Calciomercato Catanzaro News In primo piano

L’addio di Contessa: «Chiudo questo bel capitolo portando dentro di me tutte le emozioni positive e non»

L’esterno mancino ha realizzato una rete in un anno e mezzo con la maglia del Catanzaro

Sergio Contessa non sarà un calciatore del Catanzaro 2021-2022. L’esterno di fascia si è espresso sul proprio account Instagram con queste parole: “Avrei voluto un epilogo diverso, perché mai come quest’anno credevo fermamente nella vittoria playoff. E avrei voluto provarci ancora. Ma non sarà così, e non per mio volere. Sono ancora molto deluso per non aver potuto regalare in primis a me stesso e poi agli altri ciò per cui abbiamo lottato in ogni partita. Chiudo questo bel capitolo portando dentro di me tutte le emozioni positive e non di questo anno e mezzo, ringraziando chiunque mi abbia sostenuto o criticato, i miei compagni e il Presidente Noto, Uomo di un integrità non così comune. Il TM Michele, Biagio e Feliciano i fisioterapisti, i prof. Antonio e Giuseppe, i mitici magazzinieri Ivan, Gigi e Manu e i grandi Nazario e Cristiano. Tornerete dove meritate. Forza @uscatanzaro1929official”. 

Contessa era arrivato a Catanzaro nel corso della sessione invernale della stagione 2019-2020. Per lui 9 partite per un totale 626 minuti prima dell’interruzione dei campionati causa Covid-19 e poi le due gare ai playoff con Teramo e Potenza.

Nell’ultimo torneo 1871 minuti spalmati in 26 presenze ed una rete al Bisceglie in trasferta. L’esterno è stato uno dei calciatori risultati positivi al Coronavirus nel finale di campionato che ne hanno condizionato anche la gara di ritorno con l’Albinoleffe.

 

Autore

Ferdinando Capicotto

Ferdinando Capicotto

9 Commenti

  • Solo per statistica. Fino ad oggi, 2 luglio (mercato aperto l’1 luglio) le agenzie web hanno accostato i seguenti calciatori al Catanzaro, Petrucci-Sciaudone- Marotta- Fella – Salandria- Ligi- Vano-Cianci-D’Ursi-Mungo-Bombagi- Tentardini-il solito Murano(come ogni anno)-De Risio-Welbeck-Calapai-Baschirotto-Mbende-Volpe…….. Questi sono quelli che mi ricordo, ma ce ne saranno altri 20 che non ricordo. Aiutatemi a completare l’elenco. Questo accade OGNI ANNO, mi accontenterei che si avverasse almeno il 30% .
    Forza Noto, forza Pelliccioni, forza GIALLOROSSI.

    • Vero Aquila, non è semplice seguire tutto questo sapendo che poi non si avvereranno, almeno nella maggior parte e che ogni anno i migliori poi andranno in altre squadre. Spero Aquila che quest’anno succeda il contrario.

  • Scusate vi aggiorno, c’è una new entry su Tutto C : “Il Catanzaro ha fatto la sua proposta a Federico Vazquez” proposto un biennale dice la testata sportiva !!!

  • 5 acquisti dati per certi. Uno solo all’altezza per risultati età e stimoli De Santis. L’arrivo di Bombagi fa pensare che Di Massimo non resterà , Tentardini ha giocato sempre potrebbe essere una gradita sorpresa ma in quel ruolo c’è Martinelli. Legittimo e Welbeck non sono mai stati decisivi e neppure Calapai e potrebbero creare problemi di spogliatoio. Occorre tenere Di Massimo e prendere due attaccanti a doppia cifra in C, o sui trenta goal in D. Ben altro discorso sarebbe di riportare a casa D’Ursi e De Risio o far arrivare Fella o Plescia. Vasquez non sarebbe male anche se viene da una stagione opaca

Scrivi un commento