La Striscia

Il Catanzaro tra mercato e Coppa

allenamento catanzaro
Scritto da Francesco Panza

Fischnaller potrebbe saltare la Cavese. Eklu e Golubovic lavorano a parte. Oggi alle 20 chiude il mercato

Consueto pomeriggio di lavoro per il Catanzaro in vista dell’impegno di Coppa Italia contro la Cavese. Tutti a disposizione gli uomini di mister Auteri, con la sola eccezione di Fischnaller, da ieri alle prese con un affaticamento muscolare,  ed Eklu che lavora a ritmi ridotti come Golubovic alle prese con infortuni da smaltire.

Onescu, Van Ransbeeck e Zanini, si allenano prevalentemente a parte. Ieri pomeriggio Infantino dopo quattro giorni ai margini, ha ricominciato  a lavorare con il gruppo.

Oggi è l’ultimo giorno di mercato, infatti alle ore 20 calerà il sipario sulla sessione estiva. Su Onescu sembrerebbe esserci stato un interessamento della Vis Pesaro, mentre Zanini potrebbe finire alla Lucchese. Ancora poche ore e sapremo quale sarà la versione definitiva del Catanzaro per la stagione 2018-2019.

L’allenamento è stato caratterizzato dal solito impegno richiesto dal tecnico di Floridia, segno distintivo dell’approccio al lavoro del Catanzaro che verrà.

Da segnalare che i lavori alla nuova palestra ubicata all’interno del “Mirko Gullì” di Giovino, hanno subito una decisa accelerata e non è da escludere che in brevissimo tempo possa già essere disponibile al servizio della squadra.

Oggi la squadra sosterrà una sola seduta di allenamento con inizio alle 16.30 al PoliGiovino.

BIGLIETTI CATANZARO-CAVESE – È iniziata ieri la prevendita dei tagliandi per la gara di Coppa Italia che si disputerà al “Ceravolo” domenica 2 settembre. La notizia rilevante riguarda la scelta della società di favorire gli abbonati della scorsa stagione che potranno acquistare i biglietti per la partita contro la Cavese ad un prezzo irrisorio (2€ in prevendita, o,50 cent al botteghino dello stadio).

AMICHEVOLE CONTRO LA VIBONESE – Manca ancora l’ufficialità, ma potrebbe giocarsi domenica 9 settembre alle 17.30 l’amichevole contro la Vibonese (probabilmente al Ceravolo). L’ultima volta le due squadre si affrontarono nel corso dello scontro fratricida dei play-out che coincisero con la salvezza dei giallorossi e la retrocessione dei rossoblu.

DIRETTA TV – Sportitalia trasmetterà in diretta la sfida interna delle  aquile del Catanzaro contro gli aquilotti della Cavese. Il match è per il passaggio del turno nella manifestazione tricolore: Ai giallorossi per passare il turno basta non perdere, i biancoblu hanno a disposizione un solo risultato per qualificarsi. La gara avrà inizio alle 17 e sarà visibile sul canale 60 del digitale terrestre e sul 225 del bouquet di Sky.

 

(Foto di copertina: Romana Monteverde)

Autore

Francesco Panza

26 Commenti

  • Penso che siamo al ridicolo… Sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport spazio al caso Finworld. “Quei documenti a luglio erano ok. E ora dodici club rischiano un -8” titola il quotidiano rosa. “Le Finworld non valevano, servono nuove fideiussioni, guai più o meno grossi per dodici società, due di B, dieci di C. Si sapeva da giorni, tanti giorni, 41 ne sono passati dal 20 luglio al comunicato della Figc di ieri. Entro il 28 settembre, Palermo e Lecce in Serie B. Arzachena, Cuneo, Juve Stabia, Lucchese, Matera, Pro Piacenza, Reggina, Rende, Siracusa e Teramo in C, dovranno depositare una fideiussione alternativa: da 800mila euro per la B e 350 per la C. Non sarà un gioco da ragazzi, trovare (e pagare) le garanzie sostitutive, Palermo e Lecce stanno già provvedendo, ma quei club di C che hanno faticato a iscriversi e non hanno liquidità? La Lega Pro le aveva avvisate. E ora, chi non riuscirà a trovare la fideiussione sconterà 8 punti di penalizzazione e pagherà multe dello stesso valore: 800mila per le società di B e 350 per quelle di C. Un conto salatissimo”.

