Intervistiamo

MARTINO: GLI OBIETTIVI 2005/06. I PARTENTI TRA I “VECCHI”

Martino e Pastore a UsCatanzaro.net
Martino: “Ho delle idee su chi fare rimanere, ma le idee possono sempre cambiare”.
Pastore: “Reputo corretto attendere almeno fino a domenica, poi valuterò la mia posizione”.

Raggiunti telefonicamente il signor Gabriele Martino DG del Catanzaro ed Ivano Pastore difensore centrale delle ultime tre stagioni giallorosse, rispondono alle nostre domande.

Catanzaro News: Signor Martino, in accordo con la categoria in cui il Catanzaro giocherà la prossima stagione quale sono gli obbiettivi giallorossi?
Gabriele Martino: “Il Catanzaro oggi e’ in C1 e come tale punteremo ad una risalita, ma devo aggiungere, che non e’ una cosa semplice ed automatica. Esperienze come quella del Napoli in questa stagione ci fanno capire come si possa programmare, ma i risultati non sono mai assicurati, vincere e’ sempre difficile. Abbiamo la possibilità di investire e lo faremo programamndo.
In altri casi cercheremo di imbastire una squadra per mantenere la categoria senza soffrire troppo, ma fermiamoci qui.

Catanzaro News: Non le poniamo domande sui nuovi nomi e sull’allenatore. Sono questioni che riguardano scelte societarie e noi attendiamo le ufficializzazioni, l’importante e’ che diano tutto in campo. Le chiediamo dei “vecchi”. Oltre quelli che ha già dichiarato nei piani giallorossi (Corona, Myrtaj, De Simone chi altri intende tenere nel nuvo Catanzaro. Ci può chiarire definitivamente la posizione di Ivano Pastore (in scadenza di contratto) e Ferrigno?
Gabriele Martino: “Ho delle idee su chi fare rimanere, ma le idee possono sempre cambiare. Ci muoviamo in funzione delle decisioni della COVISOC e poi COAVISOC. Molto dipende da queste informazioni. Alcuni calciatori che conosco personalmente e che di certo rientrano nei piani oltre quelli nominati sono Morello, Pierotti per esempio; in ogni modo come dicevo le idee possono essere cambiate. Naturalmente per i nuovi arrivi, come le dicevo, ho contattato alcuni uomini ed ho in mente cosa fare, ma il tutto e’ dipendente dalle decisioni di Sabato e poi del 15.
Pastore e’ un buon calciatore ma non rientra nei miei piani. Ferrigno lo ho avuto a Reggio Calabria e lo conosco ed apprezzo, ho parlato con il suo procuratore, dopo un anno di stop forse potrebbe risentirne e magari potrebbe ripartire bene tornando quello che era, ma non a Catanzaro, anche lui non rientra nei piani ad oggi.

Catanzaro News: Ivano hai dei contatti con qualche squadra visto che sei in scadenza di contratto?… vuoi dire qualcosa ai sostenitori giallorossi che ti hanno apprezzato per tre anni ?
Ivano Pastore: “Reputo corretto attendere almeno fino a Domenica un eventuale contatto dal Catanzaro, anche solo per salutarmi, visto che sono in scadenza di contratto, dopo tre anni penso che sia corretto attendersi un arrivederci (o altro), da parte della società; poi valuterò la mia posizione e le possibilità con le società che mi hanno contattato. Per ora come dicevo ho congelato sia quelle di C1 che di C2 (alcune di queste società ambiziose), in attesa di un contatto da Via Lombardi, dopo tre anni in giallorosso ed un campionato vinto penso che sia corretto salutarsi o meno da signori. A Catanzaro la società ha un patrimonio inestimabile, I TIFOSI. Siete veramente una grande tifoseria e non lo dico per farvi piacere, ci avete incitato sempre anche nelle sconfitte, se ne vedono poche di tifoserie come la vostra.

Salutiamo Ivano Pastore e gli auguriamo un futuro ricco di soddisfazioni.
Ringraziamo entrambi gli interlocutori per la disponibilità.

Davide Pane

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento