Calciomercato Catanzaro News In primo piano

Gatti ritorna al Catanzaro

Contratto biennale per il difensore che aveva già giocato 10 partite con le Aquile

Riccardo Gatti torna a vestire la maglia giallorossa. Il ritorno del difensore, dopo il prestito dalla Reggiana nella scorsa sessione invernale del calciomercato, era nell’aria e si è concretizzato. Il calciatore mancino è stato utile alla causa delle Aquile nello scorso finale di stagione facendosi trovare sempre pronto e si è rivelato duttile anche tatticamente, schierato non solo nei tre di difesa ma anche come esterno di centrocampo o davanti alla difesa.

Mentre la squadra ha iniziato a lavorare sul campo, specialmente con test atletici prima del ritiro di Moccone, la società giallorossa ha messo a segno la sua quinta operazione di mercato in entrata. Di seguito il comunicato.

L’ U.S. Catanzaro comunica il ritorno in giallorosso di Riccardo Gatti. Il difensore centrale classe 1997 torna a vestire i colori delle aquile dopo il prestito della scorsa stagione, nel quale è sceso in campo per 10 volte con la maglia del Catanzaro. Nel palmares del difensore, oltre all’esperienza con la Reggiana, squadra con la quale ha militato per parte del campionato 2020/2021 in Serie B (3 presenze), si contano in totale 72 presenze e 2 reti in Serie C collezionate con le maglie del Catanzaro (10 presenze dall’arrivo a gennaio 2021), del Fano nella stagione 2019/2020 (26 presenze e 1 rete), nel campionato 2018/2019 con quella del Monopoli (19 presenze e 1 gol) e nell’annata precedente con quella della Reggina (17 presenze). Gatti si lega al club con un contratto biennale.

Autore

Ferdinando Capicotto

Ferdinando Capicotto

4 Commenti

Scrivi un commento