  • La federazione, le leghe sono lo specchio fedele di tutto il vivere della nostra nazione, regole tante, rispettate poche…. Caro Masino, non ci resta che piangere, sigh, purtroppo!

  • La Casertana può diventare un grosso problema
    La Casertana non si ferma ad Adamonis e ha in serbo un ultimo grande colpo. Secondo quanto raccolto da TuttoC.com i falchetti chiuderanno un mercato da urlo con l’acquisto di Antonio Vacca, regista in uscita dal Parma, che si trasferirà in Campania con la formula del prestito secco.

    • sei propio sicuro che a rompere il cazzo e stato propio saraniti,cacia,eusepi,caturanoe tanti altri nomi ecc,ecc.come mai di tutti questi nessuno a accettato cz…

      • Logiudice dovrebbe spiegare il perché. È chiaro che questi mercenari vanno al miglior offerente. La viterbese non ha 1 decimo del nostro blasone. Poi però queste società si trovano capo sotto e piedi all ‘aria. Noto ci ha preso 20 giocatori e 1 occhio al bilancio va dato.

  • ciao ragazzi..(si fa per dire)…siamo tutti vecchi attempati sostenitori dei giallorossi, beh io cerco di essere ottimista, è vero sulla carta sia viterbese, casertana catania ecc hanno belle squadre sulla carta bei acquisti ma noi abbiamo il tecnico più bravo in assoluto di tutta al serie C o lega pro che si vuole dire, non scordiamo che l’anno scorso il matera di Auteri giocava sempre con la stessa formazione e con ragazzi della berretti, noi quest’anno non avremo forse una ferrari tra me la mani ma nemmeno la squadra scarsa e demotiva degli anni scorsi e quindi se….. 2+2 fa quattro di sicuro le citate squadre da me in precedenza quando ci incontreranno dovranno loro preoccuparsi di non prendere gol, sappiamo bene che le squadre di Auteri fanno parecchi gol per cui ragazzi…..forza AQUILE TORNIAMO A VOLARE !!!

  • Viterbese, casertana ecc ecc ci vede il prossimo anno? Su questo canale oppure no? Ma chissà?! Non è gufare, è realismo ma tutti sti talleri duva i pigghianu accattaru jocaturuni mi paranu sceicchi

  • Certo che vacca è andato via da noi che sembrava dovesse arrivare in Champions e alla fine se ci va, ha chiuso il suo cerchio alla casertana, con tutto il rispetto per i falchetti ma tra noi e loro…..

  • Penso che la Casertana è una Ferrari, poi chi la guida potrebbe non essere all’altezza, a me fa paura,
    Vacca per la categoria è un lusso.

    • Affrontando più precisamente il tema in ottica “italiana”, l’articolo 117 delle norme organizzative interne (NOIF) della FIGC specifica che in caso di risoluzione del rapporto contrattuale, qualunque ne sia la ragione ed anche in caso di risoluzione consensuale risultante da atto scritto depositato presso la lega di appartenenza della società, il calciatore professionista ha diritto a tesserarsi per una società alternativa unicamente durante i periodi annualmente stabiliti per le cessioni di contratto e per una sola volta nel corso della stessa stagione sportiva. Vale a dire più semplicemente che qualora un calciatore rescinda il contratto per qualunque motivo potrà accasarsi nuovamente con un altra società solamente nei periodi compresi tra il 1′ luglio e il 31 agosto oppure nella finestra di mercato invernale compresa tra il 1° gennaio e il 31 gennaio dell’anno successivo.

Scrivi un commento