Catanzaro News La Striscia

Ufficiale Corapi: «Non vedo l’ora di scendere in campo»

Maita a Bari già da stasera. Contessa in arrivo. Di Piazza sempre più vicino. Fra 48 ore la sfida al Monopoli

Fra 48 ore circa si conoscerà il risultato di Catanzaro-Monopoli. Partita molto interessante per le aquile che vincendo potrebbero clamorosamente portarsi a -2 dai biancoverdi. Gara che si giocherà in concomitanza di un altro scontro avvincente come quello tra Catania e Potenza. Se le aquile dovessero battere i pugliesi e gli etnei avere la meglio dei lucani vorrebbe dire che l’US avrebbe recuperato 6 punti in due giornate alle due compagini.

Quella contro il Monopoli è la terza sfida consecutiva al “Ceravolo” per le aquile dopo quelle con Picerno e Bisceglie concluse con due vittorie di misura per gli uomini di mister Grassadonia. Tra l’altro in ventuno partite sarà la dodicesima giocata fra le mura amiche. Dopo la sfida agli uomini di Scienza rimarranno solo sette incontri da giocare in casa e ben dieci in trasferta, di cui due consecutivi nella prossima settimana contro Teramo (orario di inizio alle 18 e non alle 18:30) e Sicula Leonzio. Proprio la gara in Sicilia si giocherà lunedì 27 gennaio alle 14:30 e non domenica 26 gennaio.

Celiento e compagni si sono ritrovati questa mattina al “Federale” per una sessione d’allenamento a porte chiuse cui farà seguito la rifinitura di domani al “Ceravolo” alle 14:30 probabilmente preceduta dalle parole di mister Grassadonia. Il tecnico aveva chiesto dei rinforzi dopo la gara con il Bisceglie e la società lo ha accontentato con il difensore Atanasov ed il centrocampista catanzarese Corapi che rappresenta sicuramente un lusso per la categoria. Ecco di seguito il comunicato ufficiale della società giallorossa che annuncia il ritorno in con le aquile per il classe ’85.

Dopo nove anni Francesco Corapi torna a vestire la maglia della sua città. Da oggi, infatti, il forte centrocampista si lega all’US Catanzaro con un contratto di 18 mesi. Un curriculum di tutto rispetto per l’ex Trapani che, dopo tre tornei con la squadra siciliana, lo scorso anno ha conquistato la promozione in serie B siglando anche 5 reti. Corapi ha cominciato l’avventura del calcio professionistico proprio nel capoluogo, esordendo nella serie cadetta nella stagione 2004/2005 e in serie C2 ha giocato con i giallorossi per altri tre campionati, dal 2008 al 2011. Tra le altre squadre in cui ha militato, Gela, Vibonese, Siracusa, Nocerina, L’Aquila e Parma. Nella città ducale è stato tra i protagonisti della splendida cavalcata che ha visto i gialloblù passare dalla serie D alla serie B.  “E’ un’emozione tornare a giocare per i colori della mia città – ha commentato – e non vedo l’ora di scendere in campo per dare il mio contributo a una squadra che può fare davvero bene”.

MERCATO: DI PIAZZA PIU’ VICINO

Prosegue incessante il calciomercato invernale giunto al suo giro di boa e continuano in passi avanti delle aquile per portare in giallorosso l’attaccante Matteo Di Piazza. La punta in forza al Catania sarebbe sempre più vicina a vestire la casacca delle aquile. Contessa ha invece salutato i compagni e dovrebbe a breve salvo sconvolgimenti dovrebbe arrivare a Catanzaro a breve.

Maita sarà un calciatore del Bari. Già stasera l’ormai ex capitano giallorosso sarà in Puglia dove raggiungerà l’amico Eugenio D’Ursi. Maita tornerà al “Ceravolo” come avversario con la maglia dei biancorossi.

Intanto è giunta l’ufficialità da parte della società che il portiere Adamonis terminerà la stagione alla Sicula Leonzio. L’operazione di mercato è stata conclusa in accordo con la S.S. Lazio, società che detiene il cartellino del calciatore lituano.

AL CATANZARO IL PREMIO COME MIGLIOR TIFOSERIA

Pensiero di chi scrive è che il Catanzaro non è solamente una squadra di calcio ma è un bene, forse uno dei più importanti per un’intera città che vive per i colori giallorossi. L’US ha una tifoseria capace di essere il dodicesimo uomo in campo e di essere sempre presente, basti pensare all’esodo di Salò per citare una trasferta. I supporters giallorossi riceveranno il premio Italian Award Sport 2019 per la migliore tifoseria del Girone C di Serie C 2018-2019. Il riconoscimento sarà consegnato alla società del presidente Noto nella serata delle premiazioni del gala del calcio italiano del 4 febbraio presso l’Hotel dei Congressi di Castellammare di Stabia.

Autore

Ferdinando Capicotto

23 Commenti

  • E Maita è a Bari. 27 anni appena compiuti.
    Prima Osannato e fatto Capitano Poi
    Usato e gettato come un fazzoletto.
    Questo è il Catanzaro sia Società che tifoseria, Ipocriti.
    Ciao e Grazie Mattia per averci aiutato a Rialzarci.
    E ancora avremo lacrime da versare.

