peggiorare la posizione in classifica. Il Martina dal canto suo cercherà di risollevarsi dopo la brutta figura rimediata contro la Juve Stabia. Il Catanzaro dovrà invertire sicuramente la rotta nel reparto offensivo cercando di sfruttare al meglio le occasioni che si presenteranno per non ritrovarsi nella situazione maturata nelle ultime gare.

Ads336x280

Probabile formazione (4-3-1-2): Gabrieli; D’Alterio, Migliaccio, D’Orsi, Basso; Rajcic, Cristofari, Schetter, Bernardino, Dianda, Baclet. All. Furlan-Cimino

 

logo twitterLuca Pagano

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento