La Striscia

Battere il Rieti e dare continuità

Scritto da Redazione

Contro la compagine amarantoceleste serve la vittoria. Out Signorini, si va verso la difesa di Catania. Ballottaggi in attacco

Con la vittoria al Massimino il Catanzaro ha conquistato il terzo risultato utile consecutivo, arrivato dopo il pareggio a Monopoli e quello interno contro il Bisceglie.

Dare continuità ai risultati e bissare per la prima volta in questo torneo la seconda vittoria consecutiva, sono gli obiettivi primari della compagine guidata da Auteri.

La squadra giallorossa si è allenata oggi a porte chiuse e la stessa cosa farà domani, quando terminerà la preparazione settimanale in vista della sfida in programma sabato al Ceavolo alle 16:30.

Il Rieti arriverà in città venerdì e mister Cheu, allenatore portoghese del club amarantoceleste, in sede di conferenza stampa, ha dichiarato che a Catanzaro daranno il massimo per riscattare la cinquina interna subita allo Scopigno contro il Potenza.

La compagine laziale in questo torneo al momento ha conquistato dieci punti in altrettante partite. Sei punti sono arrivati grazie alle due vittorie esterne di misura, conquistate con Sicula Leonzio e nel derby contro la Viterbese.

Auteri dovrà inventarsi la difesa. Infatti, dopo Pambianchi il tecnico non avrà disponibile per almeno due settimane Signorini, che ha subito un intervento di pulitura al menisco.

Riggio non dovrebbe avere problemi a essere fra i titolari e pertanto con Figlioneni centrale e Celiento sul centro destra, è probabile che sarà confermata la difesa che ha giocato a Catania, anche perché Lame, ieri ha lasciato l’allenamento anzitempo.

Un’alternativa nel caso di forfait di qualcuno, potrebbe essere l’arretramento di Nicoletti sulla linea difensiva.

Nel mezzo è difficile che De Risio sarà lanciato dal primo minuto, potrebbe quindi trovare spazio a fianco di capitan Maita, Iuliano, favorito su Eklu. Favalli e Statella giocheranno sugli esterni.

Sul tridente offensivo rimane da decidere chi saranno i tre titolari, da scegliere fra Kanoute, Ciccone, Fischnaller e Giannone.

Da segnalare che nel Rieti nelle vesti di direttore sportivo, c’è Malù Mpasinkatu, ex ds del Congo e del Catanzaro (quello degli spartani) e noto opinionista televisivo.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

1 Commento

  • Con il Rieti dobbiamo solo vincere giocando alla grande come abbiamo quasi sempre fatto in questo campionato…..Mi raccomando riempiamo il Ceravolo, almeno 5.000 tifosi sugli spalti, facciamo capire ai nostri giocatori che sono in una delle squadre più seguite e amate dal pubblico e che non saranno mai soli

Scrivi un commento