Intervistiamo

Auteri: «Dimenticare il Teramo per continuare ad imporci» [VIDEO]

Le parole del tecnico giallorosso alla vigilia della trasferta di Bisceglie

Prima trasferta di campionato per il Catanzaro impegnato al “Ventura” di Bisceglie. Mister Auteri ha incontrato la stampa per commentare l’incontro che attende i giallorossi.

<<Il Bisceglie è una squadra è un po’ diversa rispetto al Teramo. Esprime un calcio concreto, pragmatico. Hanno cominciato bene ed hanno un gruppo di ottimo livello con giocatori stranieri che si affacciano per la prima volta al campionato italiano ma con spessore e qualità. Si va al sodo.

Noi stiamo bene. Perseguiamo obiettivi importanti che passano sempre da ciò che si fa nella gara. Andremo con l’attenzione, motivazione e rispetto giusti per l’avversario.

Non penso ci sono differenze se giocare ora o più in là, come campionato precedente. È una stagione differente rispetto all’anno scorso. Noi dovremo essere lucidi e concentrati.

Mi piace guardare avanti. Con il Teramo abbiamo fatto una buona partita ma è passata. I margini di miglioramento sono ampi. C’è chi sta meglio, chi è più indietro. Nessuna sorpresa. Avremo bisogno di mettere nella contesa aspetti diversi rispetto a domenica scorsa. Dovremo essere continui nei criteri di scelta.

A centrocampo abbiamo tre giocatori e qualcun altro può essere impiegato in quel ruolo. Abbiamo calciatori d’elite. Fischnaller rientra, si è allenato a pieno regime e ci dà un’arma in più. Dovremo giocare da squadra perché è l’aspetto più importante.

Martinelli può giocare in diversi ruoli. Ha padronanza con i piedi. È un giocatore importante come tanti altri. Ci sarà bisogno di tutti. È un campionato di 38 partite. Tutti insieme verso un obiettivo unico. Riguardo a Di Gennaro non ci sono né eroi né brocchi. Si parla di gruppo. Giannone spero possa continuare così. Non mi piace parlare dei singoli.

I calciatori che arriveranno li inseriremo nel percorso di lavoro. Sono due giocatori (Gondo e Quaranta presumibilmente) che arricchiscono la rosa. Dovranno darci una mano. Di mercato non ne voglio tanto parlare. Domani c’è una partita. Qui nessuno deve pensare che ha diritti acquisiti. Conterà l’obiettivo di tutti.

Mi auguro che il terreno di gioco sia regolare>>.

 

Autore

Ferdinando Capicotto

5 Commenti

Scrivi un commento