La Striscia

Francesco Nicastro si lega al Catanzaro con un triennale

Francesco Nicastro

Pambianchi alla Virtus Francavilla. Concluso il ritiro di Moccone

Con la seduta di questa mattina, anticipata alle 8:30, si è concluso il ritiro di Moccone per il Catanzaro. L’intera rosa avrà due giorni liberi poi ci si ritroverà al “Gullì” di Giovino il 30 luglio.

Fra una settimana esatta sarà giornata di vigilia. Infatti i giallorossi domenica 4 agosto debutteranno in Coppa Italia al “Ceravolo” contro la Casertana per il primo impegno ufficiale della stagione. Mister Auteri ha preferito non svolgere nessuna amichevole.

TRIENNALE PER NICASTRO

Colpo in entrata per l’US Catanzaro che si assicura le prestazioni sportive dell’attaccante classe 1991 Francesco Nicastro.  Il calciatore arriva dalla Ternana e si lega ai giallorossi per tre anni.  Dopo essersi messo in luce in serie C con la Juve Stabia, dove ha disputato le stagioni  2014/15 e 2015/16 realizzando complessivamente 16 gol, è approdato a Perugia, in serie B: qui ha collezionato 30 presenze siglando 8 gol. La stagione successiva, sempre tra i cadetti, ha vestito la maglia del Foggia (27 gare e 4 reti). Sarà a disposizione di mister Auteri alla ripresa degli allenamenti quando la squadra, lasciato il ritiro di Moccone, martedì si ritroverà a Catanzaro.

Contrattualizzato per un anno anche il portiere Rocco Mittica

MERCATO: ANCORA IN CERCA DEL PORTIERE

Sin qui i movimenti di mercato del Catanzaro sono stati ben oculati. In difesa è arrivato Martinelli, mentre è andato via Pambianchi. Ufficiale il suo trasferimento alla Virtus Francavilla. Cinque presenze in campionato per l’ex Rende più lo spezzone del ritorno contro la Feralpisalò per un totale di 250 minuti circa in giallorosso.

A centrocampo Urso e Risolo hanno preso il posto di Iuliano ed Eklu. In avanti sono giunti Di Livio, Mangni e Calì. Oltre a Ciccone, il cui contratto non è stato rinnovato, manca solo l’ufficialità prima dell’addio di D’Ursi che vestirà la maglia del Bari. In uscita dovrebbe esserci anche Giannone.

Il vero e proprio mistero riguarda la porta. Fin qui numerosi sono stati i nomi accostati alle aquile per il post Furlan: da Perucchini a Borra, passando per Dini, Pisseri e Fulignati. La realtà è che ad otto giorni dal primo impegno ufficiale l’US si ritrova in rosa con i giovani Mittica, Moschella, Pellegrino e Rizzitano.

Il ruolo dell’estremo difensore è essenziale e può portare a casa diversi punti. L’anno scorso Furlan salvò diverse volte la porta giallorossa prima di una fase finale non esaltante.

Le logiche di mercato le conoscono ovviamente solo gli addetti ai lavori, certa è la situazione quasi paradossale e grottesca che si vive in casa Catanzaro, dove al 27 luglio ancora non si ha un vero e proprio portiere da schierare dietro ad una difesa che si è rinforzata con Martinelli.

Proprio per quanto riguarda il pacchetto arretrato Pambianchi dovrebbe essere sostituito. Mister Auteri diverse volte nello scorso torneo dichiarò l’importanza di avere un sinistro naturale in grado anche di impostare; anche se l’avventura dell’ormai ex numero 3 giallorosso non verrà sicuramente ricordata come delle più fortunate visto l’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per quasi un’intera stagione.

È sicuro che la società lavorerà per completare la rosa e dare così l’opportunità al tecnico di poter esordire di fronte al proprio pubblico con un undici competitivo, compreso il portiere.

A proposito dell’autore

Ferdinando Capicotto

Ferdinando Capicotto

75 Commenti

  • Ribenvenuto nella squadra più mitica del mondo con i tifosi più appassionati e competenti!
    Con te in squadra abbiamo un attacco da B!

