Intervistiamo

Auteri: «Partiamo da tante certezze»

Il tecnico giallorosso ha incontrato la stampa dal ritiro di Moccone

La prima settimana di ritiro a Moccone per il Catanzaro di mister Auteri è quasi volta al termine. Il tecnico giallorosso ha incontrato la stampa per trarre un piccolo bilancio spaziando dal lavoro effettuato in questi pochi giorni fino a soffermarsi su alcune tematiche riguardanti il mercato.

<<Il bilancio è buono. Stiamo lavorando bene. Ci portiamo dietro qualche situazione dell’anno scorso come Statella e Kanoute che stanno seguendo un programma personalizzato. Non abbiamo fatto tantissimo. Qui si sta bene. Le condizioni climatiche sono buone tranne qualche giorno di freddo.

Siamo riusciti a costruire un programma importante e va portato a compimento. Sappiamo dove intervenire. Siamo leggermente indietro perché il mercato ha detto questo. Abbiamo perso un giocatore in porta. Alcuni calciatori devono effettuare un lavoro personalizzato. Dobbiamo definire la situazione D’Ursi. Il progetto di lavoro è avviato. Partiamo 100 punti avanti rispetto all’anno scorso. Ci sono dei calciatori che saranno destinati a migliorarsi.

Dovrà arrivare qualcun altro che dal punto di vista dello spessore ci aiuti in alcuni momenti. È un girone terribile. A luglio si è tutti bravi. Il campo dà sempre i responsi fondamentali. Noi partiamo da tante certezze. Dobbiamo inserire quei 3-4 giocatori per far crescere totalmente il gruppo. Siamo in una fase di stallo.

Non sono preoccupato. L’80% di quello che dovevamo fare lo abbiamo fatto. Spesso non dipende dal nostro volere ma da regole di mercato. Se le facciamo prima è meglio. Mi aspetto di ripartire dall’entusiasmo che avevamo lasciato. Ci sono concorrenti con solidità economica. Abbiamo un gruppo competitivo. Veniamo da solidità di progetto con risultati importanti che potevano essere migliori, ma da cui dobbiamo ripartire.

D’Ursi lo abbiamo scelto l’anno scorso tutti insieme. Lo abbiamo aspettato perché coinvolto nella situazione Bisceglie. Non siamo la Juve. Se dovesse avere richieste importanti per sé e se la società pensa che possa ricavare sono d’accordo. Nessuno di noi può fare il despota. Dobbiamo fare un calcio intelligente.

Di contratti ne ho strappati una marea. Se vado via da un posto non pretendo di essere pagato. Spesso a Catanzaro si esagera nel parlare. Si va a cercare sempre il pelo nell’uovo. Ci si sofferma su alcuni aspetti che non raffigurano la stagione. Ho sempre pensato di ripartire da dove abbiamo finito. I momenti complicati capitano sempre. Vincerà chi li saprà gestire al meglio e noi avremo bisogno di tutti>>.

A proposito dell’autore

Ferdinando Capicotto

Ferdinando Capicotto

42 Commenti

  • Forza mister, l’anno scorso di questi tempi il tuo desiderio era di arrivare ad allenare in A, io ho scritto sul forum che vorrei che ci andassimo insieme,con te a guidare le aquile;se non ora quando? Forza portaci dove solo le aquile osano. Come on Catanzaroooo

  • Mister Auteri-Gesucristo scrive :
    -“ Di contratti ne ho strappati una marea. Se vado via da un posto non pretendo di essere pagato. Spesso a Catanzaro si esagera nel parlare. Si va a cercare sempre il pelo nell’uovo. Ci si sofferma su alcuni aspetti che non raffigurano la stagione. Ho sempre pensato di ripartire da dove abbiamo finito. I momenti complicati capitano sempre. Vincerà chi li saprà gestire al meglio e noi avremo bisogno di tutti>>”

    Caro mister Dio-onnipotente , noi tutti aspettiamo solo i FATTI e meno chiacchiere ….. l’anno scorso il pubblico ha pagato il biglietto anche x criticare le tue sostituzioni sbagliare e tutti gli errori tattici di diverse partire … Ma UN PO DI UMILTA’ no eh!?.. roba da matti .. che presuntuoso!! Bah

