Catanzaro News In primo piano Le pagelle

Brescia-Catanzaro: “El Buitre” Biasci, Brighenti e Petriccione i migliori

Scritto da Vittorio Ranieri

Buona nel complesso la prova dei giallorossi. Interessante il duello delle panchine

FULIGNATI: Due prodigi (da 7 in pagella) prima della non-decisione sul colpo di testa di Borrelli (una mancata uscita da 5!). Però coi piedi è sempre tanta roba. VOTO 6

SITUM: Generoso, a volte non sempre lucido, ma prima spinge parecchio soprattutto nel primo tempo. Alla distanza, perde colpi e sbanda in fase difensiva. Sofferente.  VOTO 5.5 (dal 38’ st Oliveri: sv)

ANTONINI: Fa sentire la sua stazza nell’area avversaria, per il resto sempre pulito ed elegante negli interventi anche se sbaglia qualche appoggio di troppo. Fisico. VOTO 6.

BRIGHENTI: Ancora, il migliore del pacchetto arretrato. Nulla può sulla fisicità e sui centimetri di Borrelli&company ma si disimpegna sempre bene. Sicurezza. VOTO 6.5

VEROLI: Diligente come al solito da braccetto di sinistra. Soldatino. VOTO 6

D’ANDREA: Sempre in movimento con sprazzi di classe. E’ un piacere quando salta l’uomo e si accentra ma il suo estro non è accompagnato dalla necessaria lucidità… peccato! Motorino. VOTO 6 (dal 23’ st BRIGNOLA: Per lui i soliti 26-27 minuti nella ripresa che ieri quel minutaggio poteva diventare di platino per l’assist di testa per Ambrosino. VOTO 6).

PETRICCIONE: Tanta roba l’assist per l’1-0 griffato Biasci. Meno lucido del solito in costruzione (non rifiata da un mese e mezzo!) ma utile in interdizione. Professore. VOTO 6.5

VERNA: Non era una partita semplice in mezzo al campo, ma ci mette sempre una mezza in fase di ripiegamento. VOTO: 6

VANDEPUTTE: Unico sussulto il passaggio per l’occasione divorata da Biasci nel primo tempo, poi nulla di più. Continua il periodo-no. Chi l’ha visto? VOTO 5 (dal 38’ st STOPPA: sv)

IEMMELLO: Ispirato nel primo tempo quando c’è da suggerire ed aprire il gioco, ma nella ripresa non riesce ad incidere né da attaccante e neanche da regista avanzato. Appannato. VOTO 5.5 (dal 18’ st AMBROSINO: Si muove parecchio con la solita generosità. L’intervento di Adorni, gli toglie la gioia di diventare il man of the match. Eroe mancato. VOTO 6)

BIASCI: Da ieri, ha messo nel mirino la doppia cifra per il secondo anno di fila.  Gol a parte, vivace e sempre dinamico. Poi, in occasione dello stacco di testa per il momentaneo 10, con quel movimento e con quei capelli, ha ricordato un mito spagnolo degli anni Ottanta… Olè! El buitre giallorosso. VOTO 7 (dal 23’ st DONNARUMMA: continua a lanciare segnali di vita e di ripresa. Volenteroso. VOTO 6)

Mister VIVARINI: Il duello delle panchine, con in tecnico del calibro di Maran, è un lusso per la categoria, un piacere per gli alchimisti della tattica. Presenta un bel Catanzaro nel primo tempo ed una squadra pragmatica nella ripresa. VOTO 6.5

Foto Lorenzo Costa

Autore

Vittorio Ranieri

8 Commenti

  • Vittorio Ranieri, il 5 di Vanndeputte è direttamente proporzionale all’ incapacita di chi lo dovrebbe supportare/ coprire , tale veroli ,ragazzino incapace attualmente, mai propositivo, lento, impacciato, non adeguato per la B al momento. Probabilmente raccomandato ( ieri addirittura per far giocare un certo scognamillo si è seduto in panchina) lo si fa giocare solo x incassare quattrini in quanto under . Se non ci fosse questa regola farebbe panchina non in B, ma anche serie C.
    Cerchiamo di essere obiettivi e di riportare la realtà senza essere schierati con nessuno ,né pro e né contro. I giornalisti, voi giornalisti, non buttate la polvere sotto il tappeto, riportate la realtà che tanti notano e vedono.

  • Petriccione merita un bel 7 il migliore dei giallorossi invece Pietro quando non e’ in vena diventa intollerante sembra che si muova solo per il minimo sindacale da un capitano mi aspetterei qualcosa in piu’ sul piano dell’impegno vedasi l’instancabile Brighenti comunque in generale ottima prova dei giallorossi a parte l’indecisione di Fulignati.

  • Concordo con quanto detto da Frecciadel sud. Sono evidenti
    interessi di bilancio da parte della.societa’. E poi questo Fulignati ma si e’ montato proprio la testa. Non esce mai e i punti mancanti fanno parte delle sue responsabilita’. Al momento giusto bisogna darlo via subito, provate.un altro portiere che sicuramente fara’ meglio.

  • D’accordo con le disamine di cui sopra, aggiungerei che una difesa che incassa regolarmente gol alquanto evitabili, va rivista soprattutto nelle rispettive fasce, Veroli e Situm inesperti anche se volenterosi. Comunque un plauso a tutti, e non dimenticarsi mai degli ultimi 2 orrendi campionati di B disputati…….
    Forza Aquile sempre

Scrivi un commento