  • Piacerà Aquila del nord se raggiungerà la doppia cifra.
    Se manterrà lo score degli ultimi 2 campionati allora poteva restare ad allenarsi con l’eqipe dei disoccupati .
    Auguriamo e pretendiamo massimo impegno e doppia cifra, altrimenti che attaccante è.
    Ti informo che abbiamo rinnovato il contratto al terzo portiere in organico dello scorso campionato.
    Dai e fai un benvenuto anche a lui

  • Io non conosco nemmeno nicastro, negli ultimi anni mi sono interessato poco agli altri e molto a noi perdendo di vista le rose altrui, pensare che una volta mi mangiavo letteralmente i giornali sportivi ora non più, sto proprio invecchiando😭😭

    • No Aquila59 non dire che stai invecchiando, allora io che che dovrei dire?
      Siamo giovani nello spirito e non mi cambierei con un tifoso ventenne che, purtroppo per lui, non ha vissuto le nostre esperienze. La mia classe d’età con Nicola Ceravolo, il Presidentissimo, con Ghersetic, Maccacaro, Vanini, Bui, Vitali, Pozzani e così via.

  • A me è rimasto indigesto il gol di Nicastro contro il CZ al 92° in casa della Juve Stabia che ha bloccato il tentativo di rimonta targato Mimmo Giampa’. La settimana prima avevamo vinto in casa della Lupa Roma (1-2) e Mimmo aveva suonato la carica, ma serviva almeno un punto a Castellammare la settimana successiva, e il punto era ormai in tasca quando al 92° un’innoqua punizione della JS, un errore del nostro portiere Bindi e il gol di rapina di Nicastro fermarono il sogno di ridare un senso al campionato.
    Nicastro se vuol farsi perdonare deve come minimo andare in doppia cifra e rispettare alla lettera i dettami di AuTeri.

  • Cari amici tifosi del forum , i dettami di Auteri sono i seguenti :
    Il mercato dice che al momento siamo indietro . Si avverte la necessità di inserire 3/4 calciatori che possano far crescere il gruppo. Ci sono problematiche legate al mercato da risolvere al più presto.
    Queste sono le dichiarazioni rilasciate dal vostro amato tecnico Auteri in data 27/7 alle 21 circa.
    Io quanto riportato da Auteri è da tanto che lo dico e tutti a rispondermi in modo scomposto ed aggressivo.
    Adesso signori rispondete voi ad AUTERI e ditegli quello che voi siete convinti, cioè di avere una squadra fortissima e se fallirà la responsabilità è sua.
    Invece Auteri mette le mani avanti chiedendo rinforzi perché sono arrivati dilettanti e disoccupati.
    NOTO COMPRA I GIOCATORI. SERVONO 22 TITOLARI COME TUTTE LE ALTRE SQUADRE CHE AMBISCONO ALLA B.
    NOI CON I DILETTANTI ED AL NETTO DEI BERETTI SIAMO APPENA IN 16 GIOCATORI.
    SVEGLIATEVI TIFOSI BUE.
    STORICO 57 ORGANIZZA UN ADUNATA COI RAGAZZI DELLA CAPRARO PER ANDARE SOTTO LA SOCIETÀ A FARCI SENTIRE. LA CITTÀ È STUFA DI ESSERE DERISA E PRESA IN GIRO
    Aquila del nord è al Nord ,fosse qui si renderebbe conto della delusione e rabbia che c’è in tutta la tifoseria, invece di scrivere che siamo fortissimi.

    • france non in tutta…. tu non sei tutti…
      e se sono ,tutti, come dici perché non stanno qui ne per le strade a dimostrare e contestare…. calmino perfavore … che ora ti aiuto io….

