La Striscia

Dionigi alla corte delle Aquile: primo allenamento per il nuovo mister

Il nuovo tecnico ha debuttato al Poligiovino. Sirri in permesso, ancora assenti Icardi, Cunzi e Van Ransbeeck. Il centrocampista belga rientrerà domani
 
Dionigi

Giornata intensa per i colori giallorossi e per il neo tecnico Davide Dionigi. Dopo la , il mister è sceso subito in campo a dirigere il primo allenamento. Nella serata proseguirà con la conoscenza dei suoi ragazzi e con l’analisi dei video delle partite sin qui disputate dalle Aquile.

Ads336x280

Almeno cinquanta i tifosi hanno assistito alla prima seduta del dopo Erra. Qualcuno ha anche rivolto qualche “parolina” ai calciatori non esenti da colpe per alcuni comportamenti in campo.

In particolare sono stati messi in discussione alcuni momenti di pausa e apatia, situazioni costate carissime proprio nell’ultima gara disputata e persa malamente al “Lorenzon” di Rende.

L’allenamento è durato circa due ore, con il mister che ha seguito l’andamento del lavoro in tutte le sue fasi. Presenti sia Doronzo che Maglione.

Il tecnico, dopo un breve discorso di presentazione alla squadra, ha diretto una seduta durante la quale la squadra si è divisa in più gruppi.

All’inizio lavoro specifico defaticante per chi ha giocato contro il Rende, poi per tutti riscaldamento tecnico ed esercitazioni aerobiche con il pallone.

Dopo aver diviso gli atleti in gruppo, la squadra ha eseguito una serie di esercizi tecnici con Dionigi che si avvicinava ai calciatori e dispensava consigli.

Non si è ancora parlato e neanche provato alcun modulo e schema. Il lavoro della settimana sarà indicativo sulle idee che il tecnico vorrà trasmettere ai suoi calciatori.

Per quanto riguarda il capitolo infortunati, Van Ransbeeck dovrebbe rientrare domani, Sirri in permesso, ancora fuori Icardi e Cunzi, mentre Gambaretti ha lavora con il gruppo e poi a parte.

La squadra è attesa fra l’altro da una partita molto importante sabato prossimo. Infatti, alle 18:30 arriverà il Matera degli ex Auteri e Giovinco e bisognerà preparare la sfida nei minimi particolari, proprio perché dall’altra parte ci sarà un allenatore che ha dimostrato proprio a Catanzaro di essere fra i più preparati della categoria.

Ads336x280

Il Matera arriverà al Ceravolo dopo una partenza titubante, forte di tre vittorie consecutive. La curiosità di sabato prossimo sarà proprio il fatto che il neo tecnico giallorosso esordirà contro l’ultima squadra che ha allenato.

Dionigi ha portato con sé due uomini del suo staff tecnico. Il barese Ezio Forziati sarà il suo secondo, mentre l’altro collaboratore è il giapponese Hiroschi Komatsuzaki, (che per opportunità chiameremo “Hiro“) nel ruolo di match analyst, la nuova figura entrata nel calcio che ha il compito di comprendere ciò che accade in una partita, analizzare situazioni tattiche e gesti tecnici, prendere contromisure in base all’atteggiamento dell’avversario.

Domani prevista al Poligiovino una doppia seduta.

 

Salvatore Ferragina

 

Autore

Salvatore Ferragina

35 Commenti

  • ??? Ma il Catanzaro praticamente non ha fatto preparazione. Fino a 5 gg prima dell’inizio del campionato ancora non c’era una squadra. A chi state dando quindi la colpa?? Di cisa stiamo parlando? Ragazzi i due straniero non capiscono una mazza. Perche’ non li buttate fuori. Solo polemiche

