Catanzaro News Interviste video

Sergio Contessa: «Il ritorno di Auteri ha portato entusiasmo»

Le parole dell’esterno giallorosso a colloquio con la stampa

Arrivato da quella Feralpisalò che eliminò i giallorossi ai playoff nello scorso campionato, Sergio Contessa si è subito appropriato della fascia sinistra. L’esterno ha incontrato la stampa.

<<Dobbiamo preparare la partita come si deve per arrivare a tre risultati utili consecutivi. Grassadonia non l’ho conosciuto per niente. Il ritorno di Auteri ha portato entusiasmo e la squadra ha capito che bisogna dare una svolta ai risultati che sono quello che conteranno nei prossimi tre mesi in modo da affrontare i playoff nel migliore dei modi.

C’è convinzione che possiamo fare bene. Sappiamo di essere una squadra di livello. La società ha fatto uno sforzo per compiere otto acquisti.

La mia volontà era quella di venire. Il mio problema era legato alla mia vecchia società.

Arrivato qui avevo percepito che l’aria era pesante. I calciatori stessi non erano contenti di come stavano andando le cose. Chiunque venga qui ha l’ambizione di arrivare in alto. Se parti con dei risultati al di sotto delle aspettative diventa complicato.

I nuovi arrivi, che hanno voglia di riscatto, hanno dato nuova linfa e l’ambiente ha rinnovato l’entusiasmo.

Il 3-4-3 non l’ho mai fatto ma sono stato impiegato nel 3-5-2 più difensivo. Per le mie caratteristiche il modulo del mister mi è congeniale.

L’anno scorso per noi della Feralpi è stata una bella esperienza venirsela a giocare a Catanzaro di fronte a 9500 persone.

L’unica differenza che vedo tra le squadre degli altri gironi è la pazienza. Magari al nord sono più pazienti anche se presenti>>.

A proposito dell’autore

Ferdinando Capicotto

Ferdinando Capicotto

1 Commento

Lascia un commento