      ATTENZIONE ATTENZIONE !!!
      SE QUALCUNO E DISPOSTO AD APPOGIARE LA PROPOSTA DI FRANCESCO DI ANDARE SOTTO LA SEDE DEL CATANZARO, CHE LO CONTATTI SU QUESTO FORO … LUI SI OCCUPERA DI ORGANIZZARE TUTTO: ORA, GIORNO E PERMESSI DELLA PREFETTURA…
      TUTTI I FUTURI CONTESTATORI DI AGOSTO COME FRANCESCO SONO PREGATI DI NON FARE L’ABONAMENTO E DI CHIEDERE A NOTO CHE I SOLDI LI METTA LUI … MA SE GLI FA IL PIENO ALLA MACCHINA GIA SI ACCONTENTANO….

      VENGHINOOOO! SIGNORI VENGHINOOO!!!

      davvero puoi aspettare la prima di campionato poi me ne rivado lontano lontano… porfiiiii…. relax Frank que te peta la patata 🙂

  • Lo dico e lo ribadisco 100 volte: Noto è un grande presidente. Nessuno allo stato attuale sarebbe in grado di garantire quello che fa lui. Se c’è qualcuno che si deve impegnare di più sono i tifosi. Per salire di categoria non bastano le 5000 presenze, bisogna arrivare almeno ad 8000 se non è inutile sognare.

  • Ufficiale il bomber Paponi ,14 reti lo scorso campionato ,dopo aver rifiutato catanzaro firma per il Piacenza.
    Aiutiamo il Pasqualino, segnalando un portiere disoccupato che non costi di ingaggio oltre le 40.000 euro lorde annuali.

  • Ecco a voi gli scheletri usciti dagli armadi.
    Gentilmente noi maggior parte della tifoseria, abbiamo capito il ridimensionamento in atto della società.
    Per i pochi illusi ( al momento ), cortesemente giudicate rispondendo ai dettami di Auteri rilasciati in data 27/7 ore 21.00 :
    IL MERCATO DICE CHE AL MOMENTO SIAMO INDIETRO.
    SI AVVERTE LA NECESSITÀ DI INSERIRE 3/4CALCIATORI CHE POSSANO FAR CRESCERE IL GRUPPO.
    CI SONO PROBLEMATICHE CON IL MERCATO DA RISOLVERE AL PIÙ PRESTO.
    CARI LOPO, GIOTTO, ALBERTO, STEFANO, AQUILA CATANZARO, Gentilmente invece di scappare rispondete ad AUTERI.
    Ripeto rispondete ad Auteri dicendo quello che voi dite , cioe’ di avere una squadra fortissima, altrimenti è conclamato che il vostro silenzio rappresenta la vostra debolezza interna ed esterna.
    Io è da un pezzo che più che rispondere chiedo certezze alla societa’ perché non sono un debole e un lavativo.
    La redazione non ha alcun motivo per non farmi scrivere in quanto riporto notizie vere di cronaca sportiva del nostro catanzaro.
    Buona domenica a tutti.

  • Abbiamo la migliore società potessimo augurarci , dobbiamo solo essere felici e vivere la nostra dimensione ke attualmente è qst . Nn tifo real Madrid tifo aquile e so bene che stanno facendo il possibile tutti x regalarmi un sogno chiamato serie B. Ad oggi manca qlcs vero , tre pedine importanti , più un paio di rincalzi ma nn ho il minimo dubbio ke la società ( forte e sana ) lasci incompleta una rosa ke punterà con forza e decisione al primato . Buona domenica ai veri tifosi giallorossi

  • Invece caro FANG84 il dubbio che tormenta la città è proprio questo :
    Siam sicuri di avere una società forte e sana?
    Così fosse, perché il presidente oltre che con il cappello alle mani si è aperto le chiappe per chiedere aiuto al sindaco?
    Ancora aspetto rispsre su commento di di Auteri.

    • Tormenta te, nn la città, la città è super felice di avere il presidente Noto alla guida , solo quei 4 tifosi occasionali ke vengono allo stadio solo per Catanzaro Feralpi o Catanzaro Catania possono dire cose negative sul presidente, i veri tifosi sono con lui ad oggi . Vuoi ke t commenti Auteri ? Te l’ ho già commentato diverso tempo fa spero tu ricorda ,nn mi va di ripetermi xke la gente di qst foum si annoia . Ma se ci tieni tanto , ti ritrovo il post e te lo reinvio

      • FANG84 dici bene quando scrivi che se togliamo i tifosi venuti a seguire le partite disfatte con Catania e Feralpi, vuoi dire e confermi che al netto saremo a tifare Aquile non più di di 3.000 tremila anime vista la media spettatori.
        Ecco, ti stai dando una risposta alle critihe e rimproveri di Auteri quando dichiarava il poco attaccamento alla maglia dei catanzaresi.
        Son convinto che sei una persona molto coerente e seria, per cui dai risposte con verità di causa.
        Ciao e buona domenica.

