Catanzaro Night News

Al Comune mobilità volontaria per la copertura di 54 posti

La giunta comunale, su proposta del vicesindaco e assessore al personale Antonio Tassoni, ha autorizzato il dirigente del settore affari generali-personale organizzazione di attivare, in deroga all’art. 61 del regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi,  le procedure di mobilità volontaria per la copertura di 54 posti. Si tratta dei 54 posti per i quali l’Amministrazione comunale ha indetto le procedure di selezione: 30 istruttori di vigilanza, 2 posti di insegnante di scuola materna, un posto di istruttore direttivo contabile, un posto di istruttore ragioniere, un posto di istruttore direttivo informatico, tre posti di istruttore amministrativo, dieci posti di istruttore geometra, 5 posti di istruttore tecnico, un posto di funzionario auditing.

Tutti gli avvisi di selezione, regolarmente pubblicati, subordinano la selezione pubblica all’effettuazione della mobilità volontaria ed alla comunicazione ai fini dell’utilizzazione del personale pubblico (articoli 34 e 34 bis del D.Lgs. n. 165/2001).

Ravvisata “la necessità di assicurare in tempi celeri l’incremento rotazionale dell’Ente con personale in possesso della necessaria professionalità”, la Giunta ha ritenuto necessario derogare dal requisito richiesto dall’art.61 del regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi, vale a dire un’anzianità di servizio di tre anni nell’Ente di provenienza. Con la deroga, il requisito richiesto è di un solo anno di anzianità nell’Ente di provenienza, previo superamento del periodo di prova e a condizione che l’accesso sia avvenuto mediante pubblico concorso.

Nella delibera approvata su proposta del vicesindaco Tassoni si precisa che nel bilancio 2010 è stato previsto il finanziamento per la copertura dei 54 posti.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento