Intervistiamo

Masino, Musa e Logiudice per uscatanzaro.net. Stato fisico e Mercato

Raggiunti al telefono il preparatore delle Aquile, il massaggiatore e bandiera del Catanzaro, e Pasquale Logiudice. Le risposte alle domande dei tifosi e di www.uscatanzaro.net.
Masino : “ Stanno tutti bene e corrono. Carbone qualche piccolo acciacco ”
Musa : “ Preparazione mirata al lungo campionato di B. Auspico che rimangano in forma al 85%/95% per piu’ tempo possibile”
Logiudice : “Il nostro mercato per ora e’ in ‘quiete’, il Catanzaro ha in cascina ottimi elementi. Valuteremo con la società in seguito ”

Musa e Masino ci descrivono lo stato fisico del team. Pasquale ci ragguaglia sul mercato attuale e futuro del Catanzaro. Non si escludono nuovi colpi, ma per ora si deve attendere una valutazione delle forze a disposizione.
Pasquale ringrazia tutti coloro che lo sostengono a prescindere e che gli dimostrano stima ed affetto.

Catanzaro News: Complimenti per l’opera svolta fino a qui. La C2 e la C1 condotte alla grande dal punto di vista fisico sono in buona parte merito tuo. Purtroppo raramente si sottolinea il lato atletico, anche se ultimamente il grande pubblico inizia a tributargli il giusto peso.
–Cosa cambia rispetto la preparazione delle ultime due stagioni, visto il lungo campionato di B che affronteremo?
–Come si svolge la preparazione attuale e quale lo stato globale dei giocatori?
–Punteremo ad uno sprint finale come nelle scorse stagioni per raggiungere gli obbiettivi prefissati?
–Quando saremo in forma adeguata per poter valutare la nostra forza effettiva?

Musa: Grazie per i complimenti, saluto tutti i tifosi, i calciatori e la societa’ giallorossa, dopo la breve vacanza.
Siamo pronti per ripartire con il massimo impegno come fino a qui dimostrato. Se si raggiungono certi risultati fisici e’ merito anche dei calciatori che sono disponibili al sacrificio per ottenere buone prestazioni. Un bravo particolare alla loro professionalita’.
Non ci sono grosse variazioni nella preparazione dal punto di vista metodologico.
Come tempistiche invece ho l’intenzione di fare dei richiami durante l’anno, in modo da mantenere uno stato di forma tra l’85% ed il 95%, e poi effettuare uno sprint finale puntando al massimo stato di forma. Sarebbe bello se ci riuscissi, naturalmente non sono un mago e non posso promettervi mare e monti; lavoro duro affinche’ i miei auspici diventino realtà.
Il calendario imporrà dei turni infrasettimanali in cui sarà difficile lavorare dal punto di vista atletico; come tale dovrò riuscire a concentrare il lavoro distribuendo i carichi in modo opportuno per non appesantirli nei turni fitti che ci aspettano.
Non mi impongo mai di ottenere il massimo assoluto dello stato fisico di un atleta perché poi e’ naturale aspettarsi un cedimento. Punto ad un rendimento medio alto, naturalmente non sempre riusciamo ad ottenerlo, ma quando accade i risultati si vedono. Devo sottolineare che per fare questo devi avere a disposizione del materiale umano adatto dal punto di vista delle motivazioni e della capacita’. Al Catanzaro questo fino a qui c’e’ stato sono tutti dei ragazzi molto preparati, volenterosi e motivati.

Catanzaro News: Come valuti lo stato attuale dei ragazzi in giallorosso ad oggi?
Chi ti ha stupito la scorsa stagione per rendimento fisico?