  • Leggete anche e fatevene una ragione cari giotto stefano alberto lopo aquila, l’angolo del tifoso su tutto catanzaro, ci sono commenti a dir poco galanti verso l’operato scadente della società.
    La piazza è tutta in subbuglio e lo sapete bene. Ci mancavano anche le dichiarazioni di Auteri per soffiare il malcontento. Solo chi come Aquila del nord vive lontano da catanzaro non conosce l’aria pesante che si respira tra la tifoseria.
    Auguruiamo di iniziare bene per non ritrovarci travolti t tutti quanti.

    • Ma non capisco quale piazza o quale stadio tu abbia frequentato per sentire i tifosi in subbuglio, CA L’UNICA COSA IN SUBBUGLIO E U CERVEDDU TOI!!!!

  • Siamo 2500 stupidi.
    Rispondete ai commenti dei tifosi delusi che scrivono su l’angolo del tifoso.
    Ci sono none e cognome.
    Quindi vi siete convinti che Auteri è uno stupido o siete voi stupidi.
    Auteri ha dichiarato che per essere competiti i mancano 3/4 calciatori.
    Non dovete inveire conto di me ma contro il vostro messia.
    Io seguo solo Dio avendo tanta fede.
    Voi seguite il vostro messia Auteri

  • Non ci caga più nessuno.
    Leggete articolo di mister Capuano delle ore 14.30 del 28/7 su Tutto C.:
    Nel gruppo C ci sono squadre prestigiose: BARI REGGINA CATANIA E POTENZA.
    Di noi non si ricorda più nessuno.

    • Lo scorso anno era peggio, non scrivevano nulla nemmeno quando facevamo degli acquisti.
      Meglio essere primi a maggio e dietro ad agosto

  • se ti riguardi bene se non hai problemi di vista sei tu il problema in questo forum ancora non lo hai capito ? stai sempre a giudicare tutto e tutti….dato che sei così bravo competente e scaltro perchè non ti prendi la squadra tu e ci fai vedere a tutti noi quanto è grande la tua bravura anzicchè stare a ciarlare senza senso?

  • Signori in occasione di Catanzaro Teramo sarebbe carino se ci vedessimo,o anche in coppa …io sarò alla ricerca della maglia di Riggio numero 14 davanti al Roxy ,sarebbe bello vedersi . Aquila Alberto Giotto Stefano apofis essere straniero tutti tutti ,ni facimu du risati ( e cercamu a Francesco ahahhaha )

    • ORA CAPISCO TUTTO… TU LA MAGLIA DI D’URSI IO DI RIGGIO…
      D’URSI AL NAPOLI RIGGIO IN PANCINA… DUE PIANETI DIVERSI DELLO STESSO UNIVERSO … SUCURO A TE PIACE RONALDO E A ME MESSI 🙂
      PERO DAVERU FRANCE’ C’E’ SEMPRE LA L’ALBA ANCHE DOPO LA NOTTE PIU’ NERA…
      TI PREGO NO M’AMMUSCIRA A BANDERA….

      COME MI CONFERMANO LE VACANZE CONFERMO LA MIA PRESENZA PER LA PRIMA DI CAMPIONATO….

      FORZA CATANZARO.

  • da un noto sito c’è scritto questo a quest’ora :
    Perucchini: perfezionata l’offerta, arriva la svolta? E il Catania apre per Pisseri. C’è anche Eusepi.

