Catanzaro News In primo piano Le pagelle

Le pagelle di Catanzaro-Ascoli. I cambi nella ripresa danno ragione a mister Vivarini

Scritto da Vittorio Ranieri

Le “riserve” ed il carattere di Iemmello guidano la “remuntada”

FULIGNATI: Incolpevole sui due gol incassati. Per il resto normale amministrazione. Sufficiente. VOTO 6

SITUM: Un avvio di gara complicato. Sbaglia in fase di appoggio ed in fase di copertura (vedi gol di Mantovani). Cresce di tono nella ripresa e dà il meglio quando viene spostato sulla sinistra. Appannato. VOTO 6

SCOGNAMILLO: Partita di sofferenza ma non demorde, con mestiere, personalità e doti atletiche. Combattivo. VOTO 6.

ANTONINI: Ci ha preso gusto! Si disimpegna da veterano in difesa, nonostante sia alla sua seconda da titolare in B (!), e si regala la prima gioia sotto rete con la specialità della casa: il colpo di testa. Su di lui, l’istrionico Eziolino Capuano aveva ragione da vendere! Roccioso! VOTO 7

VEROLI: Incappa nella classica giornata storta. Dalle sue parti, Falzerano è un cliente scomodo. Maluccio in entrambe le fasi. Da rivedere. VOTO 5 (dal 30’ st OLIVERI: Finalmente dà ragione a mister Vivarini che non smette mai di decantarne le qualità. Motorino sulla fascia. VOTO 6)

SOUNAS: Completa la giornata poco positiva della collaudata catena di destra. Non è ispirato come al solito, e la scarsa vena di Situm non lo fa rendere al massimo. VOTO 5.5 (dal 18’ st D’ANDREA: Nel pre partita, in sala stampa, il tecnico di Ari se l’era coccolato e lo “scugnizzo” napoletano (finalmente) ha ripagato fiducia e parole spaccando la gara. Per dirla, alla Vivarini: Gioiellino. VOTO 7)

POMPETTI: AAA continuità di rendimento cercasi! Sulla falsariga della prova offerta in terra ligure, alterna cose positive (per le sue grandi qualità tecniche) a momenti in cui quasi sparisce (inspiegabilmente) dalla scena. Discontinuo. VOTO 6 

VERNA: Non è dinamico del solito. Infatti ruba meno palloni del solito in mezzo e soffre la fisicità dei marchigiani. In affanno. VOTO 5.5 (dal 1’ st PETRICCIONE: Fa quello che, nel primo tempo, alla coppia Pompetti-Verna non riesce: filtro e geometrie. Grande impatto sul match. Provvidenziale. VOTO 7)

STOPPA: Non ha il passo e l’irruenza di Vandeputte e si sapeva. Ma fa rimpiangere il belga oltremisura. Rimandato. VOTO 5 (dal 26’ st Donnarumma: Toh chi si rivede. Entra col piglio giusto ed offre a Iemmello l’assist del 3-2. Che sia lui un altro buon acquisto del mercato invernale? Positivo. VOTO 6)

BIASCI: Avverte più del dovuto l’assenza dall’inizio del suo gemello del gol, viene servito poco e malissimo dai compagni e non becca un pallone giocabile. Trascurato. VOTO 5 (dal 1’ st IEMMELLO: Non ci smentisce mai! C’è infatti un Catanzaro con… Iemmello ed uno senza di lui. E Biasci ne sa qualcosa! Da buon capitano guida la rimonta e nel dopo gara fa il suo dovere (in sala stampa) senza mandarle a dire. Capitano dentro e fuori. VOTO 7)

AMBROSINO: Partita di sacrificio, fa pure a sportellate quando occorre ma vale lo stesso discorso fatto per Biasci: viene servito poco e male. Mezzo voto in più per il liftato assist per l’incornata vincente di Antonini. Generoso. VOTO 6.

Mister VIVARINI: Questa volta vince lui il duello delle panchine con l’espertissimo Castori. Due elementi del calibro di Vandeputte e Iemmello non si possono regalare (in contemporanea) a nessun avversario (soprattutto dal primo minuti), ma lui si conferma profeta nella sua nuova patria catanzarese, ribaltando la gara con quelle riserve che aveva coccolato nella conferenza stampa del giorno prima. Stratega. VOTO 7

 

Autore

Vittorio Ranieri

12 Commenti

  • Finalmente D’Andrea è riuscito a dimostrare di che pasta è fatta e anche Oliveri in quei pochi minuti si è fatto notare per capacità di dribbling soprattutto. Se fossi al posto di Vivarini li metterei fin dal primo minuto, soprattutto Oliveri al posto di Veroli (altra fissazione di Vivarini) che non è né carne né pesce, magari per dare incisività sulla fascia alla Kasteris per capirci.

  • Solo 2 parole perché non riesco a trattenermi
    1) Si vede lontano un miglio che Fulignati non è più lo stesso. Svogliato, incerto, appannato. Non incolpevole sui goal? Secondo il mio modesto parere, almeno uno poteva evitarlo e sul secondo doveva uscire. Ma lui non esce, nemmeno a prenderlo di peso. Ma per ora la Cremonese è lontana. Quindi caro Andrea mettiti l’anima in pace.
    2)Purtroppo siamo tutti allenatori. Siamo italiani. Però è evidente che la formazione del primo tempo non aveva né capo, né coda. Perché non giocare con Scogna a sx( che è il suo ruolo naturale) e Brighenti a dx con Oliveri, visto che Situm è sottotono?
    È un’eresia fare queste considerazioni seppur sciocche e magari inutili?
    È un’eresia dire che senza l’espulsione di Valzania avremmo perso come polli?
    Fuori luogo i fischi dei Distinti, ma sicuramente inopportune ed esagerate le lamentele di Iemmello e Vivarini. Attenzione a non rompere il giocattolo!……….

    • Certo non siamo allenatori, ma quando vedo che tu, Eugenio, dici più o meno le stesse cose che dico io e centinaia di altre persone qualche cosa significherà. Voce di Popolo voce di Dio.

  • Partita dai due volti chiaramente meglio il secondo dove Viva e’ corso ai ripari con la sua esperienza .
    I nuovi entrati in particolare D’andrea hanno catapultato il gioco a ns favore mettendo alle corde un decapitato Ascoli che avrebbe perso comunque anche in undici perche’ il Catanzaro della ripresa e’ stato irresistibile soprattutto come reazione ai mugugni dei presunti tifosi .

  • Due parole su quanto detto ieri in conferenza stampa. Credo si stai esagerando. Li ho sentiti anche io ieri quattro scemi che mugugnavano. Ma sono davvero quattro ignoranti. Sbagliano Vivarini e Iemmello a evidenIarlo: la tifoseria giallorossa ha dimostrato in ogni città italiana dove è stata negli ultimi mesi che tipo di sostegno riesce a dare e che passione ha. Attento vivarini a non rompere il giocattolo. E poi i fischi non erano contestazioni. Alla squadra quando non c è iemmello mancano gli attributi: non si protesta quando si hanno torti arbitrali ( vedi goal a laspezia), non si riesce a reagire quando si va sotto, e soprattutto non vedo mai un bel fallaccio per dimostrare muscoli agli avversari. Li vedo solo quando c e iemmello in campo. Vivarini deve lavorare su quello: i tifosi ieri chiedevano quel tipo di carattere

  • Concordo con tutti voi! Fate i giornalisti invece di creare malumore e mettere zizzania tra i tifosi! Io come altri tifosi giallorossi al nord abbiamo aspettato 20 anni x vedere il Catanzaro in serie B, e abbiamo fatto 300/4000 km prendendo ferie, cambi turno, spendendo soldi, x vedere partite oscene come Reggio, Feralpisalo’, Ascoli ecc .. ma nonostante tutto a fine partita li abbiamo applauditi… facciamo solo OSSERVAZIONI E COMMENTI, e NON LAMENTELE… senza mai offendere nessuno e ringraziando Vivarini e la famiglia Noto per quello che hanno fatto e stanno facendo… dire che dopo 24 giornate prendiamo ancora gol su palle alte, o che nel mercato di gennaio si poteva fare qualcosina in più avendo venduto 5 giocatori (di cui uno bene ..) e averne preso 2 bravi di C non è una LAMENTELA, MA UNA COSTATAZIONE DEI FATTI come ha detto il nostro mister…

  • si ma i 2 acquisti della serie C si sono rivelati più che giusti , e non era facile trovare i sostituti anche perchè stai sempre a sentire tutti le lamentele di questo e di quell’altro presunto tifoso, che abbiamo preso due giocatori di C, verissimo ma questi due ti hanno tolto le castagne dal fuoco e ti stanno coprendo i ruoli dove eri scoperto con grande umiltà

    • Apofis veramente abbiamo perso Katseris un laterale destro e a destra nn abbiamo preso nessuno… Antonini bel giocatore è stato preso preso al posto di Krastev x far rifiatare Scognamiglio e Brighenti e perché Miranda nn gioca mai…mentre Petriccione è stato preso perché momentaneamente non c’è Ghion… quando rientrerà penso che difficilmente li vedremo insieme…

  • Complimenti mister. La squadra ha giocato con molto orgoglio e grinta specie nel secondo tempo e.cosi’ ripeto dovra’ fare sempre in futuro.
    Con gli occhi di tigre ed il sangue negli occhi non c’e’ ne per nessuno ognuno dovra’ fare per due. Gli altri non sono alieni. Vorrei sapere cosa succede a Donnarumma lo visto impacciato o e’ stato sempre cosi’. Forza aquile prima la salvezza e poi facciamogli vedere i sorci verdi a tutti.

  • La cosa migliore della partita di ieri sono stati i tre punti e i 38 in classifica. Risultato fondamentale. È quasi fatta. Grazie Vivarini e grazie a tutti i nostri giocatori. Gli stessi del campionato di serie C dell’anno prima. È un risultato straordinario. Forse irripetibile. Forza Aquile.

Scrivi un commento