Catanzaro News La Striscia

Domani il Potenza, largo alle seconde linee

Scritto da Ivan Pugliese

Vivarini lascia a riposo tutti i titolari in Coppa in vista del Crotone. Domani via alla prevendita per il derby

Domani alle 19:30 il Catanzaro ospiterà al “Ceravolo” il Potenza nel secondo turno di Coppa Italia di serie C. La sfida è a eliminazione diretta. In caso di parità alla fine dei 90 minuti, si disputeranno tempi supplementari ed eventuali rigori per stabilire chi passerà il turno.

Ovviamente Vivarini darà spazio a chi ha giocato di meno e lascerà a riposo molti titolari in vista del derby di domenica prossima con il Crotone. Sono solo 19 i convocati, compresi tanti ragazzi della Primavera 3. Fazio sarà assente per squalifica. Nella formazione di domani, ci sarà Sala fra i pali, con Gatti, Mulè e il giovane Megna a comporre il trio difensivo. Welbeck, Cinelli, Pontisso e Katseris dovrebbero agire sulla mediana con Curcio e Cianci in attacco. Uno dei giovani della Primavera 3 completerà l’undici iniziale che scenderà in campo. Alle ore 19 erano circa 400 i biglietti venduti, oltre a 19 ospiti. Mister Raffaele, tornato a Potenza dopo l’esonero di Siviglia, ha convocato per la partita di domani 22 calciatori, tra i quali figura il giovane attaccante Schimmenti cresciuto nelle giovanili del Catanzaro.

Nell’immediata vigilia della sfida di Coppa, Vivarini si è detto rammaricato per l’assenza di Fazio (ormai pronto al rientro) in un match che servirà a «far mettere minuti nelle gambe a elementi importanti che hanno giocato meno, fargli prendere condizione e anche dargli la possibilità di farsi valutare in partita». Non ci saranno sconti per il Potenza, né la partita potrà essere sottovalutata «perché le partite ufficiali sono importanti. Portiamo il nome di Catanzaro e abbiamo il dovere di dare massimo rispetto ad ogni gara e affrontarla con la massima concentrazione», anche se Vivarini ammette che è necessario gestire le risorse in vista del derby col Crotone.

A questo proposito, domani alle 15 via alla prevendita per il big match di domenica nelle consuete ricevitorie (qui la lista completa). Inutile sottolineare che il “Ceravolo” potrebbe registrare il tutto esaurito, quindi è fondamentale acquistare il biglietto con largo anticipo. Purtroppo “per motivi tecnici” non sarà attiva la prevendita on line, come si legge nella nota ufficiale della società giallorossa. Ancora non si conoscono le limitazioni alla vendita per il settore ospiti, dopo che l’Osservatorio ha definito il derby come partita con elevati profili di rischio, consigliando il rafforzamento dei servizi di stewarding e di filtraggio e prefiltraggio, l’incedibilità dei biglietti e soprattutto la possibilità per i residenti in provincia di Crotone di acquistare i biglietti solo per il settore ospiti. Una follia visto l’elevato numero di tifosi giallorossi residenti a Crotone e provincia. Ne sapremo di più giovedì.

La lista dei convocati per la sfida col Potenza

Autore

Ivan Pugliese

3 Commenti

  • Avevo lanciato un sassolino affinche’ la prevendita da parte della Società avvenisse con qualche giorno di anticipo , secondo me un pò sottovalutata, speriamo non ci siano problemi per l’acquisto dei biglietti perchè saremo in tanti .

  • Su Tutto C una nota che ci riguarda e che ci fa riflettere: “Catanzaro, sbagliati tre degli ultimi quattro rigori fischiati a favore”, occorre trovare una soluzione, già a noi ne danno pochi rigori, se poi li sbagliamo pure …………

Scrivi un commento