Interviste video

Auteri: «Sette partite per migliorare la nostra classifica»

Redazione
Scritto da Redazione

Le dichiarazioni del tecnico giallorosso alla vigilia della trasferta di Cava de’ Tirreni.

Mister Auteri ha incontrato la stampa prima di partire per Cava dé Tirreni dove il Catanzaro affronterà i campani.

<<Si dovrebbe giocare una partita diversa rispetto a Bisceglie e Rieti. La Cavese non perde da tante partite ed ha un impianto di gioco ben stabilito. All’andata si sono un po’ snaturati ma era un altro momento della stagione. Sarà un bel confronto. Si rispettano le regole. Anche le condizioni del terreno di gioco spero siano diverse. Si affronteranno due squadre che cercheranno di superarsi.

Si gioca sempre per vincere. Un altro risultato non va bene. Tutte le compagini, tranne alcune squadre (Bisceglie, Siracusa, Rieti che avendo la Paganese distante possono fare calcoli) vogliono vincere. Siamo l’unica squadra di vertice a fare sette partite. Con i pareggi non si migliora la posizione.

Manca qualcuno ma abbiamo alternative importanti. Non mi lamento perché non mi servono. Anche Statella si è aggiunto per un colpo al ginocchio rimediato. Diventa diffiicile recuperarlo. Ce l’andremo a giocare sul campo.

Ci abbiamo lavorato al 4-4-2. Non mi piace fare salti nel buio. Si può giocare a tre e uscire il gioco a quattro e viceversa. Quando decidiamo di fare una cosa è perché pesiamo la situazione. Andrà in campo il solito Catanzaro.

D’Ursi sta bene. Figliomeni ha fatto questo percorso di recupero e verrà convocato. Non sarà al massimo. È importante come giocatore per spessore e personalità.

Abbiamo perso tre partite. Il primo posto è molto difficile. Siamo incappati in quel periodo maldestro, non come prestazioni. Queste sette partite che mancano ci serviranno per migliorare la posizione. Ai playoff ci sono posizioni che danno vantaggi innegabili>>.

A proposito dell’autore

Redazione

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

1 Commento

Lascia un commento