    • Ciccio ricordati il verbo :
      Predicare bene e razzolare male.
      A me giudichi che parlo sempre di Bari e Reggina due chiodi fissi che stancano i tifosi ma tu non guardi la tua gobba.
      Anche tu parli sempre di Auteri un tuo (e non solo per la verità )chiodo fisso che stanca chi legge questo forum.
      Non predicare bene e razzolare male.
      Ti ho detto che nonostante tutto mi sei simpatico.
      Un saluto

  • Qui tutti mister, tutti capaci, tutti infallibili….anzi non tutti, solo uno che si scrive con due nomi ma che poi è sempre lui con il nome intero e con l’abbreviato….che noia

    • Walterì! Qua il
      Mister onnipotente è uno e uno solo … e poi non ho ancora letto un tuo commento interessante ….
      x il mister : a lui le cose belle e i fatti mo… aspetteremo tutti dalla finestra .. ma poi quando commetterà qualche errore anche normale x carità , basta che se lo accusi , tutto qui … non voglio più sentire che parli in sala stampa solo male degli arbitri perché non c’è ne frega più un ceppo…
      -Francesco a te la tua Reggina /Bari ..
      A me quella faccia di Goblin… Questo qua mo e’ puntato ! Il panettone deve guadagnartelo …. 😉

  • O Ciccio basta con questo tuo chiodo fisso di Auteri.
    Smettila, e’ vero che per sue colpe abbiamo fallito la promozione in seie B ma adesso diamogli tempo 10 partite per verificare se resta a mangiarsi il panettone o si mangia il carbone.
    Tutti quanti noi tifosi siamo convinti di avere uno squadrone, quindi se la squadra non otterrà risultati sopratutto nelle prime 10 partite, il responsabile o il trionfatore sarà il mister.
    Ciccio Aspettiamo il giudizio del campo.
    La Ferrari c’e’ adesso verifichiamo il manico.

    • Fra e menomale che ho solo riportato le dolci parole al miele usate verso la ns piazza. Nella sua conferenza stampa.. ancora deve cominciare il campionato e già spara a zero su di noi.. ma questo è’ na faccia tosta incredibile .. ha gestito malissimo i playoff contro una squadretta che nel doppio confronto l’ abbiamo noi fatta diventare grande come il Barcellona e mi viene ancora a fare la predica che cerchiamo il pelo nell’uovooo???? Ma le leggete le cagare che dice sta merda Che mi fa stare ancora in questo cesso di categoria nel 2020 mentre gli altri se le spassano in serie B… roba da matti , tutti pecore senza palle.

  • Buon giorno Ciccio io leggo sempre quello che scrivi ma credo che adesso stai esagerando un po’ di Auteri cerca di darti una calmata in fondo non è un cattivo allenatore e di calcio ne mastica abbastanza chiunque può commettere qualche errore perciò non incominciamo a sparlare e criticare per il bn del Catanzaro incoraggiamo lui i ragazzi e la società.Ciao e Buona Domenica

    • Ciao aquila947
      Se leggevi le sue dichiarazioni credo che un pochettino sarebbero girate anche a te , ma evidentemente esiste gente come te che lo difende ad oltranza e “ d’ufficio” e moltissimi altri come me che non accettano le sue critiche spocchiose e senza alcun diritto verso noi piazza e pubblico pagante… tutto qui. Pensaci bene e vedrai che x il bene delle aquile invece e’ meglio che lui non si azzardo minimamente ancora a bocce ferme a criticare noi e sciacquarsi invece un po’ la bocca . Io non credo di esagerare e nn capisco veramente come leggete le cose voi.. a volte credo che abbiate tutti una paura fottuta di non trovare un allenatore meglio di lui sulla piazza mentre invece c’è ne stanno tantissimi giovani ed emergenti che con grande umiltà e Dinamicita fanno la loro nel rispetto delle parti! Grazie che mi leggi , io leggo anche tutti e mi sono vagamente fatto una idea di questo forum filo allenatore.., io sto con la società il DS e i giocatori .. il CT ancora deve conquistare la mia fiducia e sopratutto il mio rispetto perché ancora non mi ha mostrato il suo di entrambi.. x me contano solo i numeri alla fine della fiera senza esagerare nemmeno un tantino., buona giornata a voi tutti e SMILE!!..