Musa: Attualmente stiamo effettuando dei test fisici e medici allo scopo di valutarli e creare gruppi omogenei di lavoro per potenza aerobica resistenza fisica e velocità. Poi cercherò di personalizzare i carichi per fare eccellere le qualità e per migliorare le lacune.
Al mattino svolgiamo la preparazione atletica, al pomeriggio il Mister prende la direzione dei lavori e si approfondisce il lato tecnico/tattico.
Se dovessi dare un voto da 1 a 10 oggi darei dal 5 al 6, e questo non e’ male perché siamo agli inizi. C’e’ da lavorare insieme sono fiducioso. Nessuna promessa certa ma tanta buona volontà passione e motivazioni professionali indiscusse.
Pastore, Zappella, Briano, e Ferrigno sono stati quelli che mi hanno stupito per il loro alto rendimento nel campionato di C1/ Senza nulla togliere a tutti gli altri.

Catanzaro News: Masino, Ascoli e Logiudice sono le bandiera del Catanzaro attuale. Chiediamo all’inossidabile ed “Amat…issim…O” massaggiatore delle Aquile come ha fisto dal punto di vista muscolare i ragazzi al rientro in attività, e se c’e’ qualcuno che risente di qualche disturbo fisico?
Ringraziamo Masino per aver permesso con il suo portatile di parlare anche con Musa.

Masino: Direi che stanno tutti bene. Forse Carbone ha qualche risentimento ad una caviglia ma si riprenderà’. Siete gentili a chiamarmi ma sentite Sergio Musa e’ lui il responsabile della preparazione e vi esporrà meglio il lavoro che stiamo svolgendo. In ogni caso state tranquilli; sono finiti i tempi in cui si aveva al rientro in sede dei fisici “da ristrutturare”. Oggi sono tutti attenti ed anche in vacanza svolgono attività fisiche conservative. Al Catanzaro sono tutti ottimi professionisti.

Catanzaro News: Pasquale siamo sempre vicini a te e te lo dimostriamo parlando del tuo lavoro e non di altro. Per questo ci pensano già tanti altri professionisti della penna. A noi ed ai nostri tifosi interessa il Catanzaro, perché si fidano della società e di Pasquale.
Complimenti a te ed alla società per la brillante campagna acquisti. Ci muoveremo ancora o reputi la squadra completa , e se no in quale reparto?
La difesa non sembra la più sguarnita al centro per esempio?
Chi sarà il capitano delle Aquile 2004?
Desideri salutare e dire qualcosa liberamente?

Logiudice: Abbiamo una ottima base, nessuno dei nostri e’ sotto esame per decidere rinforzi o che altro. Valuteremo la situazione e se sarà opportuno la società non si tirerà indietro come ha dimostrato fino ad ora. Ci siamo mossi bene attendiamo le valutazioni in campo del ritiro e poi si vedrà. Non precludo nessuna strada, di certo per ora siamo coperti.
Come dici tu in difesa al centro ci possono stare in diversi; Zattarin, Grava e Pastore, per esempio. Mentre anche Nicola (Ascoli n.d.r.) può aiutare sulla fascia laterale difensiva, senza dimenticare Dei e gli altri duttili in rosa.
Se Carbone diventasse capitano con tutto il rispetto per gli altri, non penso ci siano problemi per nessuno. Ha umiltà, esperienza e carisma da vendere. Il Gruppo con l’ossatura di quelli “anziani” sarà trainante come negli anni scorsi, per salvarci e rimanere almeno in B.
Desidero ringraziare tutti quelli che da Soverato a Catanzaro ed in giro per la provincia e l’Italia, come voi del sito, mi sono sempre vicini e mi sostengono. Mi ha fatto piacere parlare di calcio e non di altro. Anche perché non ne avrei fatto accenno alcuno.
I tifosi del Catanzaro meritano il meglio per il loro calore la loro forza d’animo ed il loro amore indiscusso verso la società e la maglia. Grazie a tutti voi.

Ringraziamo per la disponibilità i tre intervistati e permetteteci di sottolineare la solita gentilezza di “Masino” che non ci stancheremo mai di onorare e di additare ad esempio di umilta’ e dedizione.

Catanzaro avanti tutta, sosteniamolo sempre ed a prescindere.

Davide Pane

Autore

Davide Pane

Scrivi un commento