Catanzaro News Le schede tecniche

De Santis dalla gavetta alla continuità professionistica

Andrea Teti
Scritto da Andrea Teti

Nella scorsa stagione la dimostrazione di essere determinante a indicare che questa è la strada giusta da percorrere

Simone De Santis, difensore centrale classe 1993 nativo di Ascoli Piceno, è il nuovo acquisto della retroguardia del Catanzaro per la stagione 2021/22. Si lega ai giallorossi a titolo definitivo fino al 2023.

CARRIERA

La sua carriera inizia tra i settori giovanili di Ascoli e Giulianova. Insieme ai giallorossi farà il suo esordio nel professionismo, in Seconda Divisione, dove dal 2010 a Gennaio 2012 metterà insieme 2 presenze.

Nel Gennaio 2012 lascia il Giulianova e approda in Serie D al San Nicolò. Con il club biancazzurro è una storia lunga sei stagioni e mezzo ovvero fino al 2018. Tra quarta serie ed Eccellenza, quest’ultima solo nel 2013/14 con immediata risalita stravincendo il raggruppamento abruzzese, colleziona 173 presenze e 11 gol.

Terminata l’esperienza in Abruzzo si trasferisce, nuovamente in Serie D, nelle Marche al Matelica. Anche qui il centrale ha una militanza consistente che lo vede vestire il biancorosso dal 2018 fino alla fine della stagione appena trascorsa. In questi tre anni, tra Serie D e C nell’ultimo anno, ha totalizzato 87 presenze e 6 gol. Con i marchigiani ottiene una storica e prima promozione tra i professionisti nell’annata 2019/20 dopo la cristallizazione delle classifiche per la causa che tutti conosciamo ovvero questo maledetto virus con cui ancora oggi conviviamo. Oltre alle varie presenze e i successi in campo il classe 1993 dal 2019 fino al suo passaggio in giallorosso è stato capitano e vero leader della squadra.

CARATTERISTICHE TECNICHE

De Santis è un difensore centrale arcigno ben piazzato fisicamente. E’ abile nel gioco aereo e non disdegna con i piedi. Il contributo delle qualità tecniche va a condire anche quello che è dato dal posizionamento in lettura sulle offensive avversarie.

Autore

Andrea Teti

Andrea Teti

1 Commento

  • Benvenuto nella squadra più mitica del mondo, con i tifosi più appassionati e competenti!!! ❤️💛💢💯
    Suda la maglia e ti troverai benissimo

Scrivi un commento