La Striscia

Al lavoro per affrontare il Lecce

Rientra Vitiello, Morosini e Fiore ancora a parte

 

Una seduta ieri pomeriggio e doppia razione di lavoro oggi; è iniziata così la settimana giallorossa in vista della sfida di domenica prossima, che vedrà la squadra di Brevi impegnata contro il Lecce di mister Lerda.
I giallorossi pugliesi ritornano al “Ceravolo” dopo tanti anni, infatti al vecchio “Militare” mancano dalla stagione di B, 1987/88. Per la cronaca quella partita terminò a reti bianche e fu l’ultima stagione più bella che il Catanzaro ricordi nella serie cadetta. Al termine del torneo il Lecce arrivò nella massima serie con Bologna, Atalanta e Lazio, le aquile non accompagnarono i salentini per episodi che ancora oggi sono ricordati fra i tifosi catanzaresi, con sdegno, per via di circostanze a sfavore perpetrati dalle giacchette nere dell’epoca.
Anche domenica come allora, sarà una sfida d’alta classifica. Il Catanzaro, dopo la sconfitta di Frosinone e dopo la flessione delle ultime giornate è stato scavalcato dal Lecce al terzo posto. La squadra di Lerda ha ormai superato la crisi e arriva al “Ceravolo” con il ruolo di favorita, che è poi quello che gli spettava di diritto a inizio torneo. Mister Brevi dovrà necessariamente affrontare una sfida impostata sulla voglia di rivincita, perché al “Matusa”, pur uscendo sonoramente sconfitti, abbiamo scritto e detto che il Catanzaro non aveva per niente demeritato. Alcuni errori sono costati cari, ma nel calcio vince chi segna. Pertanto, è necessario che in questa settimana si lavori innanzi tutto sulla testa dei calciatori, per convincerli che con l’impegno e la determinazione, nessun obiettivo può essere precluso.

In questi frangenti è necessario oltre al lavoro del tecnico anche quello della società, nonché, quello dei tifosi che dovranno stare vicini alla squadra proprio nei momenti di difficoltà che in un torneo ci sono sempre.
Dopo il lavoro mattutino basato sull’atletica e curato da Martinelli, nel pomeriggio al “Curto” si è lavorato sulla tecnica e sugli schemi. Domani il mister con la consueta partitella in famiglia, inizierà a valutare le condizioni dei suoi ragazzi. Si potrà contare sul rientro di Vitiello e salvo imprevisti, potrà avere a disposizione tutti gli elementi della rosa, ad esclusione di Morosini e Fiore (influenzato) che stanno svolgendo lavoro differenziato. 
Con le solite modalità di vendita e presso le abituali rivendite è stata aperta la prevendita dei tagliandi per assistere alla partita di domenica. Per acquistare i biglietti ai botteghini, si rammenta che gli sportelli saranno aperti Sabato 25/01/2014 – dalle ore 09:30 / 17:30, no-stop; Domenica 26/01/2014 – dalle ore 09:00 fino inizio gara. Alla mail clubmassimopalanca@gmail.com sarà possibile effettuare la prenotazione del biglietto, che sarà consegnato dagli addetti dalle 12,45 alle 13,30 davanti il piazzale dello stadio. Per info 348/5497030

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento