Intervistiamo

Capitan Maita: «Andremo a Reggio Calabria per vincere» [VIDEO]

Le parole del regista giallorosso in vista del derby del “Granillo”

Dopo qualche prestazione incolore, capitan Maita ha sfoggiato una buona performance contro la Virtus Francavilla. Il regista giallorosso ha incontrato la stampa.

<<E’ una partita che si prepara da sola. Noi ci mettiamo il massimo dell’impegno anche se sappiamo non sarà facile.

L’anno scorso abbiamo sofferto un po’ all’inizio. Ci sono compagni nuovi. Stiamo lavorando. Qualcosa ci è mancato. Ci alleniamo ogni giorno e la cattiveria non mancherà.

Abbiamo fatto una gran vittoria contro il Francavilla, una squadra costruita per fare bene.

I derby sono partite a parte. Nello scorso campionato vivevano un periodo di entusiasmo. Loro sono costruiti per vincere il campionato. Sarà una gara durissima.

Per noi calciatori l’ambiente sarà uno stimolo importante. Reggio Calabria è una gran piazza. Io spero di portare a casa punti. Andremo lì per vincere. Non decide nulla, ma potrebbe darci una grande mano mentalmente. Nessun match in questo girone è semplice.

Quando non si vince sono un po’ in difficoltà. Allegri ha sempre detto che i campionati non si vincono ad ottobre.

Quest’estate ho avuto tanti problemi che ho risolto. Non sono da solo, ma siamo in undici più quelli che stanno in panchina.

Loro sono una grande squadra. Reginaldo o Corazza sono fortissimi.

Ci sono due allenatori diversi. Loro hanno determinate caratteristiche, noi altre. Qualsiasi azione può essere decisiva. Ringrazierò sempre ciò che è stata la Reggina>>.

Autore

Ferdinando Capicotto

5 Commenti

Scrivi un commento