Calciomercato Catanzaro News

Calciomercato: Russotto al Catania, Porcino verso Catanzaro

Andrea Russotto

La seconda settimana di calciomercato volge al termine con Catania e Catanzaro protagoniste.




La società rossoblù ha definito gli arrivi dell’esterno Sales dal Monopoli e il ritorno in Sicilia di Andrea Russotto dalla Cavese. In Campania si trasferisce la seconda punta Alessandro Gatto, poco utilizzato da mister Raffaele in questa prima parte del campionato, mentre per l’ingaggio di Bruno Vicente bisognerà attendere ancora qualche ora. I biancoblù potranno inoltre contare su Elio Calderini, acquistato a titolo definitivo dalla Carrarese.

Settimana intensa anche per il Catanzaro di mister Calabro. I giallorossi hanno definito il trasferimento in prestito di Vincenzo Furina al Napoli e l’acquisto di Stefano Scognamillo dall’Alessandria. Altre operazioni sono attese nelle prossime ore e riguardano la risoluzione del prestito di Evan’s e l’arrivo di Antonio Porcino dal Livorno.

Antonio Porcino, esterno del Livorno

La prossima settimana potrebbe essere quella decisiva anche per il reparto avanzato. In entrata dovrebbe essere vicino l’accordo con una punta che milita nel Girone C, un elemento giovane con caratteristiche simili a quelle di Di Massimo, mentre per Di Piazza sono stati fatti dei sondaggi da altri club, ma al momento non ci sono trattative avviate. Come anticipato nella scorsa settimana, la volontà della società è quella di concludere il mercato di riparazione con un elemento in più nel reparto offensivo. La pista che porta a Michele Volpe del Frosinone resta viva e nelle ultime ore si è aggiunto il nome di un giovane straniero, attualmente in Serie B, che garantirebbe centimetri e fisicità.

L’Avellino, dopo l’arrivo di Carriero, ha ufficializzato il ritorno del difensore Julian Illanes, mentre il Bari continua il corteggiamento a Pandolfi e Da Dalt della Turris e lavora al rinnovo di Mattia Maita fino al 2023.

Viterbese, Juve Stabia e Paganese ufficializzano separazioni e nuovi arrivi. Mauro Facci è il nuovo direttore sportivo della Viterbese, Giovanni Improta e Filippo Ghinassi rispettivamente Club Manager e Direttore Sportivo delle Vespe lasciano la città campana, mentre la Paganese comunica l’ingaggio di mister Di Napoli al posto dell’ex Catanzaro Alessandro Erra.

Infine, la Virtus Francavilla dice addio all’attaccante Leonardo Perez e acquista a titolo definitivo Nicola Ciccone dalla Pergolettese.

Autore

Avatar

Arturo Ferraro Pelle

Scrivi un commento