  • Buongiorno a tutti.
    Aquila947 non per prendere le difese di Ciccio perché sa difendersi abbastanza bene. Condivido il suo concetto perché anche io non stimo il mister per il suo modo di rapportarsi scaricando ad altri i suoi errori.Remiamo tutti dalla stessa parte perché alla fine la nostra barca è unica è giallorossa.
    Il capitano di vascello (il mister ) deve condurci al traguardo sperando di non speronare in banchina.
    Ci sono e lo sappiamo bene tutti delle immensi navi da superare.
    FORZA AQUILE e speriamo bene

  • A ruvina do Catanzaru siti sulu vui criticuni…..tutti allenatori……ma vi scordastivu ca 2 anni fa’ ficimma a finala play out cu a Vibonese ed’ erima nta merda? Mo avimu nu Presidenta cu quattru para e palli e na societa’ solida e sana. Calma Calma

  • Evidentemente allora non leggerete bene ne che ci dice Auteri e ne che sto scrivendo da mesi che Noto il DS e i calciatori sono si primissimo piano e che il le altre squadre faraoniche nemmeno le cago di striscio.. mah ..
    E aggiungo che ternana casertana Bari e Reggina x me si salveranno abbastanza facilmente quest’anno ..

      • La Reggina nella stagione 2020-2021 non si iscrive!

        Pensa alla tua piazza che farà si e no 1500 abbonati, con sommo piacere del buon Noto, che osservando i 10000 abbonati di Reggio, dirà : “Si viri che sunnu tantu luntani i tempi i Palanca..meglio che me la svigno”!

        Saluti

        • Scusami se ho scritto in catanzarese solo xké ,pensando di essere su un sito ke parla del Catanzaro calcio, mai avrei pensato ke un tifoso della Reggina potesse perdere anche solo un minuto del proprio tempo a scrivere qui …io nn mi sognerei mai di andare a leggere qlcs su un forum della Reggina, però ognuno……..

          Detto ciò io penso alla mia piazza sereno , e anche se facessimo 3000 abbonati ( e nn li facciamo ) ancora meglio …so x certo ke ognuno di quei 3000 seguirebbe il Catanzaro ovunque e dovunque .

          Cmq se vuoi ci aggiorniamo fra un annetto , saluti

          • Io seguo tutti i forum/muri quando non lavoro. Che male c’è, magari sarò anche l’unico. Sai quanti invasori da CZ ci sono nelle discussioni su fb che riguardano la Reggina? Tanti tanti…

            Vedremo tra qualche anno la tua profezia..ed eventualmente la mia.

        • Cari reggi-TA-no, dopo anni di anonimato e proteste hai tolto la testa un pochettino fuori dal sacco perché un “cosentino” ti fa il prestanome come presidente manovrato dalle famiglie della piana che devono ripulire e riciclare … Foti e’ stato fortunato e gli e’ andata bene x 10 anni all’epoca .. ma con i tempi che corrono Il nuovo pupazzo di turno deve stare molto + attento oggi.. Gratteri avrà molto da lavorarci su ma alla fine sa il fatto suo.. occhio al kranio.

          • Okkio al cranio..ahah chi simu su tifo-net?

            Quando succederà quello che dici CE NE FAREMO UNA RAGIONE!

            Nel frattempo:
            CZ = nonna della serie C

  • Purtroppo quando qualcuno si accanisce contro una persona vede solo il male e gli butta la croce addosso certo come tifosi vorremmo sempre il meglio ma come sportivi credo che parecchie squadre ci invidiano il nostro allenatore.Voglio solo ribadire ancora una volta che gli addetti ai lavori sanno giudicare e comprare meglio di noi che siamo solo bravi a criticare.A titolo di cronaca amo e seguo il Catanzaro da 60 anni e vorrei ricordarvi che senza questa società e staff ora forse saremmo spariti dal calcio ciao senza rancore buona domenica.

