LIVE

Juve Stabia-Catanzaro: aggiornamenti in diretta [LIVE]

Juve Stabia Catanzaro
Scritto da Redazione

Giannone a cinque minuti dalla fine si divora sciaguratamente il rigore che avrebbe cambiato le sorti del campionato

SECONDO TEMPO

85′ – Clamoroso Giannone. Si procura il calcio di rigore e prova a trasformarlo con uno “scavetto” che Branduani intuisce e blocca strozzando in gola l’esultanza degli oltre 300 tifosi giallorossi presenti nel settore ospiti.

80′ – El Ouazni ha sul destro il pallone buono per l’uno a zero ma il suo destro dal limite finisce fuori alla sinistra di Furlan.

78′ – Doppio cambio Catanzaro. Fuori Favalli e D’Ursi dentro Nicoletti e De Risio.

74′ – Altro cambio Juve Stabia. Fuori Torromino dentro El Ouazni.

71′ – Giannone ci prova direttamente da corner, Branduani smanaccia e allontana il pericolo.

68′ – Doppio cambio Juve Stabia. Dentro Elia e Mezavilla fuori Carlini e Melara.

65′ – Destro velenoso di Melara sul quale Furlan è costretto alla parata a terra.

63′ – Auteri cambia in attacco. Fuori Ciccone dentro Giannone.

55′ – Il Catanzaro continua a provare la soluzione dalla distanza. Stavolta di prova Celiento con un destro dai 30 metri che termina di poco alto sulla traversa.

50′ – Scintille fra Statella e Allievi. Interviene il direttore di gara che ammonisce entrambi.

48′ – Carlini ancora una volta di testa su cross dalla destra sfiora il gol. Conclusione che termini di poco alta sulla traversa.

 

SINTESI PRIMO TEMPO

Buon primo tempo tra Juve Stabia e Catanzaro allo Stadio Menti. Le Aquile giungono alla partita della verita’ in formazione rimaneggiata. In avanti non ce la fanno Bianchimano, in tribuna, Fischnaller e Kanoute in panchina insieme a Giannone. Tocca quindi a D’Ursi, Ciccone e Casoli, provare ad impensierire le Vespe.

Dopo pochi minuti un’altra tegola si abbatte sui GialloRossi, Figliomeni e’ costretto a lasciare il campo per infortunio, lo sostituisce Signorini.

Al 14′ i padroni di casa vanno in gol, ma l’arbitro anulla per evidente posizione di fuorigioco di Paponi.

Le Juve Stabia copre bene la propria meta’ campo e chiude tutti gli spazi costringendo i ragazzi di Auteri al tiro da fuori che pero’ stasera hanno una scarsissima mira.

Al 38′ D’Ursi ha una palla d’oro per portare gli ospiti in vantaggio, riceve dalla destra ed all’altezza del dischetto del rigore spara una bordata che fa solo la barba al palo.

Scampato il pericolo e’ lo Stabbia che risponde con un colpo di testa di Carlini che sfiora la traversa.

Red

PRIMO TEMPO

40′ – Risponde subito la Juve Stabia con Carlini che sfiora il gol con un colpo di testa che finisce di poco alto sulla traversa. Ora la gara si infiamma con occasioni da una parte e dall’altra.

38′ – D’Ursi si divora il gol del vantaggio. Cross basso e teso di Maita dalla destra, il numero 7 è solo al centro dell’area ma il suo destro a colpo sicuro finisce fuori di un soffio nell’incredulità dei compagni.

28′ – Break Juve Stabia con Paponi che non trova il tempo giusto per impattare di testa un pallone messo in area piccola.

22′ – Difesa Juve Stabia ermetica. Il Catanzaro cerca la soluzione dalla distanza senza trovare lo specchio della porta. Nel complesso finora meglio la squadra di Auteri sul piano del gioco nonostante il pericolo maggiore lo abbia portato la Juve Stabia con il gol annullato a Paponi.

17′ – Ritmi alti con il Catanzaro che prova a colpire aggirando la difesa stabiese finora molto attenta a contenere le sortite offensive dei giallorossi.

14′ – Paponi va in gol sulla corta respinta di Furlan ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco.

10′ – Brutta tegola per il Catanzaro. Si ferma Figliomeni che sembra aver accusato un problema muscolare. Al suo posto entra Signorini.

9′ – Primo squillo di Torromino che si accentra e prova al conclusione dal limite parata senza difficoltà da Furlan.