  • Buongiorno signori, ognuno di noi sta postando la propria opinione giusta o sbagliata che sia e ci sta perché siamo tutti tifosi sfegatati del Catanzaro,io vorrei solo ricordare a chi crede di masticare un po’ di calcio che non possiamo pretendere di vincere il campionato è andare in B perché non abbiamo un organico che possa permettercelo e lo dico senza citare nessun calciatore giallorosso per non creare polemiche e lo dice uno che come me fa il 90% delle trasferte,auguriamoci di ottenere migliori risultati e di avere un po’ di fortuna in più perché se entrava il colpo di testa di Infantino oggi stavamo a parlare di altro…..ve la ricordate la formazione che ci portò in B ? Ecco al Lecce,Catania ecc ecc gli potevamo dare 2 gol avanti e si vinceva a 3!!!!!!! Stiamo uniti e vicino ai ragazzi perché ne sono sicuro che il prox anno Patron Noto ci accontenterà. Un abbraccio a tutti i fratelli giallorossi vicini e lontani .

  • Il nostro Presidente è un gran Signore…sprecato per la serie C ed oserei dire anche per la B…a me Dionigi ispira fiducia, sono sicuro che darà finalmente una sostanziale identità di gioco alla squadra. Risveglierà dal torpore quelle quattro signorine di giocatori (non mi riferisco a tutti ovviamente) che passeggiano in campo!!…Forza Dionigi!!!..

  • colgo l’occasione per fare gli auguri a mio fratello stranieronellanotte1 che oggi compie 34 anni. Auguri di buon compleanno fratello mio….

  • Stranieronellanotte1 ed anche 2 con tutti sti medicinali che dispensi durante il giorno hai mandato in Tilt anche il Ministero della Salute ma chi si ipocondriaco o hai na farmacia notturna!!

  • bella, gli volevo chiedere se è un medico della mutua. secondo me i calmanti li ha usati tutti onescu l anno scorso contro di noi sembrava indemoniato speriamo che dionigi cambi cura…

  • Stasera grande festa per festeggiare il 34esimo compleanno di mio fratello stranieronellanotte1 sono circa 150 invitati tra amici e parenti

  • Lo scorso anno abbiamo assistito a tutta una girandola di allenatori arrivati qui senza aver assistito ad una sola partita e quindi completamente impreparati . <br />
    Pertanto troverei utile segnalare le nostre impressioni sulle risorse umane a disposizione.<br />
    Il playmaker indiscusso deve essere Maita davati alla difesa in leggera posizione arretrata rispetto ai centrocampisti.<br />
    Il portiere sinora è stato Nordi, bravissimo sui tiri da lontano, nullo sulle uscite. Forse sarebbe il caso di vedere all’opera il giovane e promettentissimo Marcantognini, altrimente correre ai ripari c’era l’ottimo Švedkauskas libero. I tre difensori dietro sono stati sino il tallone d’ Achille anche perché spesso infortunati, forse sono da preferire Riggiu a dx, Gamberini e Imperiale a sx. Ci sono anche Di Nunzio e Sirri al momento fuori condizione. Davanti a Maita, non discuterei Van Rasbeek a sx (rincalzo possibile Zanini), Benedetti al centro(rincalzo Marin) e Icardi a dx con Spighi alternativa. In avanti Infantino al centro, con Puntoriere a dx e Letizia a sx. Rincalzi per gli esterni Cunzi devastante se gioca l’ultima mezz’ora, Kanis e Falcone . In qualche partita esterna in avanti si potrebbe puntare su Zanini esclusivamente sulla sinistra, così come Spighi può giocare solo a destra. Onescu 4 partite 4 ammonizioni e Marchetti 1 partita una ammonizione ed una espulsione non mi sembra facciano il caso nostro. Lukanovic è da rivedere. Anastasi ottimo di testa sembrerebbe anche egli fuori condizione. Il nuovo allenatore però ha un largo organico da cui ripartire. Molti non hanno mai giocato o sono appena rientrati. Certo le potenzialità non sono quelle viste a Rende

Scrivi un commento