La Striscia

Per la prima volta senza Statella

Recupera Figliomeni che andrà in panchina. Possibile tridente Fischnaller-Bianchimano-D’Ursi.

Prova di maturità per il Catanzaro in quel di Cava de’ Tirreni. Le aquile dopo le tre sconfitte consecutive che hanno compromesso la corsa al primo posto hanno battuto al “Ceravolo” la Sicula Leonzio. Con la Cavese non sarà semplice, ma come sottolineato da mister Auteri in conferenza stampa sarà una partita diversa rispetto alle precedenti trasferte. I campani cercheranno di giocare per vincere, galvanizzati e sicuri dai dieci risultati utili consecutivi. L’ultimo, tra l’altro, molto rocambolesco. Al “Razza” hanno pareggiato con il Rende dopo uno svantaggio di 3-0 e di 3-1 all’85’. I giallorossi in queste sette partite dovranno cercare di migliorare la propria posizione in classifica. Anche in ottica playoff arrivare secondi potrebbe essere diverso che finire quarti. Il tecnico ha sottolineato come ci siano posizioni che offrono innegabili vantaggi. L’unico grande problema del Catanzaro attualmente sembra essere quello collegato agli infortuni. Recupera Figliomeni, ma è out Statella per una botta al ginocchio. L’esterno, partito sin qui sempre titolare, sarà costretto al suo primo forfait stagionale.

PROBABILE FORMAZIONE

Tra i pali sicuro Furlan; in difesa Figliomeni dovrebbe partire dalla panchina con titolari Celiento, Riggio e Signorini. Con Statella fuori spazio a Casoli sulla destra e Favalli sulla sinistra; Maita e Iuliano in mezzo; in avanti D’Ursi, Bianchimano e Fischnaller. Il forfait di Statella dovrebbe spegnere le possibilità del 4-4-2 visto nel primo tempo con la Sicula Leonzio per affidarsi al collaudato 3-4-3.

BIGLIETTI VENDUTI

Saranno 107 i supporters giallorossi che seguiranno dal settore ospiti le aquile in quel di Cava de’ Tirreni. Anche nel match della 33esima giornata il Catanzaro non sarà da solo ma sarà sostenuto dal calore dei suoi tifosi.

Autore

Ferdinando Capicotto

1 Commento

Scrivi un commento