5′ – Primi minuti di gioco del big match della 26^ giornata. Catanzaro in maglia bianca attacca sotto la curva dei tifosi di casa. Giallorossi partiti con il consueto piglio propositivo. Juve Stabia per il momento si limita a controllare.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

26 Commenti

  • Dopo i primi venti minuti gli stiamo facendo vedere come si gioca a calcio poi magari vincono come hanno fatto all’andata ma che catenaccio che fanno alla faccia del gioco moderno

  • È la Juve Stabia vista all’andata. Chiudono in 9 e aspettano la palla che passa anche fortunosamente a centrocampo o il goal di testa su palla inattiva o la conclusione sporca in area. Non ci concederanno, vista la difesa che schierano, molte palle goal come quella capitata a D’Ursi. Queste partite si vincono anche capitalizzando le briciole che ti vengono lasciate. Gara molto tosta. D’altra parte a loro non interessa giocare vista la posizione in classifica e sanno bene quanto siamo letali nelle ripartenze.

  • Giannone. Senza scomodare la famosa massima di Andreotti… Ma per i saldi non è ancora presto? Non è che finisce come gli ultimi infausti play off? Se è così ditelo prima per favore. Con una squadra e un gioco così sarebbe un vero peccato.

  • Pero’ adesso non crocifiggiamolo del resto anche in serie A e in Champions succedono queste cose lasciamoli lavorare in pace , la migliore squadra della C siamo noi.

  • Complimenti ai ragazzi che, con un attacco in piena emergenza e l’infortunio di Figliomeni, hanno fatto il possibile per offendere e giocare, trovando una squadra che si è mostrata fortissima a difendere. Questo l’equilibrio della gara che avrebbe potuto premiare una trama indovinata dei nostri o il tipico goal in contropiede o in mischia su palla inattiva della Juve Stabia che gioca un calcio non bello ma molto redditizio. Oggi però il Catanzaro ha più rammarico e più responsabilità perche ha fallito due rigori: quello in movimento di D’Ursi e quello, generosamente concesso a mio avviso, battuto da Giannone in modo sciagurato. Chiedevamo un risarcimento dei torti e oggi lo abbiamo avuto. Non abbiamo saputo approfittarne e, a questo punto, non mi sento più di biasimare chi invece lo ha fatto e ci precede per questo di nove punti. Nessun dramma, ovviamente. Le aquile hanno ben figurato. Ma quanto rammarico. E la mente va all’altro rigore, quello di Trapani. Altra gara tosta che poteva finire diversamente, altra occasione persa. D’altra parte con i se è con i ma si combina poco. Forza ragazzi e grazie per aver giocato con personalità. Continuate così.

    • DOBBIAMO RINGRAZIARE GLI ZINGARI DI REGGIO CHE IN MODO SCIENTIFICO CE LI HANNO FATTI FUORI.NEL PRIMO TEMPO D’URSI MERITA LA FUCILAZIONE IMMEDIATA E NEL SECONDO GIANNONE INVECE LA SEDIA ELETTRICA CON ATROCI SOFFERENZE COME QUELLE CHE STASERA HA PROCURATO A NOI TIFOSI.VAI A NASCONDERTI E NON FARTI PIU’ VEDERE PAGLIACCIOOOOOOO .

  • Da quanto visto stasera, la Juve Stabia merita il primato (e credo che sarà in grado di mantenerlo fino al termine del campionato).
    Il Catanzaro ha fatto quanto era nelle sue possibilità: specie in considerazione del calendario penalizzante e delle assenze (che si sono fatte sentire, specialmente nel secondo tempo).
    Arbitro imparziale: se dobbiamo dirla tutta, anche generoso con noi.
    Non so quello che dirà Auteri: personalmente, sono contento dell’eliminazione dalla Coppa e, tutto sommato, anche del risultato (giusto, riconosciamolo).
    Giannone rimane un bel calciatore: cerchiamo di non demoralizzarlo (ricordo certi rigori sbagliati anche ai mondiali); Ciccone, come prevedibile, sembra in netta ripresa e continuerà ad essere utile nel prosieguo del campionato.
    Penso che dovremmo concentrarci sul secondo posto: unico obbiettivo
    realmente alla nostra portata.

    • Invece penso che la JS …vista stasera non andrà lontano( ricordate l’Alessandria l’anno scorso?) era più riposata di noi , giocava in casa e a rischiato di perdere …non dimentichiamoci che dietro c’è il Trapani a 6 punti …e quindi sente il fiato sul collo …ancora tutto e in gioco …dobbiamo ancora recuperare una partita.

  • I rigori li sbagliano tutti. Anche Maradona, anche Palanca. E’ andata così, Giannone ha sbagliato ma resta un giocatore importante che magari si farà perdonare. Basta mugugni e godiamoci il Catanzaro e i suoi gioielli.
    P.S. domenica c’è Monopoli-Juve Stabia

Scrivi un commento