Catanzaro News

Catanzaro: una tifoseria dal cuore grande! [Video]

Scritto da Redazione

Il Parma Calcio nella gara di ieri contro il Catanzaro ha indossato la terza maglia blu, in occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo (martedì 2 aprile), perché questo è il colore abbinato a questo disturbo. Il numero che sulle spalle caratterizzava i calciatori del Parma è stato molto particolare. Aveva impresse le impronte delle mani dei/delle bambini/e e dei/delle ragazzi/e dell’associazione ‘Always With Blue’, il cui logo era applicato con una patch sulla manica sinistra.

Ad ‘Always With Blue’ sarà destinato il ricavato dell’asta benefica delle speciali maglie da gioco utilizzare dal Capitano del Parma Enrico Delprato e compagni. Ieri al Tardini, grazie a questa iniziativa di responsabilità sociale del Parma Calcio, oltre cento persone con lo spettro dell’autismo, che fanno riferimento ai gruppi e alle associazioni attive sul territorio parmense, hanno ripetuto l’esperienza di un anno fa, vivendo completamente le emozioni dell’evento partita con tutti i tifosi, dall’accesso allo stadio all’aggregazione sugli spalti, alla merenda offerta da Barilla.

I più piccoli sono stati i protagonisti, seguiti dai loro accompagnatori, del cerimoniale di ingresso in campo delle squadre, lasciandoli liberi nella loro spontaneità.

Il giuoco del calcio e bello anche per queste iniziative. La tifoseria giallorossa, da sempre esempio di correttezza e sportività in tutti gli stadi d’Italia, ha sposato appieno lo spirito dell’iniziativa e con calore e passione ed ha ripetutamente applaudito i piccoli protagonisti dell’evento. Non solo, i supporters delle Aquile hanno esultato con grande  trasporto al goal di uno dei bimbi ospiti, rendendo ancora più indimenticabile la Pasquetta in terra emiliana. Orgogliosi e fieri di questo gesto, pubblichiamo questo piccolo video dal grande valore sociale.

 

Per rispettare la loro sensibilità sensoriale, il volume dell’impianto di diffusione acustica è stato abbassato, mentre  entrambe le tifoserie a non hanno utilizzato petardi e dispositivi pirotecnici.

Video concesso ed autorizzata dal Parma Calcio 1913 S.r.l.

Redazione 24

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento