Numeri Giallorossi

I numeri di Catanzaro-Picerno

catanzaro potenza

Statistiche e curiosità del primo incontro tra giallorossi e lucani

Dopo i due pareggi nelle altrettante sfide esterne consecutive con Paganese e Vibonese, il Catanzaro torna al “Ceravolo” per affrontare l’ultima sfida del girone d’andata. In Calabria scenderà un Picerno desideroso di punti per la salvezza.

I NUMERI

I giallorossi sono al settimo posto con 26 punti frutto di sette vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte con venticinque gol fatti e ventuno subiti.

Al “Ceravolo” sono 19 i punti ottenuti dall’US a fronte di sei successi, un segno X e due gare perse con diciotto reti all’attivo e dieci al passivo.

Salgono a quattro le gare in cui le aquile non hanno subito gol, la seconda volta in trasferta. Terzo rosso sventolato ad un calciatore avversario, il secondo in trasferta dopo quello rimediato da De Rose della Reggina.

Il Picerno è sedicesimo con 17 punti. Quattro vittorie, cinque pareggi e nove sconfitte per i lucani con diciannove gol segnati e venticinque incassati.

Fuori casa sono 5 i punti conquistati a fronte di una sola vittoria (l’8 settembre 1-2 a Viterbo), due segni X e sei sconfitte con otto reti realizzate e sedici subite. Il Picerno giunge da cinque gare perse consecutive in trasferta.

CURIOSITA’

Il Picerno è l’unica compagine del girone a non avere precedenti con il Catanzaro. Sarà la prima volta che le due squadre si affronteranno.

Le aquile concludono il girone d’andata con 2 punti nei tre derby (due giocati in trasferta). Un gol fatto (con il Rende) e due incassati (Reggina e Rende).

Di seguito l’infografica dell’incontro a cura del nostro Alfredo Cristiano.

A proposito dell’autore

Ferdinando Capicotto

Ferdinando Capicotto

1 Commento

  • PRENDERE 15 SCAMORZE QUESTA ESTATE ,QUANDO NE BASTAVANO 4 BUONI MI DA’ DA PENSARE : QUALCUNO CI HA GUADAGNATO DEI SOLDI , SULLA PELLE DI NOI TIFOSI , AL D. S. E’ STATO PROLUNGATO IL CONTRATTO . MAH ?!! ERRARE E’ UMANO , PERSEVERARE E’ DIABOLICO ….

Lascia un commento