Catanzaro News Numeri Giallorossi

I numeri di Latina-Catanzaro

Statistiche e precedenti dell’undicesimo incontro in campionato tra laziali e giallorossi

Turno infrasettimanale per il Catanzaro che fa visita al Latina. Giallorossi a caccia del quarto successo consecutivo per rimanere anche in scia del Bari capolista, in attesa dello scontro diretto del 30 ottobre.

I NUMERI

Il Latina è sedicesimo con 8 punti frutto di 2 successi, 2 pareggi e 5 sconfitte con 8 gol fatti e 12 subiti.

I laziali, in casa, hanno ottenuto 7 punti a fronte di 2 vittorie, 1 segno X ed una gara persa con 6 reti segnate e 2 prese.

Il Catanzaro è secondo con 17 punti. Sono 4 i successi e 5 i pareggi per la compagine giallorossa ancora imbattuta con 13 gol all’attivo e 4 al passivo (miglior difesa del girone).

Lontano dal “Ceravolo” le Aquile dopo i 3 0-0 consecutivi con Picerno, Palermo ed Avellino, hanno vinto 2-0 a Pagani per un totale di 6 punti.

L’US non ha ancora preso gol fuori casa e, in generale, su azione. Sono 8, invece, i calciatori ad aver realizzato almeno una rete. Comanda la classifica Vazquez con 3 centri, dietro a Cianci, Carlini e Vandeputte con 2.

I PRECEDENTI

Nei 10 precedenti in campionato sin qui, il Latina ha vinto 5 volte contro le 3 del Catanzaro con 2 pareggi.

Bilancio negativo per i giallorossi nel Lazio con un solo successo in cinque incontri, un segno X e tre vittorie dei neroazzurri.

L’ultimo incontro è datato 7 settembre 2012 e fu deciso da una magia di Barraco per il Latina nella ripresa. Padroni di casa che si sono imposti anche il 5 settembre ma del 2010 con reti di Giannusa e Martinez al 16’ ed al 58’. Il 16 marzo del 2003 la vittoria dei giallorossi di Dellisanti per 2-1. Ambrosino porta in vantaggio le Aquile al 43’; pari di Simonetti all’81’, ma tre minuti più tardi l’esterno destro realizza la sua doppietta e regala un successo importantissimo ai giallorossi.

Il 16 febbraio del 1992 vinsero i padroni di casa per 1-0 con gol di Pugliatti. Il primo scontro è datato 27 aprile 1952 e terminò 1-1 con rete di Eros Marini per i calabresi.

Di seguito l’infografica a cura di Alfredo Cristiano.

Autore

Ferdinando Capicotto

Ferdinando Capicotto

Scrivi un commento