Brevi

Addio Mastro Alfredo, figura storica dell’US Catanzaro

Redazione
Scritto da Redazione

Dal 1954 al 1983 ha svolto la mansione di calzolaio per i colori giallorossi

E’ venuto a mancare oggi all’età di 87 anni, Alfredo Cristiano.  I tifosi più anziani non possono non ricordare il calzolaio degli anni d’oro dell’US Catanzaro. Per tutti era conosciuto con l’appellativo “Mastro Alfredo”.

Una figura storica del Catanzaro calcio, di quella squadra, in cui all’epoca spiccava forte il senso di appartenenza e che più che una compagine sportiva, sembrava una famiglia allargata di cui Mastro Alfredo a pieno titolo  faceva parte.

Nell’Us Catanzaro ha lavorato dal 1954 al 1983, partecipando a tutte le promozioni nella massima serie. La sua mansione era quella di calzolaio e non doveva sistemare e preparare le scarpe moderne e colorate di oggi, ma quelle di una volta che dovevano essere riparate e lucidate artigianalmente a secondo delle condizioni del terreno di gioco e delle richieste dei calciatori, oltre ai palloni di cuoio.

Alla famiglia Cristiano e al nipote Afredo, componente della nostra redazione, esprimiamo le nostre sentite condoglianze.

 

A proposito dell’autore

Redazione

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

4 Commenti

  • Condoglianze alla famiglia…quanti ricordi con mastru Alfredo non era solo calzolaio ma riparava anche i palloni di cuoio…quanti ragionamenti di vita noi ragazzini intorno a lui ad ammirare la sua maestria …ago è spago.

  • onore a te mastru alfredu… eroe di un tempo che fu… mirabile nel riparare i palloni di cuoio…. e nn solo … tiferai dall alto sempre forza catanzaro…

  • Dall’alto dei cieli, il compito ora riservato al grande Mastro Alfredo sarà quello di ricucire il nome del Catanzaro al calcio che conta e rilucidare la sua immagine. Amaci Alfredo!!!

Lascia un commento