Calciomercato Catanzaro News

Calciomercato: Carlini resta in giallorosso. Rolando atteso domani in città

Gabriele Rolando al Catanzaro

Dopo un weekend di lavoro, il Catanzaro entra in una settimana cruciale per il calciomercato giallorosso.

Porta

Sarà Andrea Romagnoli il vice Branduani per la stagione 2021-2022. Il ragazzo è atteso in serata e domani sosterrà le visite mediche. Considerando anche la conferma di Rocco Mittica come terzo portiere, i giallorossi portano a termine i movimenti in questo reparto.

Difesa

Riccardo Gatti è arrivato in Calabria e si è aggregato ieri alla squadra. A completare il reparto ci sarà Stefano Scognamillo, confermato l’accordo biennale a titolo definitivo con il difensore di San Pietroburgo. Il ragazzo deve risolvere gli ultimi dettagli con l’Alessandria e subito dopo raggiungerà il gruppo di mister Calabro.

Con questo innesto il Catanzaro chiude il reparto difensivo e al momento non sono previsti altri interventi nel pacchetto arretrato.

Centrocampo

Sulla corsia destra è confermata la fumata bianca per Gabriele Rolando. L’esterno ligure è atteso domani in città per la firma sul contratto. Escluso il ritorno di Pierno, l’altro innesto sulla destra potrebbe arrivare da Catania ed è legato alla trattativa Vázquez.

A centrocampo i giallorossi sono alla ricerca di un solo innesto e le trattative avviate sono diverse. Sounas, Carraro, Giorno, Di Gennaro, Cinelli e Burrai sono calciatori apprezzati e seguiti dal club, ma il Catanzaro è disposto ad attendere qualche giorno in più per conoscere le reali intenzioni del Perugia con Burrai che resta al momento l’obiettivo numero uno del Catanzaro.

Attacco

Proprio mentre scriviamo è in corso a Francavilla l’incontro tra Catanzaro e Virtus per definire il futuro di Federico Vázquez. Accordo già trovato con l’agente del calciatore, oggi è attesa la fumata bianca anche con il club pugliese.

Un altro profilo richiesto dal mister è quello di Jari Vandeputte, trequartista già allenato da mister Calabro a Viterbo che nelle ultime due stagioni è stato assoluto protagonista nel Vicenza tra Serie B e Serie C.

La trattativa per Vandeputte allontana il ritorno di Alessio Di Massimo, operazione resa difficile dai tempi e dalle pretese eccessive della Triestina.

Pietro Cianci, nonostante le parole del Presidente del Teramo, resta una trattativa concreta. Come anticipato sabato scorso, dopo aver definito la cessione di Lucca, il Palermo si è inserito in modo deciso sulla punta. Le prossime ore saranno decisive per conoscere il futuro dell’ex Bari.

Si allontana Michele Vano, nome tornato con insistenza nelle ultime ore ma che preferirebbe attendere la seconda parte del calciomercato per giocarsi le sue carte in Serie B.

Cessioni e Rinnovi

Carlini resta al Catanzaro. Questa è la notizia arrivata ieri sera che spegne le speranze della Viterbese e tranquillizza i tifosi del Catanzaro.

Le parti hanno trovato l’accordo per proseguire insieme l’avventura in giallorosso.

Autore

Avatar

Arturo Ferraro Pelle

6 Commenti

  • Non è detto, il Palermo l’anno scorso aveva Lucca e Cianci non è Lucca. Carlini è il miglior acquisto fatto sinora, difesa di ferro, Romagnoli giocava con Zaniolo, buon centrocampo già da ora , ma in attacco o arriva qualcuno che ne vale la pena( e mi pare siano rimasti solo Vano e Zigoni) o partire con Schimmenti e Furina per un onesto campionato di centro classifica. Vasquez non vale Di Massimo . Se perdiamo l’abbruzzese valiamo la metà dello scorso anno. Triste dirlo ma lo scorso anno negli ultimi giorni rimediammo soltanto Evacuo e Jefferson 80 anni in due. Non si può guardare solo in casa Cesena, Viterbese, Francavilla o Monopoli. Schimmenti e Furina farebbero di meglio ed anche Cristiano ci darà soddisfazioni. Per il regista un pensierino a Giorgione ? E’ un meridionale gioca in una squadra di quartiere possibile non arrivare a lui a 30 anni ?

Scrivi un commento