Brevi Catanzaro News

Addio a Sasà Leotta

Sasà Leotta
Redazione
Scritto da Redazione

Calciatore, allenatore, innamorato dei colori giallorossi. Ci lascia un pezzo della gloriosa storia delle Aquile

Calcio catanzarese in lutto per la scomparsa di Sasà Leotta.

Classe 1934, da calciatore prima e da allenatore poi, è stato parte integrante della gloriosa storia giallorossa con il suo lavoro sempre discreto e appassionato.

La redazione, l’editore e la community di UsCatanzaro.net, si uniscono al cordoglio di tutti coloro che in queste ore ne stanno onorando la memoria con aneddoti e ricordi personali. Tra questi anche quello del club giallorosso del quale riportiamo integralmente la nota ufficiale.

Il presidente Floriano Noto e tutta l’US Catanzaro 1929 esprimono cordoglio alla famiglia Leotta per la perdita del caro Saverio, da tutti conosciuto come “Sasà”. Calciatore e per anni allenatore in seconda della squadra giallorossa, diede un contributo umano e professionale determinante negli anni in cui la squadra militava tra la serie B e la serie A. La società è vicina ai suoi cari e lo ricorda anche come grande tifoso delle “Aquile”. “Un uomo cui tutti i tifosi del Catanzaro devono essere grati – ha commentato il presidente Noto – che ha portato sempre il Catanzaro nel cuore”.

I funerali si terranno lunedì 10 febbraio presso la Chiesa S. Teresa di Gesù Bambino nel quartiere Giovino di Catanzaro.

A proposito dell’autore

Redazione

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

9 Commenti

Lascia un commento