Calciomercato Catanzaro News

Di Piazza vicino al Catania. Il Catanzaro non molla Cuppone

Luigi Cuppone

Nonostante la smentita del procuratore Giovanni Tateo, domani dovrebbe essere il giorno decisivo per il trasferimento di Di Piazza al Catania.




L’attaccante è atteso domani in Sicilia per firmare l’accordo con il club rossoblù. La formula sarà quella del prestito secco fino al termine della stagione, ma la sensazione è che quella di Monopoli possa essere l’ultima partita disputata da Di Piazza in giallorosso.

Situazione diversa per Paride Pinna. Nonostante qualche notizia circolata nelle ultime ore, la società non è intenzionata a privarsi del difensore e, salvo richieste esplicite da parte del ragazzo, la sua permanenza non è in discussione.

I prossimi giorni saranno decisivi anche per il futuro di Luigi Cuppone. L’accordo con il calciatore è stato già trovato sulla base di due anni e mezzo di contratto, ma la Casertana è alla ricerca di un sostituito prima di dare l’ok definitivo al trasferimento. Al momento non ci sono altre trattative in stato avanzato, l’obiettivo ormai dichiarato resta Cuppone e si farà di tutto per portarlo in giallorosso.

Con la partenza di Di Piazza il Catanzaro tornerà sul mercato per garantire a mister Calabro il quinto riferimento offensivo. Michele Volpe e Sergej Grubac sono due nomi usciti nelle scorse settimane, ma non si escludono sorprese nei prossimi giorni.

A centrocampo, dopo la partenza di Altobelli, potrebbe arrivare anche la cessione di Urso. Come spiegato da Cerri durante la conferenza di presentazione dei nuovi acquisti, il centrocampista è sul mercato e si sta lavorando in sinergia per trovare una sistemazione fino a giugno.

Il Catanzaro valuterà dei sostituti a centrocampo, ma la notizia del pomeriggio è che i giallorossi potrebbero intervenire sul mercato anche per rinforzare la corsia di destra. Infatti Garufo, in prestito dalla Reggina, sta deludendo le aspettative, mentre Casoli è in scadenza di contratto. Proprio per queste ragioni si proverà a chiudere una operazione in prospettiva a titolo definitivo.

Confermata infine la cessione di Evan’s. Catanzaro e Crotone stanno lavorando per trovare una destinazione gradita all’esterno francese.

Autore

Arturo Ferraro Pelle

9 Commenti

  • VORREI SAPERE QUANTO DI PIAZZA HA INTASCATO DALLA NOSTRA SOCIETA’ . QUANTO E’ COSTATO PER QUEI MISERI GOL SEGNATI ? E PER LE SUE ” PRESTAZIONI ” ? LO AVEVO SCRITTO A SUO TEMPO CHE SAREBBE STATO SOLO UN PACCO DA NON PRENDERE …..

  • HO LETTO CHE DI PIAZZA VUOLE IL CATANIA , IL CATANZARO LO DAREBBE IN PRESTITO SECCO E SI ACCOLLEREBBE PURE TUTTO L’ INGAGGIO PERCHE’ TACOPINA NON PUO’ SPENDERE UN CENTESIMO . MA SIAMO SCEMI O COSA ? REGALARLO A UNA DIRETTA CONCORRENTE CHE A SUO TEMPO CE LO HA VENDUTO A PESO D ‘ORO ? SENZA CONTARE ANCHE IL LAUTO STIPENDIO CHE NOTO GLI HA GARANTITO PER TENERE A SVERNARE STO ” FENOMENO . SENZA CONTARE CHE IL CATANIA A NOI GIALLOROSSI STA SUI C…… IN MANIERA ESPONENZIALE ? MA NON FACCIAMO RIDERE I POLLI ! PIUTTOSTO LO MANDO IN TRIBUNA !!!!!

    • Vero. Auteri inizia ad essere contestato dalla tifoseria barese. Come volevasi dimostrare, il
      “number one” l’ho sempre considerato “nu ciucciu presuntusu” e a dire che il Bari ha e sta acquistando il meglio del meglio, che avrebbe dovuto vincere il campionato anche senza allenatore.

  • Di piazza a Catania? Bhe sarà un altro grande rimpianto come infantino cacciato via per ostinazione di un allenatore che pretende avere soldati invace di calciatori ( vedi esperienza bari ). Oramai non mi meraviglia più niente vengono qui e si dimenticano come giocare vanno altrove e fanno i fenomeni

Scrivi un commento