Intervistiamo

Incontro con Traversa, Ferro e Costanzo

Presenti Traversa e Wanda Ferro

 

Nel quartiere Sala di Catanzaro, in un teatro Hercules gremito di persone si è svolto stamane l’incontro per presentare la candidatura del consigliere Sergio Costanzo.

Oltre al candidato del Pdl, al tavolo principale erano presenti l’aspirante Sindaco Michele Traversa e l’attuale presidente della Provincia Wanda Ferro.

A introdurre gli argomenti ci ha pensato il Dott.Nazzareno Bosco che ha elogiato l’operato di Costanzo in questi ultimi anni al servizio della gente, allo stesso tempo ha riconosciuto la capacità del presidente Wanda Ferro aggiungendo un “finalmente Traversa” che potrà dare quello che serve per rilanciare un capoluogo di regione che nel tempo è diventato invivibile con opere inutili come l’orrenda pista cicalbile di Viale Isonzo e le inutili feste che nulla portano alla città.

Gli interventi di Ferro hanno sottolineato il grande legame affettivo e la stima che c’è con Costanzo, ritenuto dal presidente un instancabile lavoratore e lo slogan sul suo manifesto “umiltà, sincerità, passione, impegno, capacità” spiega benissimo chi è Sergio Costanzo.

Su Traversa ha invece motivato perché bisogna votarlo “perché è l’unico che unisce all’esperienza la capacità; perché ha scelto di fare un percorso inverso rispetto a tanti politici: non da Catanzaro al Parlamento romano ma dalla capitale al Capoluogo, per servire la Città; perché ha buoni rapporti a tutti i livelli: con il Governo, la Regione, la Provincia.

Michele Traversa è intervenuto elencando punto per punto  tutto ciò che ha fatto nelle sue due legislature alla Provincia di Catanzaro, ricordando che oltre al famoso Parco della Biodervisità, che tante altre sono state le cose che portano la sua firma.

Su ciò che intenderà fare da primo cittadino ha citato ciò che sta scritto nel suo programma; sicurezza nei quartieri, un’isola pedonale flessibile in attesa di nuovi parcheggi, lo sviluppo del quartiere marinaro con la sistemazione dell’attuale porto e la costruzione di un approdo turistico presso la foce del fiume Alli e la messa in sicurezza delle scuole.

Il discorso è continuato anche sulle partecipate comunali e riferendosi all’Amc ha detto che bisognerà sistemare i lavoratori part-time per garantire migliori servizi ai cittadini.

Per quanto attiene al quartiere Sala ha dichiarato che ha avuto dei contatti per sistemare l’area di degrado che la circonda, riferendosi in particolare al dismesso cementificio.

Si è anche fatto accenno sul Catanzaro Calcio (ha iniziato Costanzo per primo) “cercherò ridare una squadra dignitosa, ci sto lavorando ma non è facile” ha dichiarato Traversa.

Sergio Costanzo dopo aver ringraziato i presenti ha ricordato che i suoi amici da più di trent’anni sono sempre gli stessi e che il suo lavoro in questi anni è stato rivolto sempre per i cittadini. Punto per punto ha spiegato coa significano le parole inserite nel suo logan elettorale.

Il voto a Traversa è importante poiché è un bene avere buoni rapporti a tutti i livelli con Governo, Regione e Provincia, ha detto Costanzo,  e perché bisogna mettere mano sin da subito per riparare ai danni commessi dall’amministrazione Olivo. .

 L’incontro si è concluso con i ringraziamenti di Sergio Costanzo a tutti gli intervenuti e, in particolare, all’attore Piero Procopio, ideatore e animatore, con la sua compagnia, del Teatro Hercules.


Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento