Intervistiamo

Questura di Catanzaro contro violenza di genere con uno spot

Redazione
Scritto da Redazione
Il messaggio lanciato alle donne è di non subire ma denunciare
 

La Questura di Catanzaro in occasione della festa di San Valentinoha realizzato uno spot che ha lo scopo di divulgare un messaggio diretto a tutte le donne, invitandole a rompere il muro del silenzio che spesso si eleva dinnanzi alla violenza con la campagna di sensibilizzazione “…questo non è amore”.

Ads336x280

Lo spot verrà proiettato da domani per una settimana intera, su degli schermi posizionati in diverse zone delle aree dei Centri Commerciali fra un intervallo e l’altro delle varie proiezioni cinematografiche.

Alla realizzazione di tale Spot hanno collaborato le studentesse del “Liceo delle Scienze Umane – G. de Nobili” di Catanzaro, impegnate in questo periodo al progetto Alternanza Scuola Lavoro presso la Divisione Anticrimine della Questura.

Il messaggio lanciato alle donne è di non subire la violenza, ma denunciarla, “perché solo raccontando, chiedendo aiuto non sarai sola. In Questura troverai persone esperte, preparate ad ascoltarti e consigliarti”.

Intanto presso la Questura di Catanzaro, già da qualche anno è attivato uno “Spazio Ascolto”, dedicato alle donne e ai minori che subiscono soprusi e violenze.

A proposito dell’autore

Redazione

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Lascia un commento