Catanzaro News Interviste video

Magalini si presenta: «Catanzaro è una sfida che accetto volentieri» [VIDEO]

Presentati il nuovo direttore sportivo e la campagna abbonamenti. All’interno il video integrale della conferenza stampa

Il nuovo direttore sportivo del Catanzaro, il terzo negli ultimi tre anni, Giuseppe Magalini è stato presentato pubblicamente nella sede della società giallorossa. Con il ds, in conferenza stampa, il presidente Floriano Noto.

Il numero uno giallorosso ha spiegato il perché della scelta di Magalini: “Noi cercavamo un profilo di valore. Abbiamo fatto un colloquio con il direttore sportivo e ci ha impressionato la voglia di mettersi in gioco in una piazza calda del sud. Questo ci ha indirizzato verso la sua figura perché è venuto con grande determinazione”. Per il direttore sportivo contratto di un anno con opzione in caso di promozione.

Proprio Magalini si è presentato affermando: “Sono qua con gioia e con piacere. Sono ben conscio di dove sono arrivato, ovvero in una società prestigiosa ed importante. Catanzaro lo valuto in quel contesto di squadre di Serie C importanti. Qui so bene cosa ci si aspetta ed è uno stimolo, una sfida che accetto ben volentieri. Chi mi ha proceduto ha fatto un buon lavoro. Avete finito con un entusiasmo enorme e il mio obiettivo è ripartire da dove vi siete ‘fermati’. L’entusiasmo può essere una componente importante per ciò che vogliamo fare. Fare meglio di come avete fatto sarebbe molto significativo. Di sicuro c’è la voglia di non stravolgere la squadra per evitare contraccolpi. Prendiamo insieme le decisioni analizzando considerando che il mercato è complesso e lo è sempre stato”. 

Sul tecnico Vivarini e su alcuni singoli, Magalini ha dichiarato: “Vivarini lo conoscevo da avversario. È arrivato qui e ha fatto benissimo. Con l’allenatore abbiamo parlato, ci siamo amalgamati e da lì è stato tutto facile. Vandeputte e Iemmello potrebbero rappresentare due falle da coprire. Vandeputte ambisce a qualcosa in più come categoria ma a Catanzaro si è trovato molto bene. D’altra parte ha un contratto con il Vicenza. Stesso discorso per Iemmello che ha mercato ed è sotto contratto con il Frosinone. C’è la volontà di provarci con entrambi ma non dipende solo dalla società”.

Su Branduani, invece, il direttore ha detto che l’intenzione sarebbe di farlo restare e anche il portiere vorrebbe rimanere. Capitolo Bayeye, l’esterno piace ma offerte concrete non ne sono arrivate.

“Si vuole provare a partire con il piglio giusto”, ha dichiarato Magalini che ha indicato come obiettivo quello di arrivare in ritiro con l’80-90% della rosa al completo.

Non solo la presentazione del ds ma anche della nuova campagna abbonamenti che partirà a breve. Il presidente Noto ha evidenziato l’intenzione di avere un apporto del pubblico consistente ed il calore dei tifosi, facendo capire quanto Catanzaro tiene al calcio: “Dare maggiore trasporto ai calciatori quando giochiamo”.

Di seguito il listino dei prezzi.

Autore

Ferdinando Capicotto

10 Commenti

    • Concordo, senza di loro sarà dura, anche perchè per poterli sostituire “degnamente” occorre in ogni caso tirare fuori una barca di soldi, per cui tanto vale toglierli per confermare loro. Ma sono molto pessimista soprattutto per Vandeputte, spero di essere smentito.

  • se non ci sarà Vdp e Iemmello la società vedrà quello che si deve fare sotto questo aspetto non è mai stata immbile per cui aspettiamo prima di parlare a vanvera

  • Noi tifosi ogni anno ci fissiamo con nomi di grido, vorremmo che la società ci comprasse giocatori di categoria superiore e spendesse un sacco di soldi, ma sappiamo benissimo che purtroppo non funziona così e che nn ce lo possiamo permettere, e nn sempre portano risultati…. onestamente se questa estate, o a gennaio ci avessero comprato Brunori, Valente, o Soleri avremmo detto e chi cazzo è questo? Giocatori che nn hanno mai fatto più di 6 gol in una stagione, semi-sconosciuti alla stragrande maggioranza di noi… eppure messi nel contesto giusto con l’allenatore giusto hanno portato il Palermo in B…Bayeye x esempio? L’ho visto 2 volte con Calabro e mi sono messo le mani nei capelli…poi con Vivarini è cresciuto, maturato, ha acquistato fiducia ed è diventato un titolare fisso della nostra squadra… bisogna fare pochi acquisti, mirati e funzionali al progetto….e qui la palla passa in mano alla società, il direttore sportivo e l’allenatore che sicuramente conoscono e sanno meglio di noi…noi dobbiamo solo FIDARCI, SOSTENERE e TIFARE

  • Mi sembra una persona molto competente e motivata e sono sicuro che fara’ bene per partire con il piede giusto . Un grazie al nostro Presidente, se oggi il Catanzaro e’ diventato una Societa’ competitiva e’ merito della famiglia Noto e sono sicuro che quest’anno si impegneranno ancor di piu’ nell’allestire una squadra completa in tutti i reparti .

Scrivi un commento