    Forse ci siamo il tormentone portieri potrebbe essere giunto all’epilogo con Perucchini in procinto di sposare la causa giallorossa. Da quanto raccolto dalla nostra testata, sul portiere empolese il Livorno avrebbe allentato la presa consentendo al Catanzaro di essere piu incisivo andando in pressing con maggiore convinzione, dopo che con costanza e pazienza si era fiondato sul portiere, suscitando anche il malcontento della tifoseria che da un mese aspetta di conoscere il sostituto di Furlan, sul quale è bene dire che forse si poteva e si doveva lavorare diversamente.
    E dopo che è sfumato il primo obiettivo tra i pali, ovvero Antonio Santurro (dal Bologna alla Sambenedettese) per scelta familiare, il Catanzaro pur sondando altre piste ha sempre lavorato per portare Perucchini in giallorosso.
    Nella giornata di ieri, da fonti empolesi, raccolte da catanzarospirt24.it, Perucchini non avrebbe preso parte al l’amichevole contro il Pontedera proprio perché il portiere avrebbe incontrato la dirigenza giallorossa che ha perfezionato l’offerta per portarlo a Catanzaro.
    Causalità proprio nella tarda serata di ieri, l’A.D. del Catania, Pietro Lo Monaco, reticente sin dalle prime battute del calcio mercato a cedere Pisseri alle dirette concorrenti, e soprattutto al Catanzaro, avrebbe aperto ai giallorossi per il passaggio dell’estremo difensore (grazie anche alla mediazione nei giorni scorsi di un ex giallorosso).
    Perucchini resta comunque l’obiettivo principale, ma questa volta il Catanzaro non sembra essere intenzionato ad andare oltre il 2 agosto (Mittica sarebbe quindi il titolare nell’esordio in Coppa Italia) per sistemare la questione, e malgrado anche l’apparente apertura per Pisseri i giallorossi cercano di cautelarsi sondando anche una pista che sembrerebbe portare ai confini con il Lazio.
    Sono pochi i colpi che mancano al Catanzaro per perfezionare in maniera adeguata la rosa da mettere a didposizione di Mr Auteri, tra questi un attaccante di esperienza e come riporta oggi “Tuttosport”, nell’edizione Nord/Ovest, oltre al l’interessamento su Boninno del Pescara, il Catanzaro ha tessuto contatti sempre più frequenti per ingaggiare Eusepi.

    • Quando il Parma ce l’ho ha prestato il Parma era una grande promessa poi un po’ si è fermata la crescita, comunque non è male,se era al Catania……….

  • e da un’altro sito dice così :
    Il Catanzaro ha chiesto Maiorino al Livorno

    Pasquale Maiorino, 30 anni, trequartista di proprietà del Livorno e nell’ultima stagione in prestito al Feralpisalo’, interesserebbe al Catanzaro di Mr Auteri.
    A confermarlo è il ds del Livorno, Elio Signorelli, in una intervista rilasciata oggi al quotidiano “Il tirreno”.
    “Il Catanzaro ci ha chiesto Maiorino, ma non è l’unica società, sul ragazzo ci sono anche Monza e Vicenza, in settimana incontreremo le rispettive dirigenze per trovare la giusta collocazione a Maiorino”.

  • Dovete tutti quanti una stretta di mano.
    Avete visto ? Criticare in modo costruttivo si ottiene buoni risultati.
    La società sentendo i rumors di noi tifosi, almeno inizia a tessere contatti per nuove trattative.

    • Si in effetti Pasquale ogni tantu si fa u giri subra u forum per carpire segreti e cercare suggerimenti da Francesco, annotare, fare la lista della spesa e passare dalla coop e comprare DUI CITROLI PPE ST’IMBECILLE!!
      E non vado oltre….

    • GUARDA LA STRETTA DI MANO A PRESCINDERE PERO TU PORTAMI NA CASSA DI MALOX … CA AYU Y GUDEDHI TORCUTI DO BELENU KI MI FACISTI CODARA…
      SPERO CHE TUTTO CIO TI FACCIA STARE PIU’ TRANQUILLO E FELICE …
      COSI PER OSMOSI DI CONSEGUENZA LO SAREMO TUTTI….
      DIMENTICAVO…
      VIVA LA FIGA
      E FORZA CATANZARO!

