Avversario di turno

Rende: riparte da Catanzaro la corsa play-off

Scritto da Luca Pagano

Dopo la sosta invernale la squadra di Modesto riparte da Catanzaro. I biancorossi vogliono tornare a stupire dopo un periodo altalenante

Si riparte. Dopo la pausa invernale, la Serie C è pronta a scaldare nuovamente i motori. Al “Nicola Ceravolo” andrà in scena la sfida tra Catanzaro e Rende, separate da tre punti in classifica ma accomunate da modulo di gioco e approccio alle partite.

Nel corso del girone d’andata gli ospiti hanno dimostrato di essere una squadra molto temibile. Con Modesto in panchina è cambiato il modo di stare in campo rispetto allo scorso anno, ma non la capacità di stupire e fare punti.

Il Rende infatti si trova al quinto posto grazie a 10 vittorie e 2 pareggi, mentre sono 7 le sconfitte per un totale di 31 punti, 27 invece sono i gol fatti mentre 21 i subiti.

Le due compagini si sono già incontrate al “Ceravolo” altre due volte con una perfetta parità dal momento che il tabellino recita una vittoria a testa.

Il Rende, come detto precedentemente, è una squadra molto ostica, che con Modesto applica un gioco propositivo fatto di grande corsa e intensità.

Nella prima parte di stagione il miglior rendimento è stato sicuramente di Francesco Vivacqua autore di 7 reti in 16 partite. Da non sottovalutare Rossini, vero stantuffo sulla fascia destra autore anche lui di 5 reti.

Nel reparto nevralgico del campo spicca la presenza di Awua e del capitano Franco. Nel reparto arretrato invece peserà l’assenza di Sabato, ex dell’incontro.

Modesto finora ha attuato un 3-4-3  proprio come il collega Auteri.

In porta troveremo Borsellini.

La difesa orfana di Sabato, sarà formata da Minelli, Germinio e Maddaloni.

A centrocampo, Viterritti e Giannotti sulle fasce con Franco e Awua centrali.

In attacco Vivacqua con ai lati Rossini e Godano.

Il Rende è una squadra che non va assolutamente sottovalutata, nonostante prima della pausa non abbia brillato per rendimento.

La squadra di Modesto gioca un bel calcio che si sviluppa molto spesso sulle fasce. Il Catanzaro, che utilizza lo stesso modulo di gioco, dovrà quindi cercare di prevalere nei singoli duelli con i calciatori avversari cercando di non scoprirsi troppo per non incappare in qualche veloce ripartenza degli ospiti. L’equilibrio sarà la chiave di volta dell’incontro.

Probabile Formazione (3-4-3): Borsellini, Minelli, Germinio, Maddaloni, Viterritti, Giannotti, Franco, Aqua. Vivacqua, Rossini, Godano. All. Modesto

 

(Sintesi di Rende-Paganese 1-2 del 30 dicembre 2018)

Autore

Luca Pagano

1 Commento

Scrivi un commento