Catanzaro News Interviste video

Di Piazza: «Voglio far trionfare questa città»

Le prime parole in giallorosso del centravanti ex Catania

Il nuovo numero 9 Matteo Di Piazza ha serie intenzioni di ottenere la promozione in B con i giallorossi dopo aver vinto questo campionato con altre squadre. Il centravanti si è presentato alla stampa.

<< Mi fa piacere essere qui. Mi è dispiaciuto aver scelto altre piazze. Ho vinto il campionato a Lecce e Foggia.

Quando sono arrivato ho avuto 10 giorni di bronchite. A Lentini non è stato facile. Conosciamo che il mister è diverso. Io negli ultimi anni non ho avuto un tecnico come Auteri ed è normale che devo entrare nei meccanismi.

Sono stato in piazze molto belle. Sono stati anni bellissimi avendo vinto tre campionati. Sarebbe il top vincere anche qui. Ottenendo risultati si porta entusiasmo. Ho visto la gente un po’ delusa appena sono giunto qui per come devono andare le cose.

Devo capire bene gli schemi di Auteri.

Tutte le partite sono difficili. Il Rieti è una squadra in salute. Ha risolto dei problemi e non è un campo semplice per chi vuole giocare a calcio.

Erano due-tre anni che parlavo con Auteri. È un allenatore che mi può dare tanto. Volevo vedere con i miei occhi com’è lui.

La categoria è difficile. Giocare contro il Catanzaro vuol dire che ci metti quel qualcosa in più.  Si vince con l’entusiasmo. Se vinci la settimana la si vive bene.

Non ho mai avuto continuità. Voglio mettere radici in Serie B e voglio far trionfare questa città.

Noi dobbiamo pensare ad arrivare ai playoff. Magari giochi da quarto una partita alla portata e perdi. A Catania sono uscito con due pareggi>>.

A proposito dell’autore

Ferdinando Capicotto

Ferdinando Capicotto

1 Commento

Lascia un commento