La Striscia

Obiettivo terza vittoria consecutiva

Domani il derby in casa della Vibonese. Catanzaro con l’obiettivo di vincere la terza partita consecutiva, ma profondo rispetto dei padroni di casa. Obiettivo portare Casoli in giallorosso.

Il turno infrasettimanale è alle porte. Domani il Catanzaro giocherà a Vibo Valentia il secondo derby consecutivo dopo quello con il Rende di domenica scorsa al “Ceravolo”. L’obiettivo dei giallorossi è di ottenere la terza vittoria di fila. L’incontro nasconde molte insidie e così come dichiarato da mister Auteri alla vigilia, la Vibonese è una squadra di medio alto livello che concede poco e con calciatori di qualità. I rossoblu, in casa, hanno conquistato ben 23 punti e non perdono dalla prima giornata quando il Trapani vinse 1-2 al “Razza”. Servirà, insomma, il miglior Catanzaro. Il tecnico è stato chiaro in conferenza stampa: i giallorossi devono resettare quanto fatto sin qui e provare, come sempre, ad imporre il proprio gioco. Già due confronti fra le due compagini questa stagione entrambe al “Ceravolo”.  In amichevole, ad una settimana dall’inizio del campionato decise De Risio. All’andata finì 2-0 con gol di Fischnaller e Ciccone. L’ultima volta che i giallorossi hanno giocato al “Razza” era il 28 maggio 2017. Finì 1-1 nel ritorno dei playout. Salvezza per l’US e retrocessione in D per i rossoblu.

I CONVOCATI

Mister Auteri al termine della rifinitura ha convocato per il derby con la Vibonese:

PORTIERI: Furlan, Elezaj, Mittica

DIFENSORI: Pambianchi, Celiento, Riggio, Signorini, Nikolopoulos, Lame

ESTERNI: Nicoletti, Statella, Favalli, Posocco

CENTROCAMPISTI: Maita, Iuliano, De Risio

ATTACCANTI: Ciccone, D’Ursi, Bianchimano, Giannone, Kanoute, Fischnaller, Repossi.

PROBABILE FORMAZIONE

Fra i pali sicuro del posto Furlan; in difesa con Figliomeni squalificato dovrebbe ritornare Pambianchi, assente dal match di andata. Insieme a Celiento e con Riggio spostato al centro, ci dovrebbe essere l’ex Rende a sinistra. Torna tra i convocati Signorini. Statella a destra non si esclude un possibile impiego di Nicoletti per far rifiatare Favalli a sinistra; al centro con Maita ballottaggio De Risio-Iuliano. In avanti, fortunatamente Kanoute, uscito anzitempo con il Rende, non ha nulla di grave ed è stato regolarmente convocato. Da valutare comunque il suo impiego dal primo minuto. Il tridente potrebbe essere composto da Ciccone, D’Ursi e Fischnaller nel suo momento di grazia. Per l’attaccante altoatesino sei gol in quattro partite. Bianchimano disponibile, ma dovrebbe partire dalla panchina.

MERCATO: OBIETTIVO CASOLI

Il Catanzaro insiste per portare Casoli in giallorossi. Mister Auteri è stato in chiaro in conferenza stampa: “Ci sarà un’altra operazione per completare l’organico. Il profilo è di un giocatore polivalente”. L’ex Matera corrisponde in pieno alla descrizione e sembra essere sempre più vicino a vestire la maglia giallorossa.

Il neo arrivato Bianchimano ha scelto la maglia numero 9, subentrando così ad Infantino ceduto al Teramo.

VIBO VALENTIA INVASA DAI  SUPPORTERS GIALLOROSSI

Polverizzati i biglietti per il settore ospite dai tifosi del Catanzaro, sono disponibili i tagliandi del settore Tribuna acquistabili a Vibo Valentia. I supporters giallorossi, qualunque sia il settore scelto si dovranno ritrovare nell’area parcheggio riservata agli ospiti.

Autore

Ferdinando Capicotto

4 Commenti

  • Alla Juve Stabia va tutto ma proprio tutto bene: con noi, a parte i gravi errori arbitrali, hanno giocato avendo usufruito nel turno precedente del riposo, e lo stesso succederà nella gara di ritorno, prima della quale noi potremmo avere giocato sempre di domenica e di mercoledì (dipende se avremo o meno passato il turno in coppa). Domenica scorsa hanno giocato contro la Viterbese che ha interrotto prima la preparazione invernale per giocare, mercoledì, il recupero con la Reggina, ecc….Si potrebbero citare decine di combinazioni ed eventi favorevoli

  • Hai ragione ma la fortuna è una ruota che gira e quando smetterà di uscire sulla ruota di Castellammare vedremo cosa sapranno fare solo con le loro forze. ….

Scrivi un commento