Sala Stampa

Auteri: «Le difficoltà ce le siamo create da soli»

La voce dei protagonisti del match vinto dalla Casertana sul Catanzaro per 2-1. Non basta l’eurogol del capitano Maita ai giallorossi per evitare la seconda sconfitta di campionato.

Seconda sconfitta in due trasferte di campionato per il Catanzaro. A Caserta, dopo esser passati in vantaggio, i giallorossi hanno perso 2-1 nel big match della quarta giornata. Di seguito la voce dei protagonisti.

MISTER AUTERI

<<Le difficoltà ce le siamo create da soli. Di suo la Casertana ci ha messo poco. Abbiamo regalato il gol del pareggio, non siamo stati attenti nella chiusura sul secondo gol. In messo ci abbiamo messo tanta padronanza, superiorità e anche tanta qualità. Abbiamo creato tanto, Russo è stato strepitoso ed in altre circostanze non siamo stati precisi. Alle volte non riusciamo a trovare il passaggio vincente. Abbiamo creato sia nel primo tempo che nella ripresa. Complessivamente non meritavamo di perdere. A me la squadra è piaciuta. Dobbiamo uscire con altre certezze, migliorando lo spessore mentale.

Il rigore è stato da sciocchi>>.

MISTER FONTANA

<<La cosa fondamentale è l’atteggiamento. Per trovare la strada bisogna anche cadere e ragionare sulle cadute. I ragazzi hanno compreso bene quella che è la categoria. Lo stesso Floro Flores ha fatto dei colpi incredibili. La qualità viene fuori. La squadra al completo, io l’ho vista cinque giorni. Oggi abbiamo visto una grandissima squadra destinata ad ammazzare il campionato. Hanno più lavoro di noi. Siamo andati sotto e vincere una partita del genere non è semplice. Le due gare perse hanno fatto reagire i ragazzi. Ho dovuto schierare un undici titolare nelle giuste collocazioni. Qualcuno forse si aspettava che vincevamo facilmente tutti i match. Se non c’è un lavoro, una frequentazione assidua non si arriva a nessun risultato. Siamo di certo attrezzati per recitare un ruolo da protagonista>>.

ZITO

<<Il risultato è sempre la cosa più importante. Noi ancora non ci conosciamo bene. Questa società ha scelto gli uomini e la qualità uscirà fuori. Serve ancora un po’ di tempo per esprimerci al meglio. Le partite che non sono andate bene ci hanno insegnato molto. Stiamo mettendo il massimo impegno anche a bruciare le tappe. Gli allenamenti che facciamo ci aiutano a crescere. Oggi ci è andata bene che al 90’ ha tirato alto Iuliano, altre volte ci è andata male. Dobbiamo essere positivi. Il modulo ci ha aiutato molto, ma la mentalità ha fatto la differenza>>.

Autore

Ferdinando Capicotto

5 Commenti

  • Non si può perdere così…ma paradossalmente io sono contento è vero perdere fa male ma ho visto un grande Catanzaro ….diamo coraggio a sti giovani che alla lunga ci daranno parecchie soddisfazioni…..Casertana fai domanda all’I.P.N.S. che è meglio!!

  • Mister tutto giusto, ma si deve vincere, anche se è vero che a scendere in campo non è lei ma i pesciolini dei nostri giocatori, speriamo che queste scoppole siano salutari e non li deprimano altrimenti ci aspetta un anno di limbo, l’ennesimo purtroppo per noi. sigh!

  • Non si riescono ad eliminare i soliti errori che ci castigano alle sconfitte. Mister sono i calciatori che lei ha avvallato. Ho l’impressione che gli anni passano ma i risultati sono sempre gli stessi. Quando un calciatore vedi giannone statella de risio non sono all’altezza della situazione vanno sostituiti, forse il vero problema sono i calciatori incapaci di eliminare i soliti errori che causano le sconfitte o del mister che non riesce a farsi ascoltare. Per le partire fuori casa sarà come a rende e caserta.

Scrivi un commento