Calciomercato Catanzaro News

Calciomercato: Nocchi e Monterisi sono due calciatori del Catanzaro. Schimmenti a Lucca in prestito

Hotel Sheraton Milano sede del Calciomercato
Redazione
Scritto da Redazione

Ilario Monterisi è un calciatore del Catanzaro. Timothy Nocchi firmerà domani. Schimmenti in prestito secco alla Lucchese, mentre Curiale rifiuta la Fidelis Andria e resta fuori rosa.

Si è chiusa la sessione estiva di calciomercato 2021-2022.

Al momento sono due le operazioni ufficiali da parte del Catanzaro: in entrata Ilario Monterisi, difensore che arriva in prestito dal Lecce e in uscita il trasferimento di Schimmenti alla Lucchese (in prestito secco).

Per Timothy Nocchi l’operazione si è chiusa positivamente in mattinata. L’estremo difensore, proprio perché svincolato, verrà ufficializzato nella giornata di domani.

Altra operazione in uscita non ancora ufficializzata è quella di Salvatore Cusumano che dovrebbe essersi trasferito in prestito in Serie D.

Infine, resta fuori lista Curiale. L’attaccante, dopo aver rifiutato più destinazioni e l’adeguamento del contratto proposto dal club giallorosso, non verrà al momento reintegrato in rosa.


Aggiornamento 21:13 – UFFICIALE: Fidelis Andria, in attacco arriva Giacomo Tulli

Aggiornamento 20:45 – UFFICIALE: La Vibonese supera l’Avellino e chiude l’affare Golfo. L’U.S. Vibonese Calcio comunica di aver definito l’operazione che porterà il calciatore Francesco Golfo al trasferimento dal Parma ai rossoblu con la formula del prestito.

Aggiornamento 20:36 – UFFICIALE: La Virtus Francavilla Calcio rende noto di aver acquisito a titolo definitivo, in data odierna, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Toscano, proveniente dalla Virtus Entella.

Aggiornamento 20:31 – UFFICIALE: Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito dalla Società Delfino Pescara 1936, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive di Andrea Di Grazia.

Aggiornamento 20:15 – UFFICIALE: Il Modena F.C comunica di aver ceduto alla Virtus Francavilla in prestito con diritto di opzione, fino al 30 giugno 2022, l’attaccante Tiziano Tulissi. Il club augura a Tiziano le migliori fortune professionali per questa sua nuova avventura agonistica.

Aggiornamento 20:10 – UFFICIALE: ACR Messina comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Iulius Marginean. Il centrocampista classe 2001 arriva dall’U.S. Sassuolo e si lega al club biancoscudato fino al 30/06/22.

Aggiornamento 20:09 – UFFICIALE: Colpo di mercato per il Palermo che si rinforza nelle ultime ore con l’acquisto di Marco Perrotta dal Bari. L’operazione, come annunciato dal club siciliano, si è chiusa in prestito.

Aggiornamento 19:59 – UFFICIALE: ACR Messina comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore David Manuel Milinkovic. Il centrocampista classe ‘94 si lega al club biancoscudato fino al 30/06/23.

Aggiornamento 19:52 – UFFICIALE: L’Us Avellino comunica di aver ingaggiato, con un accordo su base biennale, il calciatore Antonio Di Gaudio.

Aggiornamento 19:49 – UFFICIALE: La S.S. TURRIS CALCIO comunica di aver raggiunto l’accordo con il Cosenza per la cessione, a titolo definitivo, dei diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Luca Pandolfi (classe 1998).

Aggiornamento 19:47 – UFFICIALE: SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Padova Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Daniele Paponi; l’attaccante ha firmato un contratto fino al giugno ’22 con opzione di rinnovo in caso in promozione. Nel contempo Giovanni Terrani è passato a titolo definitivo alla Società veneta.

Aggiornamento 19:45 – UFFICIALE: Il Taranto FC 1927 è lieto di comunicare che Davide Riccardi è un nuovo calciatore rossoblù. Difensore centrale, classe’96, arriva in prestito dalla Triestina.

