La Striscia

Il 4 agosto esordio in Coppa Italia contro la Casertana

Presentati i neoacquisti Calì e Risolo. Il 24 luglio al via la prima fase della campagna abbonamenti

Sarà al “Ceravolo” con la Casertana la prima sfida ufficiale della stagione 2019/2020. I giallorossi esordiranno in Coppa Italia il 4 agosto. Sfida complessa per gli uomini del tecnico Auteri contro una compagine del proprio girone di campionato.

Non molto lontano il 3-2 contro i falchetti del 27 gennaio 2019 quando Castaldo nella ripresa con una doppietta rimise in discussione un incontro che sembrava chiuso grazie alle reti di Figliomeni e Bianchimano – anch’egli autore di una doppietta – nel primo tempo.

L’ultima volta che le aquile parteciparono alla competizione fu nel 2015/2016  quando persero ai rigori al primo turno contro il Lecce al “Via del Mare” il 2 agosto 2015 con in panchina mister D’Urso. Chi vincerà affronterà la Salernitana in Campania. Se l’US dovesse incredibilmente proseguire il cammino in Coppa Italia ai quarti di finale ci sarebbe il Milan.

Il 10 agosto 2014 il Catanzaro targato Moriero disputò l’ultimo incontro della competizione in casa battendo per 2-0 l’Akragas con reti di Martignago e Silva Reis.

PRESENTATI CALI’ E RISOLO

Alla stampa si sono presentati i due nuovi acquisti Calì e Risolo. Di seguito le parole dell’attaccante e del centrocampista.

CALI’

<<Uscito dalla Primavera sono andato a Carrara dove non ho trovato spazio. Nel primo anno tra i professionisti non ho lasciato il segno e ho preferito ripartire dall’Eccellenza.

Io prendo benissimo questa nuova avventura. Dopo due anni tra i dilettanti mi fa piacere questa nuova sfida tra i professionisti e spero vada meglio.

Mi metto a disposizione. Cerco di impegnarmi al massimo, poi vedremo. Ho sempre fatto la prima punta. La concorrenza interna è uno stimolo in più. Vedo compagni di livello altissimo.

RISOLO

<<Sicuramente come tutti sanno l’ultima esperienza a Bisceglie è stata complessa. Non vedevo l’ora di arrivare qui per mettermi in mostra. Ringrazio la società. Per me è un punto di partenza importantissimo. Con un allenatore del genere non posso che migliorare.

Ogni allenamento per me è vita o morte. Dimostrerò che anche io ci sono poi le scelte spetteranno all’allenatore. Il livello si è alzato. Le società stanno costruendo squadre più competitive. È una B2 e ci sarà da divertirsi.

Il Catanzaro è una squadra forte che si sta allenando bene e potrà dire la sua. Sono un centrocampista duttile. Posso fare entrambi le fasi di gioco e cerco di dare sempre l’anima.

IL 24 LUGLIO AL VIA LA PRIMA FASE DELLA CAMPAGNA ABBONAMENTI

Comincerà il prossimo mercoledì 24 luglio la prima fase degli abbonamenti per le gare casalinghe dell’US Catanzaro. Fino al 2 agosto potranno rinnovare le tessere i vecchi abbonati. Da giorno 5 agosto, invece, parte la seconda fase con la sottoscrizione degli abbonamenti aperta a tutti. Il botteghino sarà allestito negli uffici adiacenti alla sede sociale di via Gioacchino da Fiore 38, a Catanzaro. Di seguito gli orari:

  • da giorno 24 luglio al 2 agosto mattina ore 9/13; pomeriggio ore 15/18:30 (solo per i vecchi abbonati);
  • da giorno 5 agosto al 23 agosto ore 9/13 nei giorni di martedì, giovedì e sabato; ore 15/18:30 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì (per i nuovi abbonati).

Gli abbonamenti di servizio per i diversamente abili saranno prenotabili dal 5 agosto in poi.

A proposito dell’autore

Ferdinando Capicotto

Ferdinando Capicotto

4 Commenti

Lascia un commento