  • Non si sta criticando l’ottimo giocatore Maita, ma si sta ricostruendo una squadra secondo le caratteristiche e il modulo di gioco di Grassadonia, quindi ritengo che sia d’obbligo un ringraziamento al professionista, ma bisogna accettare e rispettare le strategie societarie. Il calcio e questo, e i calciatori lo sanno.

  • FALLITO , TE NE SEI FREGATO SEMPRE , COME CAPITANO VALEVI MENO DI NIENTE , GRAZIE ALLA TUA CAZZONAGGINE SIAMO STATI SBEFFEGGIATI DA TUTTI GLI ARBITRI DEL CAZZO . TI AUGURO DI FALLIRE A BARI . SEI SOLO UN PRESUNTUOSO CHE NON VALI UN CAZZO .

  • Mi spiace l’addio di Maita, così in fretta e furia, senza avere il tempo di capire perché, di salutare gli amici di 4,5 anni trascorsi a CZ, il nuovo allenatore ha proprio stravolto tutto….e poi i soliti commenti idioti, a partire dall’ignorantone che scrive solo volgarità augurando a tutti drammi, malattie e sventure.
    Ciao Capitano e buona fortuna per la tua nuova avventura

    • COME TI PERMETTI, IGNORANTONE SEI TU . SONO TIFOSO DA DA OLTRE MEZZO SECOLO
      E HO UN ARCHIVIO E TUTTI GLI ARTICOLI DELLA SQUADRA DA QUANDO È NATA .SE HO SCRITTO COSI MI RITENGO NEL GIUSTO,RIPRENDENDO ANCHE UN ARTICOLO DI L. LA CAVA IN UN ALTRO FORUM.STAI ATTENTO A COSA SCRIVI.IGNORANTONE TE LO PUOI RIMANGIARE.

  • Di Totti c’è ne’ uno solo , mi e’ sembrato di intravedere ultimamente un giocatore che si era stufato di rimanere a Catanzaro con pochi stimoli e in questi casi e’ giusto cambiare aria anche se chi va via dalla nostra citta’ non ha mai avuto tanta fortuna , eccetto Massimo Mauro , caratterialmente non si e’ mai saputo imporre sul campo ma e’ sempre un ottimo giocatore.

  • Walter tu ritieni Grassadonia un allenatore? Oltretutto è da vedere se arriva in fondo ad aprile.
    Vogliamo ricostruire il Catanzaro con i 36 enni?
    Ma su dai. Tra qualche giorno ti voglio ascoltare appena arriveranno le ufficialità sulle cessioni di Fisch e di Celiento.
    Ti renderai conto della grande programmazione o svendita.

    • A fraciccio….
      SGAMATO …
      Cercando di creare zizania…
      In una squadra che non e neanche la tua…. Ma davvero credi che siamo cosi idioti…

      Celiento dici celiento mi scompiscio…. Nicola francesco aquilone….

  • Furlan Di Gennaro
    Figliomeni Atasanov
    Celiento ?
    Maita Corapi
    D’Ursi Mangni
    Fischnaller Tulli.
    Secondo voi abbiamo migliorato la squadra arrivata quasi 2 dello scorso campionato?
    È evidente che si sta facendo Cassa.
    I migliori petali stanno volando via , uno ad uno e sottotraccia

  • Maita è semplicemente un buon giocatore di legapro , Ke poteva diventare di categoria superiore ma Ke purtroppo per suoi demeriti nn lo è diventato . Un giocatore normale di legapro , dotato di una tecnica superiore rispetto alla maggior parte dei suoi colleghi ma che pecca al cospetto della quasi totalità degli stessi in grinta , testa , cazzimma , voglia di emergere, forza fisica . Nn mi spiace affatto se ne sia andato e onestamente Corapi vale tre maita nn scherziamo . Detto ciò se compriamo giocatori giovani siamo acerbi , se compriamo giocatori maturi siamo vecchi , a verità è che nn ni sta bonu ma nenta ! Aquilo’ abbiamo capito sei Francesco , Ciccio , mancu mi ricordu chiù tutti …però penso Ca’ tu sì pacciu pecchi nn è normale chdu chi fai .. nn aggiungo altro pecchi nn si normale e nenta . Ah dimenticavo … Domenica vinciamo

    • 👍👍💛❤.
      Speriamo. Non sottovalutare che Scenza arriva da una sconfitta interna e successivamente ha sempre vinto.
      Domenica 17.30 ci sarà il giudizio. Certo che se il Catania vince il Teramo vince l’Avellino vince, mercoledì sera si corre il rischio serio di essere 11 esimi.
      Per guardare avanti bisogna guardare dietro

  • tifosi catanzaresi sono i migliori, ma lo sappiamo tutti.
    Mi dispiace per Fish, ma se è lui che vuole andar via bene fa la società a lasciarlo andare.
    Sono proprio contento per come si sta muovendo lo giudice.
    ❤️💛❤️💛❤️

    • A reggino smettila che ti rifaccio bannare come le 8 volte anteriori….

      Come ti ho sempre detto puoi dire la tua pero senza nascnderti … Ormai ti riconosco pure dalla punteggiatira

Scrivi un commento