Aggiornamento 19:43 – UFFICIALE: SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Parma Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giacomo Ricci; il difensore ha firmato un contratto fino al giugno ’23 con opzione di rinnovo in caso di promozione.

Aggiornamento 19:37 – Non si sblocca la cessione di Davis Curiale. Quando mancano 20 minuti alla chiusura, la punta, classe 1987, non ha ancora dato il suo ok per il trasferimento ad Andria.

Aggiornamento 19:19 – UFFICIALE: Il Calcio Padova informa che è stato da poco formalizzato il trasferimento a titolo temporaneo del difensore Joel Baraye all’S.S. Monopoli 1966.

Aggiornamento 18:59 – UFFICIALE: Picerno, colpo a sorpresa: arriva Reginaldo

Aggiornamento 18:44 – UFFICIALE: L’U.S. Catanzaro 1929 comunica di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del difensore Ilario Monterisi. Il calciatore arriva in giallorosso dall’U.S. Lecce con la formula del prestito annuale.

Aggiornamento 18:41 – La Fidelis Andria sta trattando l’ingaggio di Giacomo Tulli dalla Feralpi Salò. Resta sempre alto l’interesse per Davis Curiale, le due operazioni non sono ancora state ufficializzate dal club.

Aggiornamento 18:11 – UFFICIALE: Il Calcio Padova informa che è stato da poco formalizzato il trasferimento a titolo temporaneo dell’attaccante classe 2001 Luca Moro al Catania Calcio (Serie C Girone C).


Quando mancano poco più di 2 ore alla chiusura della sessione estiva del calciomercato, ci risulta che il Catanzaro abbia attualmente chiuso l’operazione Nocchi, estremo difensore ex Juventus Under 23. Il portiere, classe 1990, è attualmente svincolato e potrebbe essere ufficializzato anche dopo la chiusura del mercato.

In difesa si lavora per definire l’arrivo in prestito di Ilario Monterisi dal Lecce, mentre non ci sono aggiornamenti sulla posizione di Davis Curiale.

Sul fronte delle uscite è invece ufficiale il trasferimento di Schimmenti alla Lucchese. Vi avevamo raccontato nei giorni scorsi del pressing del club toscano sul gioiellino giallorosso e oggi è arrivata la conferma. Da chiarire la formula del trasferimento, se prestito secco o con diritto di riscatto.

Aggiornamento 18:01 – UFFICIALE: SSC Bari comunica di aver raggiunto l’accordo con il Pordenone Calcio per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del difensore classe ’91 Alessio Sabbione.

Aggiornamento 17:35 – UFFICIALE: SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Atalanta Bergamasca Calcio i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista milanese Alessandro Mallamo.

Aggiornamento 17:04 – Sondaggio del Catanzaro per il difensore del Lecce Ilario Monterisi.

Aggiornamento 16:45 – UFFICIALE: Emanuele Schimmenti è un nuovo calciatore della Lucchese. La società toscana ha ufficializzato l’ingaggio del giovane talento giallorosso, non è ancora chiara la formula del trasferimento.

Aggiornamento 16:02Sondaggio del Bari per Daniele Paponi, in uscita dal Padova. Dialogo in corso tra le società per raggiungere un accordo.

Aggiornamento 15:40 – UFFICIALE: La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo temporaneo dall’U.S. Alessandria Calcio 1912, dell’attaccante Umberto Eusepi classe ’89.

Aggiornamento 15:36 – La Virtus Francavilla sta definendo l’ingaggio di Tiziano Tulissi, attaccante in uscita da Modena.

Aggiornamento 14:16 – UFFICIALE: Federico Gerardi è un nuovo calciatore dell’AZ Picerno. Attaccante, classe 1987, elemento di assoluta esperienza e affidabilità, arriva in rossoblù dopo le ultime stagioni con Cavese, Gubbio, Rimini, Monopoli e Pordenone.

