Intervistiamo

Weekend fra gastronomia e artigianato al San Giovanni di Catanzaro

Redazione
Scritto da Redazione
Nelle gallerie del complesso monumentale catanzarese sarà possibile scoprire i segreti della tradizione e dell’artigianato trascorrendo un pomeriggio all’insegna del divertimento condiviso
 

 S’imparerà a produrre la pasta fresca nelle gallerie del San Giovanni, a Catanzaro, dove è in programma un altro weekend all’insegna del connubio tra storia, gastronomia e tradizioni, o, in alternativa, sarà possibile improvvisarsi ceramisti usando l’argilla anziché la farina.

Ads336x280

L’iniziativa è riservata a quanti vorranno mettersi alla prova imparando a preparare la pasta fresca per offrirla ai propri familiari e agli amici. Serviranno solo le mani e alcuni piccoli utensili da lavoro sotto la guida speciale di un’esperta come Valentina Amato, famosa per il suo seguitissimo blog di cucina, “Il Piatto Giusto”.

Previsto per l’occasione un doppio turno, alle ore 16 e alle ore 18. Domenica invece, dopo il successo dei primi appuntamenti di ottobre, torna a gran richiesta il laboratorio di ceramica a cura di Francesca Ciliberti con un altro incontro dedicato ai bambini. Quanti hanno sognato di realizzare un oggetto con le loro mani, di lavorare l’argilla, creare e decorare sbizzarrendosi con la propria fantasia?

Nelle gallerie del complesso monumentale catanzarese sarà possibile scoprire i segreti della tradizione e dell’artigianato trascorrendo un pomeriggio all’insegna del divertimento condiviso. Previsto anche in questo caso un doppio turno, alle 16 e alle 18. Come sempre, ogni sabato e domenica, dalle 17 alle 20, sarà, inoltre, possibile effettuare il tour nel percorso sotterraneo in compagnia delle Guide turistiche calabresi.

A proposito dell’autore

Redazione

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Lascia un commento