La Striscia

Il derby con il Rende primo esame del 2019

Celiento

Domani primo esame del 2019 per il Catanzaro: dopo la sosta arriva il Rende. Convocati 23 giocatori, ci sono anche Infantino e Bianchimano.

Dopo la sosta è di nuovo tempo di vigilia per il Catanzaro. Nella prima del 2019 i giallorossi ospitano il Rende al “Ceravolo”. Il derby con i biancorossi apre un periodo delicato per le aquile. Infatti dopo la sfida contro gli uomini del tecnico Modesto (domani assente per squalifica), l’US andrà a Vibo Valentia per poi ospitare la Casertana e successivamente se la vedrà al “Granillo” con la Reggina. In mezzo la sfida di Coppa Italia di Serie C al “Massimino” di Catania dove i giallorossi hanno già vinto in campionato per 0-2 dominando; ma quella del 30 gennaio sarà tutta un’altra partita. Bisogna comunque pensare incontro dopo incontro e le aquile si troveranno di fronte una squadra forte con sole 3 lunghezze di differenza dai giallorossi (con uno di penalizzazione) e con ben 16 punti conquistati in trasferta (terza nella specifica graduatoria del girone). Al “Ceravolo” si sono già affrontate le due compagini in Coppa Italia Serie C. Vinse il Catanzaro 3-1 dopo i tempi supplementari. Giallorossi avanti con Posocco dopo un minuto di gioco; pari di Laaribi su calcio di punizione a metà primo tempo. Aquile sfortunate tra pali e traverse dopo i tempi regolamentari andarono a segno Fischnaller al 105′ e Iuliano al 118′. All’andata in campionato, invece, si imposero i padroni di casa per 1-0 con gol dell’ex Gigliotti all’84.

PROBABILE FORMAZIONE

Catanzaro Rende Coppa Italia esultanzaIl tecnico Auteri –  così come il suo collega Modesto – è squalificato ed in panchina siederà il vice Cassia. Davanti a Furlan ci sarà il consueto trio Celiento, Figliomeni e Riggio; Statella e Favalli come esterni con la scelta forzata Iuliano e De Risio a centrocampo (Maita ed Eklu sono stati appiedati dal Giudice Sportivo ), in avanti probabile rivedere il tridente di Potenza formato da Kanoute, Fischnaller e D’Ursi, autori di quattordici gol in tre. Bianchimano dovrebbe partire dalla panchina, così come affermato dal vice di Auteri ai microfoni della stampa: <<E’ disponibile, ma è ancora arretrato rispetto ai compagni che conoscono i meccanismi voluto dall’allenatore>>.

CONVOCATI

Oltre ai due squalificati non sarà della partita il difensore Signorini. Come dichiarato da Cassia in conferenza stampa, l’ex Benevento e Ternana ha rimediato una botta e sta recuperando. Dopo la rifinitura delle 15 effettuata al “Ceravolo” sono stati convocati 23 giocatori.

PORTIERI: Furlan, Elezaj, Mittica

DIFENSORI: Pambianchi, Celiento, Riggio, Nikolopoulos, Lame, Figliomeni

ESTERNI: Nicoletti, Statella, Favalli, Posocco

CENTROCAMPISTI: Iuliano, De Risio

ATTACCANTI: Ciccone, D’Ursi, Infantino, Giannone, Kanoute, Fischnaller, Repossi, Bianchimano

BIGLIETTI

Per il derby contro il Rende sono stati venduti intorno ai 1700 biglietti, mentre per la trasferta di Vibo Valentia, ad ora, sono circa 400 i tagliandi acquistati dai supporters giallorossi.

 

«»

Autore

Ferdinando Capicotto

1 Commento

Scrivi un commento