Intervistiamo

Auteri: «Abbiamo le armi per poter colmare le nostre lacune» [VIDEO]

Le parole del tecnico alla vigilia della trasferta di Caserta

Mister Auteri ha incontrato la stampa alla vigilia della trasferta insidiosa di Caserta. Ecco le sue parole.

<<Loro sono una squadra di categoria. Stanno facendo bene. A Caserta c’è un ambiente caldo. Le gare sono tutte così, ci sarà equilibrio. Toccherà a noi fare una gara importante. E’ un match che può determinare delle situazioni nel breve termine. E’ un buon test contro un avversario di categoria, di valore e di spessore.

Abbiamo tante qualità. Dobbiamo con più frequenza calarci nelle gare agonisticamente. Dobbiamo prendere coscienza che stiamo strutturati bene. Fisicamente abbiamo parametri ottimi.

Il mercato è finito. Non sempre uno effettua ciò che vorrebbe fare. Abbiamo le armi in casa per poter colmare le nostre lacune. Stiamo giocando buone partite, anche quando non abbiamo vinto.

De Risio non lo rischieremo con Urso, Statella e Favalli che sono sulla via del recupero. Probabilmente ci saranno cambiamenti, ma per ora voglio che stiano tutti sulla corda. Ci esercitiamo variando tante alternative.

Loro hanno un’identità ben definita con cinque-sei giocatori di esperienza che affianca buoni giovani.

Forse sorprenderà ma non so se siamo più forti. Entrano in gioco tanti aspetti, ma siamo più continui e ciò è abbastanza normale. C’è un percorso di lavoro che stiamo proseguendo. Adesso abbiamo la necessità di integrare tutti. Alcuni criteri non si perdono ma tendono a valorizzarsi. Giochiamo partita per partita senza tanti calcoli. Concentriamoci sull’avversario.

Castaldo è un professionista straordinario. E’ un esempio. Gli piace allenarsi e si diverte.

In attacco sceglierò chi è più pronto per il tipo di gara.

Pinna? Sta bene>>.

Autore

Ferdinando Capicotto

6 Commenti

  • “Se la giocheranno Catania, Reggina, Ternana, Catanzaro e Bari. ….. La favorita principale resta il Catanzaro. Ha una precisa identità di squadra, una rosa ampia, inoltre Auteri è un vincente per la categoria e, solitamente, non fallisce l’obiettivo per due anni di fila”. Questo il parere di Giovanni Cimino di “TuttoReggina.com”. Che dire: se son rose fioriranno.
    P.S. Buone, anzi buonissime notizie per tutti gli appassionati di calcio e, in paricolare, per “quelli che ci vogliono bene”.
    “La Reggina comunica che il presidente in data odierna ha acquisito le quote societarie dei soci di minoranza. Il numero uno amaranto detiene così il 98,94% delle azioni della Reggina.”
    Ora ci sono proprio tutti i “tituli” per assicurare alla squadra quel luminoso campionato segnato dal destino.

  • A Caserta la concentrazione deve essere alta per evitare di commettere meno errori possibili specie davanti alla porta e magari anche dietro.

  • Tutto vero Saro110.
    La tifoseria Reggina risponde al suo presidente. In quindicimila paganti per la 7 settima di campionato. Tanta roba.
    In ventimila reggini ci aspetteranno al varco tra 15 giorni quando col nostro magico andremo a far visita alla Reggina.
    Son sicuro che faremo una gran partita e dimostreremo chi siamo.
    Noi abbiamo AUTERI il number one della lega pro.

Scrivi un commento