La Striscia

Alla ricerca della svolta

Scritto da Francesco Panza

Domani la rifinitura, poi la partenza per Catania. Rientrano Riggio e Signorini. In avanti ballottaggio Ciccone-Kanoute

Penultimo allenamento settimanale quello andato in scena nel pomeriggio sul manto erboso del “Mirko Gullì” di Giovino. Consueta seduta caratterizzata da grande intensità e concentrazione vista l’importanza del match che domenica vedrà i giallorossi impegnati sul campo della corazzata per eccellenza di questo campionato.

Un Catania rullo compressore in casa con tre vittorie in altrettante partite, compresa quella del recupero infrasettimanale contro il Siracusa. Curioso anche il precedente fra Sottil e Auteri, con il tecnico etneo finora imbattuto nei quattro precedenti contro lo special one di Floridia. Diverso il rapporto fra Auteri e il Catania con i siciliani vittoriosi solo in una circostanza su sette precedenti complessivi. L’episodio risale al torneo di Lega Pro 2016-17. Allora la formazione dell’Elefante guidata da Pino Rigoli vinse 2-0 al “Massimino” in virtù delle reti di Pozzebon ed Armellino (autogol) contro il Matera.

(Highlights dell’ultimo match vinto 2-1 dal Catania contro il Siracusa)

Al di là delle curiosità e dei precedenti, quello del “Massimino” sarà un incontro che dirà molto sulla consistenza dei giallorossi, chiamati ad una prova importante su un campo storicamente difficile (non si vince da 44 anni, ndr). Ma il calcio è strano e alle volte è in grado di riservare sorprese inaspettate. C’è da scommettere che Auteri proverà il colpaccio anche in questa circostanza senza abdicare alla propria filosofia di gioco.

Per farlo si affiderà al consueto 3-4-3 con alcune possibili novità nell’undici titolare. In porta il ballottaggio sarà fra Elezaj e Furlan. In difesa dovremmo ritrovare Riggio centrale con Signorini e Celiento ai lati. In mediana Maita sarà il metronomo con De Risio al suo fianco. Statella e Favalli agiranno sulle fasce. In attacco Giannone e Fischnaller dovrebbero partire titolari. Il tridente sarà completato da uno fra Kanoute e Ciccone.

Domani in mattinata la rifinitura al Ceravolo dovrebbe sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. Poi la partenza alla volta della Sicilia.

Tifosi del Catanzaro a Catania

Tifosi del Catanzaro al “Massimino”

BIGLIETTI SETTORE OSPITI – La prevendita dei biglietti del Settore Ospiti, per la gara di campionato Catania-Catanzaro in programma domenica 11 novembre con inizio alle ore 14:30 è attiva presso i punti vendita aderenti al circuito nazionale “LISTICKET”, con indirizzi di tutte le rivendite autorizzate disponibili sul sito: www.listicket.com

Si ricorda inoltre che per l’acquisto dei tagliandi del settore ospiti, occorre esibire la Tessera del Tifoso e/o Fidelity Card, della US CATANZARO 1929.

Il costo del tagliando è di € 12,00.

La vendita terminerà alle ore 19:00 di Sabato 10/11/2018.

La società US CATANZARO 1929, a seguito di quanto sopra espresso, sconsiglia pertanto di raggiungere lo stadio di CATANIA, se sprovvisti del tagliando d’ingresso allo stadio.

PERCORSO CONSIGLIATO PER IL “MASSIMINO” – Ai tifosi giallorossi che decideranno di seguire in trasferta le Aquile, si consiglia di viaggiare in gruppo con autobus e mezzi propri. Si consiglia, inoltre, di arrivare al casello uscita di Catania San Gregorio per le ore 12:30-12:45 per essere poi accompagnati allo stadio.

Gaetano Auteri

Premio alla carriera per Auteri

ITALIAN SPORT AWARDS – Si tingerà di giallorosso l’ottava edizione degli Italian Sport Awards in programma lunedì 12 novembre a Camposano, nei pressi di Nola. La manifestazione nasce nel tentativo di dare voce a tutti gli appassionati e tifosi di sport per poter eleggere i migliori atleti italiani, non soltanto in base ai risultati, ma premiando soprattutto chi ha saputo emozionare attraverso le proprie prestazioni sportive e ispirare con i propri comportamenti dentro e fuori dal campo gara. Tra i premiati ci sarà l’ultimo acquisto dei giallorossi, Jacopo Furlan, votato dalla giuria come miglior portiere del girone C, e il tecnico Gaetano Auteri, al quale verrà consegnato un premio alla carriera.

 

 

 

Autore

Francesco Panza

5 Commenti

  • Che figata abbiamo il portiere migliore, chissà perché non è riuscito a trovare una squadra prima, questo calcio è strano.
    Auteri è una certezza.
    FORZA AQUILE!!!
    Cercate almeno di non perdere

    • Hai ragione, infatti quando ho visto la classifica Italian Sport Awards, ho pensato la stessa cosa: come mai non ha trovato una squadra? Mi auguro che diventi il miglior acquisto della stagione.

  • Il Rende ha avuto le idee chiare, in 10 giorni ha fatto una bella squadra. Il Catanzaro con il mister migliore in quattro mesi tra riunioni , alchimie varie, ha fatto una squadretta di attempati parrocchiani. Se si pensa che durante la preparazione estiva hanno preso giocatori in prova vuol dire, che, di programmazione nemmeno l’ombra, infatti abbiamo in squadra in attacco sei doppioni, iniziano tre e finiscono la partita altri tre, questo contribuisce senza dubbio a far rendere poco o niente nonostante le pessime qualità dei giocatorini il loro rendimento! Oggi sarà durissima, il pallottoliere non basterà.. Pessimi difensori pessimo centrocampo pessimo attacco e per non parlare dei portieri. A proposito, qualc’uno conosce la vera storia del portiere che ha rescisso, già quest’estate non voleva venire a Catanzaro, vi ricordate il tira e molla e l’arrivo in ritardo alla preparazione?

    • Il pallottoliere? Vedremo caro gufo , scusami pulce … Nn me ne vorrai se ho sbg ! Ovvio ke si scherza nn te la prendere , hai detto anche cose giuste , pochissime , ma qualcuna giusta c è …

Scrivi un commento