Catanzaro News LIVE

Catanzaro-Virtus Francavilla 1-0 (finale): la diretta scritta [LIVE]

Francesco Panza
Scritto da Francesco Panza

A partire dalle 15.00 tutti gli aggiornamenti in diretta dal Nicola Ceravolo

CATANZARO-VIRTUS FRANCAVILLA: SINTESI PRIMO TEMPO

50′ – Dopo oltre 5 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine dell’incontro. Una vittoria sofferta per il Catanzaro che torna a vincere e sfrutta al massimo il turno favorevole grazie alle sconfitte di Bari e Catania.

48′ – Baldassin ed Evacuo tengono il pallone alla’ltezza della bandierina lato curva Mammì e si pèrocurano due falli utili a far scorrere il cronometro. Nel frattempo Calabro mette dentro Gatti al posto di Verna.

42′ – Il Catanzaro prova a tenere lontano il Francavilla che in questa fase spinge con tutti gli effettivi forte della superiorità numerica. Ottimo l’impatto di Casoli in pressing su tutti i portatori di palla avversari, meno incisivi Porcino e Baldassin. Nel frattempo Evacuo ammonito per un fallo su Celli.

38′ – Casoli recupera un pallone interesante a centrocampo e prova ad andarsene in contropiede ma viene atterrato dal nuovo entrato Delvino, giustamente ammonito dall’arbitro.

34′ – Proteste del Francavilla per l’atterramento in area di Giannotti da parte di Porcino. L’arbitro non ha dubbi e ammonisce il 7 pugliese per simulazione. tutt la panchina ospite in campo per protestare contro la decisione del direttore di gara.

32′ – Trocini risponde sostituendo Pambianchi con Delvino. Non cambia nulla nell’assetto tattico dei pugliesi.

30′ – Ora è assedio del Francavilla. Calabro prova ad equilibrare la formazione sostituendo Contessa e Carlini con Porcino e Casoli.

26′ – Punizione che si infrange sulla barriera e pallone ricacciato nella metà campo ospite. Nel frattempo Calabro indica ai suoi di disporsi con il 3-5-1

24′ – Risolo da ultimo uomo su Castorani lanciato a rete. Rosso diretto per il giocatore del Catanzaro e punizione dal limite per il Francavilla.

22′ – Calabro corre ai ripari. Doppio cambio fuori Curiale e Di Massimo dentro Evacuo e Baldassin. Tatticamente non cambia nulla.

19′ – Incredibile Mastropietro, appena entrato ha subito l’occasione per il pari. La difesa giallorossa sbaglia il fuorigioco e il numero 11 dei pugliesi si ritrova a tu per tu con Di Gennaro che lo ipnotizza e neutralizza il suo destro. Clamoroso.

18′ – Cambio Francavilla, dentro Mastropietro al posto di Tchetchoua.

12′ – Ciccone dal nulla si inventa un sinistro dai 25 metri che impegna Di Gennaro alla deviazione in tuffo. Decisamente meglio la formazione pugliese in questa prima fase della ripresa.

9′ – Bella azione del Catanzaro sulla sinistra con Contessa che la mette tesa in area per Verna che arriva di poco in ritardo all’appuntamento con il pallone.

5′ – Francavilla vicina al pari. Filtrante di Ciccone per Vazquez che entra in area dal settore di stra e scocca un tiro rasoterra potente nel tentativo di sorprendere Di Gennaro. Il portiere giallorosso è bravo a coprire il palo e bloccare la conclusione a terra.

4′ – Giallo per Riccardi. Entrata in ritardo su Tchetchoua.

2′ – Occasione per il Catanzaro. Vazquez sbaglia un retropassaggio e favorisce Carlini che si invola da solo in area ma il suo destro a tu per tu con Costa è deviato in corner dal portiere pugliese

1′ – Squadre in campo per il secondo tempo. Subito un cambio per gli ospiti. Dentro Vazquez fuori Adorante

 

CATANZARO-VIRTUS FRANCAVILLA: SINTESI PRIMO TEMPO

Partita bloccata e condizionata dal forte vento che spira contrario al fronte d’attacco dei GialloRossi e dall’assenza di Corapi a centrocampo dettata dall’esigenza di far rifiatare il Capitano. Infatti la manovra delle Aquile risulta macchinosa, poco fluida. Ne ha buon gioco la difesa ospite che praticamente non fa mai arrivare al tiro gli attaccanti di casa.