  • Tranquillo Stefano.
    Sentono anche da oltreoceano.
    Cerca di essere educato. Ti hanno insegnato i tuoi cari genitori l’educazione no.
    Dai su.

  • stefano oltretutto stai dando dell’ imbecille anche ad apofis .
    Anche lui nel suo commento riporta il malcontento che c’è Tra la tifoseria. SAI leggere bene o sei miope.

    • IO CREDO CHE TI DOVREBBERO DARE IL POSTO DI FERRAGGINA DI COLLEGAMENTO TRA SOCIETA’ E TIFOSI… ALLORA SI SAREBBE L’APOTEOSI 🙂
      MI SCOMPISCIO SOLO ALL’IDEA…
      SCUSATEMI OGGI SONO FELICE HIHIHI

  • TI SOSTERREMO SEMPREEEE PIUUUU”” TI SOSTERREMO SEMPRE PIU’!
    CATANZARO CATANZARO!!!
    TI SOSTERREMO SEMPREEEE PIUUUU”” TI SOSTERREMO SEMPRE PIU’!

    WUAGLIO’ MI STO ALLENANDO…. MA I CORI NUOVI CUALI SONO MANDATEMI QUALCHE VIDEO CHE ME LI STUDIO PRIMA DI VENIRE…

    U CATANZARUU…U CATANZARUU… BEEEELLU SQUATRUUUUNA!!! E BELLU IN CASA E BELLU FORA E TUTTI I FIMMINI FA NNAMURA’….
    E FISHNALLER QUE S’INVOLAAAAA!!!…. E LA CURVA S’INNAMORAAAAA!!!
    U CATANZARUU…U CATANZARUU… BEEEELLU SQUATRUUUUNA!!!

    LO LOLOLOLLOLO LO LOLOLOLLOLO LO LOLOLOLLOLO LO LOLOLOLLOLO
    LO LOLOLOOOO LOOO LOOO LOOO LOOO LOOO LOOO LOOO CATANZARO!

  • Ero certo che tu Lopo eri quello con il quid in piu.
    Non hai mai usato frasi ed ingiurie scurrile come gran parte presente sul forum.
    Onesto Lopo come sei, se non ci fossi sul forum non eravamo un po ‘ appiattiti.
    Hai notato che fermento adesso abbiamo sul forum.
    Oggi mi è mancato Aquila del Nord., Ciccio ci ha salutato da oltreoceano.
    Tasto il grado altometrico di chi ha più sangue giallorosso.
    Anche dalla Striscia ho ricevuto congratulazioni.
    Relax e non potevo dimenticare Francuccio, anche se domenica ,andiamo piano a ciucciare.

    • Ma e d’uva spuntasti fora? E na fiaba e Walt disney e nu libru e Fabio Volo e nu romanzu e Dostoevskij o e nu film e Almodovar?
      No perché io sinceramente non riesco ad inquadrati, spazi dal surrealismo all’Illuminismo (anche se ancora non mi fai accendere), passi dall’attaccare tutti, per poi cercare di ottenere il consenso di tutti (tipico di EX PAZIENTE VILLANUCCIA).
      Mistero della fede, direbbe il mio parroco.
      “Ma io questo enigma non riesco a risolverlo padre”, rispondo io e lui ” ABBI PIETÀ DI LUI”

  • X il barone giallorossi , :
    Si vive di acqua, pane e ……………amore furbacchioni.
    Io caro barone Vibo di Catanzaro, acqua e ……….amore per la mia famiglia formata da 2 splendidi figli e ringrazio Dio sempre.
    Buona serata a tutti

  • Grazie mille barone rossogiallo di nome e di fatto.
    Credetemi dispiace tantissimo che non riesco a farmi capire.
    Le mie non sono critiche distruttive ma critiche d’amore.
    Voglio vincere e piangere di gioia come un bambino.
    Buona notte a tutti e grazie anche a Giotto che insieme a Lopo iniziano a capirmi e non credere che sono una cattiva persona.😚😚😚😚😚😚😚

Lascia un commento