Aggiornamento 14:06 – Dovrebbe essere fatta per l’ingaggio di Timothy Nocchi da parte del Catanzaro. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, le parti avrebbero già chiuso l’operazione in mattinata.

Aggiornamento 14:00 – Il Bari sta trattando il terzino sinistro, in uscita da Parma, Giacomo Ricci.

Aggiornamento 12:59 – L’Avellino non abbandona la pista Trotta. I biancoverdi stanno provando in extremis a ingaggiare l’attaccante in uscita dal Frosinone, nella scorsa stagione al Cosenza.

Aggiornamento 12:56 – Sondaggio della Fidelis Andria per l’attaccante Davis Curiale. L’alternativa è rappresentata da Giuseppe Torromino, seguito anche dal Taranto.

Aggiornamento 12:53 – Accordo trovato tra Alessandria e Juve Stabia per il trasferimento di Umberto Eusepi. Il calciatore dovrebbe firmare un contratto biennale nei prossimi minuti. Si attende il comunicato ufficiale da parte dei club.

Aggiornamento 12:15 – L’Avellino tenta il colpo di mercato a centrocampo. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il club campano starebbe definendo l’ingaggio dell’ex Chievo, Antonio Di Gaudio. Continuano i contatti anche per l’esterno offensivo Francesco Golfo.

Aggiornamento 12:05 – L’ala sinistra Alessandro Mallamo, classe 1999, di proprietà dell’Atalanta potrebbe trasferirsi a breve al Bari. Contatti in corso tra le due società.

Aggiornamento 11:45 – Umberto Eusepi è vicino alla Juve Stabia. Le Vespe stanno cercando di chiudere in questi minuti l’ingaggio dell’esperto attaccante dell’Alessandria.

Aggiornamento 11:05 – Il Taranto sta trattando il classe 1987, Mario Pacilli. L’esperto attaccante è attualmente svincolato dopo l’esperienza con la maglia della Casertana.

Aggiornamento 9:45 – Potrebbe essere Timothy Nocchi, classe 1990, il portiere seguito dal Catanzaro. Il classe 1990 è attualmente svincolato dopo l’ultima esperienza alla Juventus Under 23.

Aggiornamento 8:52 – Il Calcio Foggia comunica di aver proceduto al prolungamento di contratto con il calciatore Alessio Curcio, in scadenza al 30 giugno 2022, fino alla stagione sportiva 2022/2023.


Ultime ore di mercato per le società italiane. Alle 20 di questa sera chiuderà ufficialmente la sessione estiva del calciomercato 2021.

Sarà l’Hotel Sheraton di Milano la location delle ultime trattative con il Catanzaro che sarà presente con il direttore sportivo Alfio Pelliccioni.

Il club giallorosso dovrà definire alcuni movimenti in entrata e in uscita.

In entrata, secondo quanto raccolto nella giornata di ieri, il Catanzaro starebbe trattando l’ingaggio di un secondo portiere di esperienza, di un difensore centrale e infine di una punta. L’arrivo di un altro attaccante dipenderà dal futuro di Davis Curiale, un nodo che dovrà sciogliersi al massimo nel pomeriggio.

In uscita, dopo la rescissione con Mittica, bisognerà definire le posizioni di Bayeye, Schimmenti e Curiale.

Autore

Redazione

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

1 Commento

  • Premesso che do atto alla Società di aver fatto una campagna acquisti importante, con grandi calciatori per il campionato di serie C, mi sembra però che un altro attaccante da inserire nella rosa sarebbe stato utile. Se per caso gli attuali Vazquez o Cianci per un motivo qualsiasi(piccolo incidente, squalifica) venisse a mancare momentaneamente uno dei due, non ci sono riserve di ruolo, ma eventuali adattamenti (Carlini per es,). Mi chiedo a questo punto come non si sia pensato per esempio a Giacomo Tulli, con noi sei presenze sei gol, andato a finire all’Andria certamente squadra meno importante della nostra. Misteri del calciomercato. Pensiamo pure che le alternative della primavera (Schimmenti e Cusumano) sono andati via.

Scrivi un commento