Al 35′ l’episodio che sblocca la gara, Curiale viene servito in profondita’, guadagna la linea di fondo e prova a rimettere al centro, la mano di Pambianchi blocca la palla ed e’ rigore che Carlini trasforma spiazzando il portiere. La reazione degli ospiti viene ben controllata dai GialloRossi che adesso in attacco hanno spazi piu’ ampi da sfruttare.

Red

 

CATANZARO-VIRTUS FRANCAVILLA: PRIMO TEMPO

45′ – Finisce senza recupero un primo tempo brutto giocato esclusivamente sull’agonismo. Nonostante ciò, il Catanzaro è avanti con Carlini bravo a trasformare con freddezza il rigore concesso per evidente fallo di mano in area da parte dell’ex Pambianchi.

40′ – La reazione degli ospiti è veemente. Francavilla riversato in attacco. Due calci di punizione e due angoli consecutivi con il Catanzaro tutto arroccato dietro a difesa del vantaggio.

37′ – Carlini trasforma in maniera magistrale. Pallone da una parte portiere dall’altra. Il Catanzato la sblocca nel momento di maggior difficoltà.

37′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL CARLINIIIIIIIIIIIIIIIIII

36′ – Rigore per il Catanzaro. Fallo di mano in area di Pambianchi su cross di Curiale.

35′ – Garufo sfonda sulla destra e prova un tiro cross che per poco non sorprende Costa. Conclusione che lambisce la traversa.

33′ – C’è da registrare come il Catanzaro non abbia di fatto tirato in porta una volta in oltre trenta minuti di gioco. Questo racconta più di ogni altro commento l’andamento della gara e le difficoltà della squadra di mister Calabro.

30′ – Catanzaro prova a giocare palla a terra per contrastare l’azione del vento che in questa fase spira contro. Dall’altra parte, il Francavilla prova a sfruttare con maggior frequenza i tiri dalla distanza.

24′ – Troppi errori per il Catanzaro che in questa fase non riesce letteralmente a fare due passaggi di seguito. Calabro si sbraccia dalla panchina chiedendo ai suoi di essere meno leziosi.

19′ – Secondo giallo dell’incontro, ancora una volta per il Francavilla. Ammonito Caporale per un’entrata dura su Di Massimo

17′ – Gli ospiti hanno preso campo e fiducia giocando con aggressività su ogni pallone. Per il Catanzaro troppi errori in fase di impostazione.

14′ – Francavilla protesta per un tocco di mani in area da parte di Riccardi. L’arbitro era ben posizionato e ha lasciato proseguire.

13′ – Primo giallo dell’incontro per Franco. Proteste nei confronti del direttore di gara dopo un contrasto.

10′ – Catanzaro prova a sfondare per vie centrali con Curiale chiamato in causa dai compagni con il preciso scopo di controllare smistare ai lati per Di Massimo e Carlini. Per ora il Francavilla è sempre riuscito a corpire bene gli spazi e impedire inserimenti in area.

5′ – Primi cinque minuti di gioco con il Catanzaro che si è subito riversato nella metà campo dei pugliesi. molto alta la linea difensiva delle Aquile che cercano di imprimere ritmo alla gara attraverso il pressign e il possesso palla.

Ingresso in campo – Squadre appena entrate in campo. Catanzaro con un inedito accostamento maglia giallorossa-pantaloncini neri attaccherà nel corso del primo tempo sotto la Ovest. Francavilla in casacca azzurra e pantaloncini bianchi.

Riscaldamento – Squadre in campo per la fase di riscaldamento. Catanzaro raccolto a ridosso della bandierina lato Curva Ovest e impegnato in una serie di allunghi. Francavilla dalla parte opposta radunato in cerchio per la fase di stretching. Il terreno di gioco sembra in ottime condizioni. Giornata primaverile ma caratterizzata dal vento che da queste parti non manca mai.

CATANZARO-VIRTUS FRANCAVILLA: LE FORMAZIONI UFFICIALI

CATANZARO (3-4-1-2): Di Gennaro, Contessa, Martinelli, Curiale, Verna, Fazio, Di Massimo, Riccardi, Risolo, Carlini, Garufo. A dip: Mittica, Branduani, Jeffersone, Parlati, Molinaro, Pierno, Evacuo, Gatti, Baldassin, Grillo, Casoli, Porcino. All. Calabro

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Costa, Pambianchi, Celli, Castorani Giannotti, Franco, Caporale, Nunzella, Thethcoua, Ciccone, Adorante. A disp: Crispino, Negro, Carella, Vazquez, Mastropietro, Delvino, Marino, Sparandeo, Calcagno. All: Trocini

Autore

Francesco Panza

Francesco Panza

20 Commenti

Scrivi un commento