LIVE

Catanzaro-Rende 3-0 (finale) : la diretta [LIVE]

catanzaro rende
Scritto da Francesco Panza

Tre volte Fischnaller affossa il Rende

CATANZARO-RENDE: SECONDO TEMPO

49′ – Dopo 4 minuti di recupero finisce il derby con il Catanzaro che domina contro il Rende e si aggiudica meritatamente i tre punti.

48′ – Ancora Statella vicino al gol, a dirgli no è Savelloni che ci mette la mano sul diagonale del pendolino di fascia giallorosso oggi autore di un’altra prestazione ai limiti della perfezione.

47′ – Un altro ammonito per il Catanzaro, il quinto. Stavolta tocca a Iuliano per un’entrata evitabile in scivolata a metà campo.

43′ – Altro cambio per il Catanzaro, fuori Figliomeni dentro Lame.

41′ – Nervosismo in campo con Rossini che entra duro su Riggio e gli va sotto accusandolo di simulazione. Interviene l’arbitro sedando subito gli animi.

40′ – Godano esce in barella. Al suo posto entra Sanzone.

38′ – Un Catanzaro formato PlayStation che va ancora una volta vicino al poker con Statella che prova il tocco vellutato a giro sul secondo palo, conclusione fuori di un soffio e applausi dagli spalti del “Ceravolo”. Questo squadra li merita tutti.

36′ – D’Ursi vicino al gol con un’altra azione avvolgente condotta da Statella abile ad incunearsi centralmente e vedere il taglio del numero 7 che ha provato il destro di precisione trovando però l’opposizione di Savelloni.

33′ – Giallo per Figliomeni, classico “fallo tattico”. Il capitano si era fatto rubare il pallone e per impedire il contropiede degli avversari ne ha stesi giù due.

30′ – Auteri pensa all’impegno di mercoledì in casa della Vibonese e fa un altro doppio cambio. Dentro Posocco e Nicoletti fuori De Risio e Giannone, anche lui acciaccato nonostante fosse entrato da poco.

27′ – Ancora Catanzaro vicino al gol con un rapido triangolo Giannone-Ciccone concluso con il destro del numero 2 che fa la barba al palo.

26′ – Iuliano vicinissimo al poker. Bella la progressione centrale del numero 8 che vede lo spazio per la conclusione e prova l’esterno sinistro dai 20 metri ma la sua conclusione termina fuori di poco. Sarebbe stato un altro gol da cineteca.

24′ – Il Rende reclama un tocco di mano in area ma il direttore di gara fa segno che si può continuare. Da qualche minuto gli ospiti hanno il pallino del gioco ma senza portare reali pericoli alla porta difesa da Furlan.

20′ – Il Catanzaro prova a lanciare sempre in profondità D’Ursi letteralmente francobollato da Minelli che lo marca a uomo.

15′  – Partita dai toni comprensibilmente più bassi con il Catanzaro che contiene le rare folate offensive del Rende e cerca di trovare nuovi equilibri nell’attacco ridisegnato con gli ingressi di Ciccone e Giannone.

11′ – Altro giallo per il Catanzaro, stavolta per Favalli che ha ingenuamente rifilato un calcetto a Borello proprio sotto gli occhi dell’arbitro.

9′ – Giallo per Riggio, ingenuo il fallo del centrale giallorosso rientrato proprio oggi dal turno di squalifica.

7′ – Doppio cambio per il Catanzaro. Fuori Kanoute (acciaccato dopo uno scontro di gioco) dentro Ciccone. Entra anche Giannone al posto di Fischnaller, per lui standing ovation del “Ceravolo”.

6′ – Rende vicino al gol con Franco su punizione ma Furlan dice no con la sua manona che toglie la conclusione diretta all’incrocio.

3′ – Occasionissima per D’Ursi che riceve il pallone in area da Fischnaller, lo stoppa di petto ma cicca la conclusione favorendo l’intervento della difesa biancorossa che spazza senza fronzoli.

1′ – Il Rende prova a dare subito una scossa alla gare con un triplo cambio. Fuori Awua, Gigliotti Maddoloni dentro Cipolla, Rossini e Godano

CATANZARO-RENDE: SINTESI PRIMO TEMPO

Servivano i tre punti oggi come nelle prossime gare, per dare speranza alla rincorsa all Juve Stabia che non perde un colpo. Oggi l’eroe di giornata e’ Fischnaller, infatti e’ lui che ha concretizzato al massimo le giocate dei compagni. Gia’ dopo 40 secondi il Catanzaro e’ in vantaggio con Fiscnaller che s’invola sul rilancio della difesa giallorossa e superato un avversario entra in area e scaglia un preciso destro sul secondo palo. Il Rende prova a reagire ma Vivacqua caduto in area viene sanzionato con un cartellino giallo per simulazione. Poi solo Catanzaro! Prima Kanoute parte sulla destra e mette al centro un preciso passaggio su cui Fischnaller si fa trovare pronto con il sinistro a deviare magicamente sotto l’incrocio dei pali per un gol da manuale del calcio. Poi ancora Kanoute parte in dribling prolungato in area e scaglia un diagonale deviato da Savelloni sui piedi di Fiscnaller che deve solo spingere la palla in rete.

 

Red

CATANZARO-RENDE: PRIMO TEMPO

45′ – Finisce dopo un minuto di recupero la prima frazione di gioco. Il Catanzaro domina con un Fischnaller straordinario. Rende combattivo ma impotente davanti alla qualità e al cinismo delle Aquile.

43′ – Lo avevamo scritto poco fa, è un Catanzaro che gioca un calcio emozionante e piega con il terzo gol di Fischnaller le resistenze del Rende ma stavolta il numero lo ha fatto Kanoute che con un gioco di gambe ha spiazzato il diretto marcatore e con un diagonale ha costretto Savelloni alla corte respinta. Un gioco da ragazzi per Fischnaller ribadire in porta e siglare il terzo gol personale.

43′ – GOOOOOOOOOOLLLLLLLL FISCHNALLERRRRRRRRRRRRRRRRRR

36′ – Un altro gol da cineteca del Catanzaro che gioca un calcio semplicemente spettacolare. Bastano tre passaggi ai giallorossi per siglare il raddoppio. Statella la passa a Kanoute sulla fascia destra, il numero 17 giallorosso guarda in area e mette di prima intenzione un pallone che taglia la difesa e trova Fischnaller bravissimo ad impattare in scivolata e metterla all’angolino lì dove Savelloni non ci può arrivare.

36′ – GOOOOOOOOOOLLLLLLLL FISCHNALLERRRRRRRRRRRRRRRRRR

30′ – Episodio dubbio in area con Vivacqua che scatta in contropiede e cade giù toccato da Figliomeni. L’arbitro però non ha dubbi e ammonisce per simulazione il numero nove del Rende.

28′ – Vivacqua scatta sul filo del fuorigioco e prova a metterla dentro per Gigliotti ma Furlan fa bene la guardia e la blocca senza problemi.

25′ – Grande azione sulla destra con Statella che appoggia su Kanoute il quale con un numero salta un difensore biancorosso e la mette dentro senza trovare alcun compagno, ma che giocata degli uomini di Auteri che palla a terra regalano sempre spettacolo.

22′ – Awua resta a terra a centrocampo. Entra lo staff medico del Rende.

16′ – Il Catanzaro amministra il vantaggio e prova ad attaccare per vie centrali o sulla destra con Statella, solito motorino di fascia.

13′ – Giallo per Awua, gioco pericoloso.

10′ – Ora i giallorossi provano a mettere ordine alla manovra dal momento che il Rende pressa molto sui portatori di palla e alza la linea difensiva fino al cerchio di controcampo.

5′ – Difese altissime e ritmi alti. I primi cinque minuti di questa gara lasciano già intendere quale sarà il canovaccio del derby. Bene l’impatto del Catanzaro, altrettanto quello degli ospiti che nonostante lo svantaggio giocano con ordine e grande intensità.

1′ – Catanzaro subito avanti grazie al gol del numero 21 giallorosso. Pallone spazzato dalla difesa giallorossa, Fischnaller la raccoglie, se la porta avanti e brucia in velocità il diretto avversario, entra in area e con un destro sul secondo palo sigla un gol bellissimo che vale il vantaggio delle Aquile

1′ – GOOOOOOOOOOLLLLLLLL FISCHNALLERRRRRRRRRRRRRRRRRR

1′ – Si torna in campo dopo la lunga sosta invernale. Il “Ceravolo” risponde con un bel colpo d’occhio per il derby contro il Rende. Osservato un minuto di silenzio per la scomparsa del segretario della Casertana

CATANZARO-RENDE: LE FORMAZIONI

Catanzaro (3-4-3): Furlan; Celiento, Figliomeni, Riggio; Statella, De Risio, Iuliano, Favalli, Kanoute, D’Ursi, Fischnaller. A disposizione: Elezaj, Mittica, Ciccone, Pambianchi, Nicoletti, Infantino, Giannone, Nilkoloupulos, Lame, Posocco, Repossi All. Cassia

Rende (3-4-3):  Savelloni; Maddaloni, Minelli, Germinio Blaze; Franco, Awa, Viteritti Gigliotti; Borello, Vivacqua. A disposizione: Borsellini, Palermo, Cipolla, Sanzone, Godano, Rossini, Laaribi, Calvanese All. Perrelli

Arbitro: Colombo di Como (Assistenti Politi-Dell’Olio)

Autore

Francesco Panza

4 Commenti

Scrivi un commento