Catanzaro News La Striscia

Aquile: da lunedì si lavora a gruppo unito

Negativo anche il secondo test tampone effettuato sulla rosa

Ultima seduta di questa prima settimana di allenamenti per il Catanzaro. I giallorossi, oggi, hanno effettuato una sessione a gruppi di dieci-undici calciatori.  A Giovino Corapi e compagni continuano a lavorare specialmente sulla parte atletica, così come testimoniato anche dai social.

La buona notizia riguarda la negatività del secondo tampone effettuato sulla squadra che consentirà ai giallorossi di tornare a lavorare a gruppo unito già da lunedì, dopo il riposo di domani.

La voglia di riprendere è tanta in casa US con l’obiettivo di giocarsi delle chance concrete per andare in B dopo una stagione, sino allo stop forzato, decisamente altalenante e poco continua. La positività non manca vista la consapevolezza di avere a disposizione una rosa competitiva, specie in seguito al mercato invernale che ha portato in Calabria calciatori come Tulli, Carlini e Di Piazza ad esempio, senza dimenticare il ritorno di capitan Corapi.

La prossima dovrebbe essere, inoltre, una settimana chiave per capire se e in che modo si riprenderà in Serie C dopo lo stop forzato. Ricordiamo che l’ultima gara ufficiale l’US l’ha giocata il lontano lunedì 9 marzo, interrompendo la striscia di tre sconfitte consecutive con l’1-1 interno (seppur a porte vuote) contro il Bari.

A proposito dell’autore

Ferdinando Capicotto

Ferdinando Capicotto

13 Commenti

Lascia un commento