Brevi Catanzaro News In primo piano

Antonio Calabro è il nuovo allenatore del Catanzaro

Pugliese, classe 1976 l’anno scorso ha guidato la Viterbese concludendo prima del lockdown al dodicesimo posto

Arriva la fumata bianca anche per quanto riguarda il prossimo allenatore del Catanzaro. A Gaetano Auteri succede in panchina Antonio Calabro, ex mister di Viterbese, Carpi e Virtus Francavilla. Proprio contro il Catanzaro ottenne il suo primo successo da tra i professionisti quando vinse, alla guida dei pugliesi (anche loro all’esordio tra i professionisti) per 1-0 con rete di De Angelis il 4 settembre 2016. Dopo aver ufficializzato Foresti in qualità di direttore generale e Cerri nel ruolo di direttore sportivo, viene riempita l’ultima casella con Antonio Calabro.

Di seguito il comunicato della società giallorossa.

E’ Antonio Calabro il nuovo allenatore del Catanzaro. L’ex tecnico della Viterbese, da ieri in città per incontrare lo staff dirigenziale della società giallorossa, ha firmato un contratto biennale.  

Pugliese, classe 1976, Calabro comincia la sua carriera di allenatore a Gallipoli, vincendo il campionato di Eccellenza nella stagione 2013/2014. L’anno successivo arriva a Francavilla dove si impone sia nel campionato di Eccellenza, vincendo anche la Coppa Italia di categoria, che in quello di serie D, regalando ai pugliesi l’ingresso nel calcio professionistico: nel primo anno di serie C la Virtus Francavilla arriva quinta, disputando i play off.

Per Calabro si aprono poi le porte della serie B: siede sulla panchina del Carpi, concludendo il campionato a metà classifica. Nel gennaio del 2019 arriva a Viterbo e porta i laziali alla finale di Coppa Italia di Serie C. Lo scorso anno, dopo essersi dimesso a inizio stagione per motivi familiari, dal mese di novembre è tornato a guidare i gialloblù che hanno chiuso il torneo al dodicesimo posto.

Il nuovo tecnico sarà presentato alla stampa domani, venerdì 7 agosto alle ore 11, nel corso di una conferenza che si terrà nella  sede della società.

A proposito dell’autore

Ferdinando Capicotto

Ferdinando Capicotto

15 Commenti

Lascia un commento