    • A-47 sono d’accordo su tutta la tua linea ma consentimi solo di avere la mia personale opinione sul CT.. quello è rispettare le idee altrui e nessuno le può imporre o cambiare .. ogni uno ha fortunatamente il suo cervello x decidere e giudicare in base a ciò che ha visto e sentito nel passato campionato e ci sta..
      io non sono un tifoso omologato , ma amo cogliere delle sfumature che molti se le fanno invece passare solo x il quieto vivere .. a volte dire le cose in faccia aiuta tanto a Limare quei difetti che ci hanno portato un. Urla di fatto in Termini di risultato finale . E cmq gli allenatori vincenti parlano pochissimo e stanno in B..
      io rispetto l’opinione di tutti pur non condividendola a volte. Ma non per questo impongo il mio credo..

    • 👍io da 50 e come ho già detto. Piuttosto che niente è meglio piuttosto. Non mi pare che ci sia la coda per acquistare il catanzaro

  • Autori 👏👏👏 mi è piaciuto quando hai detto che partiamo 100 punti avanti rispetto allo scorso anno.
    Ormai basta il portiere e poco altro e la squadra fortissima è pronta ad asfaltare tutti.
    FORZA AQUILE!!!!

  • Io concordo in pieno con le due Aquile, 59 e 947 😄
    Mi sembrano i commenti di equilibrati e anch’io sono convinto che Auteri ci porterà in … Serie A!!
    Smettiamola di parlare ad agosto di errori, di panettone ecc.
    Va bene la critica, ma uniti si vince

  • Caro Ciccio non per difendere il reggino.
    Ha solo detto la verità.
    A Reggio a differenza nostra, amano la squadre a un modo viscerale.
    Per giustizia ti ricordo che ogni partita di campionati erano sempre in 10.000 e oltre , ed erano 14 esimi in classifica, noi 2/3 in classifica non superavano le 4000 unità. Non so tu Ciccio o chi scrive ma io ho seguito il Catanzaro a Reggio Calabria e pur sotto il 4-0 con noi, tutto lo stadio tifava tanto che tra di noi neanche riuscivamo ad ascoltarci e per poco grazie ad un loro attaccante hanno sfiorato per ben 2 volte il 4-4.
    Chi è stato a seguire le Aquile non può dire il contrario.
    Al primo preliminare di play-off erano in 14000 paganti , noi ai quarti eravamo in 9000 paganti.
    Loro con a capo il loro mister Toscano non parlano di essere i più forti ma di essere tra i più forti.
    Questa è mentalità Non la nostra .
    Siamo troppo spocchiosi.
    Quindi caro Ciccio noi siamo il Catanzaro ma gli altri sono coloro che per ben 9 anni e soprattutto con la gara della nazionale contro il Portogallo hanno dato dimostrazione di essere dei grandi.
    Non dico il falso c’è la dichiarazione sia di Figo ,Rui Costa e di Bruno Pizzul telecronista di quella partita che hanno pubblicamente dichiarato al mondo intero che in nessun campo d’ Italia hanno mai riscontrato quel tifo ed entusiasmo che hanno vissuto a Reggio Calabria.
    Adesso solo per aver detto la verità con dati reali riscontrabili e indiscutibili tutti direte che sono Reggino.
    Così dimostriamo che non rispettare gli altri , ci comportiamo da piccoli tifosi.
    Il contraddittorio è bello importante è Non travisare.

    • Bene, allora caro Francesco se vogliamo superare i Reggini nell’amare la propria squadra, facciamolo tutti senza se e senza ma, il CATANZARO SI AMA NON SI DISCUTE, E CHIJARU STU FATTU!

  • Fabrizio complimenti vivissimi.
    Non credevo e scusami fossi una gran bella persona.
    Concordo con te nel dare un benvenuto nel nostro forum ad un reggino ed un augurio che Catanzaro e Reggina saltano in serie A.
    Purtroppo per colpa di qualche deficiente si è rovinata una gran bella amicizia.
    Speriamo sì riesca a ricomporla.
    Vi ricordo che al Nord a fine campionato si son sempre aiutati indifferentemente contro di noi.
    Non facciamoci la guerra tra poveri
    Un saluto e buona domenica a tutti

  • Calma…io sono sicuramente di Reggio e non sono né Francesco né Ciccio. E soprattutto non monopolizzero’ il forum. Mi avete letto oggi, mi rileggerete in occasione de “u classicu”.

    Saluti

  • Ciccio come dice Alberto tu, io Francesco e il Reggino siamo una cosa sola.
    Allora uniamoci al grido di Forza REGGINA.
    Così sin tutti contenti

Lascia un commento